Home > Altro > Salini, Canale di Panama completato al 95%

Salini, Canale di Panama completato al 95%

articolo pubblicato da: clacro | segnala un abuso

Il progetto d’ingegneria più importante dell’ultimo decennio, il Terzo set di chiuse per l’ampliamento del canale di Panama, è entrato nella fase del conto alla rovescia: i lavori hanno raggiunto, infatti, il 95% del totale previsto e il processo di collaudo delle strutture e dei sistemi installati sta dando ottimi risultati, in tutti i settori.

Lo annuncia GrupoUnidos por el Canal (GUPC), che include la spagnola Sacyr, l’italiana Salini Impregilo, la belga Jan de Nul e all’impresa panamense Cusa. Il completamento dell’opera, che ha richiesto quasi sette anni di realizzazione e oltre cento milioni di ore di lavoro, è previsto per aprile 2016.

salini | canale di panama |

Canale Panama, completate le chiuse dell’Atlantico. Pietro Salini incontra Varela

Pietro Salini a posa penultima paratoia per ampliamento Canale Panama: Orgogliosi

Engineering News Record: Salini Impregilo nella top 10 Usa