Home > Altro > Fabrizio Piscopo Rai: autunno 2015 puntiamo su grandi eventi e rilancio Rai 4

Fabrizio Piscopo Rai: autunno 2015 puntiamo su grandi eventi e rilancio Rai 4

scritto da: MarketingInformatico | segnala un abuso

Fabrizio Piscopo Rai: autunno 2015 puntiamo su grandi eventi e rilancio Rai 4


 Per l’autunno del 2015 Rai Pubblicità punterà sui grandi eventi e sul rilancio di Rai 4, lo afferma l’AD di Rai Pubblicità Fabrizio Piscopo. La continuità e la gestione dell’affollamento pubblicitario saranno i punti cardine della nostra politica.

Fabrizio Piscopo Rai Pubblicità Autunno 2015Durante il CDA del 24 settembre è emerso che la crescita di Rai Pubblicità continua ad avere un andamento positivo e a due cifre: dal + 9% di agosto, la raccolta è passata al + 19% di settembre.
L’incontro ha poi trattato l’argomento dell’affollamento degli spazi pubblicitari.
“La politica commerciale è da rivedere”, concordano l’AD di Rai Pubblicità Fabrizio Piscopo e il neo eletto DG della Rai Antonio Campo dall’Orto, puntando l’attenzione al favorevole momento storico in cui ci si trova oggi: un mercato in ripresa che ha bisogno di una gestione degli spazi pubblicitari capace di garantire redditività.
Fabrizio Piscopo afferma che Rai Pubblicità non riesce ad accontentare tutti i clienti e che la crescita impone l’adeguamento dei criteri di selezione: “abbiamo già 670 clienti, avendone guadagnati più di 150 dal cambio Sipra/Rai Pubblicità, il numero rappresenta il tetto delle possibilità di messa in onda degli spot di Rai. Per questo sarà necessario gestire bene gli spazi“.
Piscopo continua: “l’affollamento di RAI è, dato il canone, il più basso del mercato e gli spazi offerti da RAI rappresentano solo il 5% degli spazi televisivi disponibili sul mercato“.

Quindi saranno modificati listini e il rapporto 30’’ 15’’? “Il rapporto 30’’ 15’’ resterà immutato, la politica autunnale verterà su altri punti cardine” spiega Fabrizio Piscopo.
Rai Pubblicità infatti punterà sul rilancio di Rai 4, che sta già collezionando successi su Sky, sui grandi eventi e su unapolitica di continuità. Non ci saranno importanti cambiamenti, si preferisce mirare alla stabilità e una sana buona gestione. Circa la variazione dei prezzi l’AD Piscopo afferma che l’argomento non è ancora stato trattato per la mancanza dei dati sulle stime editoriali.

Fabrizio Piscopo inoltre dichiara che anche per ottobre sicuramente ci sarà un trend di raccolta positivo, a + 15%, e aggiunge “ma il budget autunnale è aggressivo data la presenza del mondiale 2014 e la necessità di recuperare un inizio d’anno non positivo“.

Infine il CDA di settembre ha visto la partecipazione del nuovo DG Campo dall’Orto, ecco il parere dell’AD Piscopo: “Campo dall’ Orto è un eccellente professionista e uno straordinario conoscitore del mezzo televisivo… La certezza assoluta è che l’accoppiata Campo dall’ Orto – Maggioni porterà grandi benefici alla Rai.”

Fonte: Marketinginformatico.it

Stefania D’Alessandro
Ufficio Stampa Marketing Informatico


Fonte notizia: http://www.marketinginformatico.it/social-media-press/fabrizio-piscopo-annuncia-per-lautunno-puntiamo-sui-grandi-eventi-rilancio-rai4/


fabrizio piscopo | fabrizio piscopo rai | piscopo rai pubblicità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Piscopo presenta i dati in crescita di Rai Pubblicità


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Piscopo e Rai Pubblicità si aggiudicano il premio Mezzo Digitale dell'Anno


Piscopo Rai Pubblicità: Nielsen conferma la crescita nei primi 5 mesi del 2015


CaterRaduno 2015, si amplia l'offerta commerciale di Rai Pubblicità


Rai Pubblicità sceglie Powa Technologies e rivoluziona il modo di fare pubblicità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cartucce per stampanti Prink: Prink porta il cinema a casa tua

Cartucce per stampanti Prink: Prink porta il cinema a casa tua
 I regali nei negozi Prink non sono ancora finiti: fino al 29 febbraio con l’acquisto di due prodotti da Prink riceverai in omaggio fino a tre coupon per vedere film in streaming su Rakuten TV, il famoso servizio di streaming visibile su smart TV, computer, smartphone e console. Il Natale è passato, ma i regali nei negozi Prink non sono ancora finiti. Infatti fino al 29 febbra (continua)

Servizi backup dati Maggioli: Proteggi i dati della tua azienda in sicurezza

 Per gestire i dati sensibili nel modo più sicuro ed efficiente tantissime aziende italiane hanno già scelto la soluzione Backup in Cloud di Maggioli, società specializzata in software gestionali e soluzioni web per grandi aziende e PMI con esperienza pluriennale. Nella realtà delle aziende italiane le operazioni di backup dei dati sono incredibilmente important (continua)

Toner stampanti Pantum: Scegli il tuo regalo di Natale con Prink

Toner stampanti Pantum: Scegli il tuo regalo di Natale con Prink
 Fino al 28 dicembre 2019, tutti i clienti che si fideranno della qualità delle cartucce Prink, dei toner Prink e dei toner per stampanti Pantum, potranno scegliere un regalo di Natale a scelta tra una borraccia in alluminio e un ombrello con apertura e chiusura inversa. Siamo tutti abituati a ricevere omaggi e regali durante il periodo di Natale: calendari e agende riempiono le nos (continua)

Prink: Dal 25 novembre al 7 gennaio promo con offerte dal 10% al 20%

Prink: Dal 25 novembre al 7 gennaio promo con offerte dal 10% al 20%
 Saper scegliere la marca e il modello della nuova stampante laser per casa o per l’ufficio diventerà un gioco da ragazzi con i consigli e le caratteristiche della Gamma Pantum di Prink. Dal 25 novembre al 7 gennaio approfitta della promo con offerte dal 10% al 20% di sconto. L’offerta elevata di stampanti per casa o lavoro disponibili nello scaffale di un negozio specia (continua)

Black Friday Prink: buoni sconto su cartucce, toner e nastri TTR

Black Friday Prink: buoni sconto su cartucce, toner e nastri TTR
 Il Black Friday arriva anche da Prink: da lunedì 25 novembre fino a lunedì 2 dicembre incluso tutti i clienti che effettueranno un doppio acquisto di cartucce, toner o nastri TTR Prink riceveranno dei buoni sconto da 5 € utilizzabili fino al 25 aprile 2020. Il Black Friday è il momento migliore dell’anno per fare affari e risparmiare: i negozi Prink sono pr (continua)