Home > Ambiente e salute > THD Gatekeeper: il metodo chirurgico specifico per l段ncontinenza fecale e il soiling

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Correggio (RE), 08.10.2015 – Alcuni problemi di salute sono spesso menzionati sui mezzi d’informazione o nelle conversazioni tra conoscenti, mentre di altri si tende a parlare pochissimo, se non addirittura mai. È questo il caso dell’incontinenza fecale, che pur essendo un disturbo relativamente diffuso – si stima infatti che colpisca tra l’1% e il 2% della popolazione adulta, con picchi anche a doppia cifra nella terza età – non viene praticamente mai nominata.

Molte persone non ne parlano per la vergogna e per il timore che non esista un modo per guarire; tuttavia, se l’imbarazzo è per molti versi comprensibile (anche se è necessario vincerlo e parlare con un medico, se si vuole trovare la guarigione), la seconda questione non corrisponde affatto a verità. È stata infatti dimostrata scientificamente l’efficacia del THD Gatekeeper, metodo chirurgico miniinvasivo specifico per la cura dell’incontinenza fecale e del soiling ovvero delle perdite di ridotta entità.

Il metodo consiste nell’inserimento di impianti autoespandenti, disposti ad anello nello spazio intersfinterico della zona anale. Avendo la proprietà di aumentare naturalmente di volume, in seguito all’intervento – che si svolge in anestesia locale – tali protesi aiutano lo sfintere a rimanere chiuso e quindi al riparo da perdite involontarie.

La prestigiosa rivista medico-scientifica British Journal of Surgery ha convalidato i risultati del metodo pubblicando un articolo nel quale si evidenziano gli effetti positivi di questo intervento chirurgico deputato alla risoluzione dei problemi di incontinenza fecale e soiling, non solo nel breve periodo ma anche a distanza di anni dall’operazione.

THD Gatekeeper è una metodica chirurgica riconosciuta dal SSN, pertanto per il paziente non vi sono costi a carico; l’intervento è effettuato presso diverse strutture sanitarie presenti in tutta Italia.

Link di approfondimento su incontinenza fecale e metodo THD Gatekeeper

THD S.p.A.
Via Industria, 1
42015 Correggio (RE)
Numero Verde: 800-066884
E-mail: thdinternational@thdlab.com

incontinenza fecale | THD Gatekeeper | chirurgia incontinenza feci | soiling |

Il metodo chirurgico THD Gatekeeper per risolvere i problemi di incontinenza fecale post-intervento

Incontinenza fecale, la cura definitiva a portata di mano!

Le cause dell段ncontinenza fecale pi frequenti

THD presenta THD FIBRAIDョ, integratore di fibre per il benessere intestinale

THD S.p.A. presenta Deliclin, la gamma completa di prodotti per l段giene proctologica

Incontinenza di feci, dalle cause all弾fficacia della chirurgia

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone 田ongelato ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, pi ordine e praticit!

Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto pi di un semplice contenitore

Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile