Home > Ambiente e salute > "FEMMINICIDIO UN DISTURBO PSICOLOGICO PER LO SCRITTORE ALESSIO PULIANI"

"FEMMINICIDIO UN DISTURBO PSICOLOGICO PER LO SCRITTORE ALESSIO PULIANI"

articolo pubblicato da: Valerio33 | segnala un abuso

In base alle dichiarazioni postate su Facebook da Alessio Puliani scrittore e studioso di psicologia, il femminicidio è dovuto da una esplosione aggressiva da parte dell'uomo dovuta da un vero e proprio disturbo psicologico da essere sottoposto a visite specialistiche psicoterapeute. Secondo Puliani si arriverebbe ad uccidere una donna nel momento in cui l'uomo si sentirebbe perso e senza meta prefissata in passato.La distruzione del castello costruito nella testa di ciascun uomo sarebbe l'impulso che attiverebbe quella strana aggressività che porterebbe a perdere la ragione fino ad arrivare ad uccidere una donna per motivi futili. Puliani nel post sottolinea l'importanza dell'educazione nel crescere e dell'importanza della pressione dei genitori per la crescita di un individuo. Puliani preme nel ricordare alle persone che siamo tutti liberi e nessuno è di proprietà dell'altro, che ogni persona è libera di scegliere con chi vivere. Il messaggio nel post che abbiamo appreso è l'intervento immediato sull'uomo da parte di psicologi nel momento in cui si avverte uno squilibrio evidente e da non sottovalutare.

 

Sara Lusi R/N news


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Libertà minacciata?"


  Trascorrere una vita in piena serenità significa attivare un'armonia dentro e fuori di ognuno di noi. Vivere serenamente e in sintonia con gli altri anche a discapito di differenze culturali vuol dire rispetto per le religioni o appartenenze politiche. Ognuno di noi cerca continuamente di trovare una pace interna per non sconvolgersi la vita. Le emozioni negative e la paura portano (continua)

"FEMMINICIDIO UN DISTURBO PSICOLOGICO SECONDO LO SCRITTORE ALESSIO PULIANI"


In base alle dichiarazioni postate su Facebook da Alessio Puliani scrittore e studioso di psicologia, il femminicidio è dovuto da una esplosione aggressiva da parte dell'uomo dovuta da un vero e proprio disturbo psicologico da essere sottoposto a visite specialistiche psicoterapeute. Secondo Puliani si arriverebbe ad uccidere una donna nel momento in cui l'uomo si sentirebbe perso e senza m (continua)

"L'estate 2015 segna il debutto di Miss you Ascolta la voce del vento tra i best seller più letti."


 Milano 25/08/2015 Ormai Alessio Puliani apprezzato e stimato scrittore Italiano con i suoi testi e in particolare con Miss you ascolta la voce del vento, è riuscito con le sue parole a fare ombra ai grandi della letteratura contemporanea. Con il suo modo di scrivere eclettico riesce a raggiungere migliaia di lettori, dall'amante del thriller al romanzo rosa, colpendo sempre nel segno (continua)

"Biografia ufficiale di un nostro scrittore contemporaneo"


  Biografia di Alessio Puliani Alessio Puliani nasce a Tivoli il 18 gennaio 1972, il padre era un operaio della Pirelli mentre la madre era un' imprenditrice nel campo dei fiori e delle piante. Due anni prima della sua nascita la sua famiglia si trasferisce da Fregene (Roma) a Tivoli dove il padre trova lavoro appunto nella grande fabbrica Pirelli. A Tivoli e precisamente in Villanova Pul (continua)

" OSSERVATI " Nuovo libro di Alessio Puliani


  Milano 07/05/2015 E' uscito da pochi giorni il nuovo e-book di Alessio Puliani dal titolo "Osservati" thriller di fantascienza dal contenuto unico. Osservati è un romanzo definito racconto breve descritto in un contesto molto forte, con risvolti decisamente tremendi per chi ama situazioni fuori dai limiti della ragione. Azione, mistero vicende che si contrappongono con i (continua)