Home > Musica > PER IL NUOVO SINGOLO DEI NIGGARADIO Il cuore musicale di Catania nel videoclip 25 artisti etnei al fianco della band

PER IL NUOVO SINGOLO DEI NIGGARADIO Il cuore musicale di Catania nel videoclip 25 artisti etnei al fianco della band

articolo pubblicato da: NewsRelease02 | segnala un abuso

PER IL NUOVO SINGOLO DEI NIGGARADIO  Il cuore musicale di Catania nel videoclip  25 artisti etnei al fianco della band

 Urla con NIGGARADIO ' U me dirittu"

" è u me dirittu u vogghiu ora, è u me dirittu u vogghiu ora

è u to dirittu pigghiulu ora, è il mio diritto lo voglio ora..."

 

 

Niggaradio, la band reduce dall'avventura sul palco del Primo Maggio di Roma, torna a smuovere le coscienze. Già da mesi impegnati alla realizzazione del nuovo lavoro in studio, reduci dal successo dell' esordio discografico con 'Na Storia', il 4 ottobre hanno dato appuntamento ad un gruppo di amici musicisti per girare, ma soprattutto suonare dal vivo, il videoclip del singolo, 'U me dirittu'', che anticiperà l'uscita del nuovo lavoro, previsto per il prossimo inverno.

'U me dirittu' appunto è un grido di protesta... e se ad urlare sono decine e decine di voci il grido diventa una presa di posizione:

" Questa cosa non è un videoclip...questa cosa non è solo una canzone... è la voglia di un gruppo di persone di stare insieme, è lo spirito di molti musicisti che scalpita per fare una cosa e gridarla insieme a dispetto del continuo lamento che dice che nessuno è attento agli altri e fa cose per e con gli altri... questa cosa è certo trasmessa da Niggaradio...presto." (Daniele Grasso)

 

IL TESTO

E’ u me dirittu u vogghiu ora

E’ u me dirittu u vogghiu ora

E’ u to dirittu pigghilu ora

E’ mio diritto lo voglio ora

E’ tuo diritto mantenere la tua famiglia/

E’ tuo diritto lavorare a casa tua/

E’ tuo diritto poter decidere/

E’ tuo diritto avere speranza, quella che adesso ti è stata tolta/

E’ tuo diritto potere partire/

E’ tuo diritto potere tornare/

E’ tuo diritto poterti ammalare e aver fiducia di poter guarire/

E’ tuo diritto potere partire/

E’ tuo diritto potere tornare/

E’ tuo diritto non essere schiavo, anche se non sai di esserlo già stato/

E’ tuo diritto potere lavorare, senza paura di farlo e morire/

E’ tuo diritto non aver paura per un domani che non sai immaginare/

/E’  tuo diritto potere partire

E’ tuo diritto potere tornare

E’  tuo diritto non essere chiavo

E’  tuo diritto lavorare

E’  tuo diritto poter decidere

E’ tuo diritto poterti ammalare e aver fiducia di poter guarire

E’ tuo diritto potere partire

E’ tuo diritto potere tornare



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NIGGARADIO “FOLKBLUESTECHNO'N'ROLL... E ALTRE MUSICHE PRIMITIVE PER DOMANI” È IL NUOVO ALBUM PUBBLICATO PER DCAVE RECORDS


NIGGARADIO Presentano ‘A MATINA'


NIGGARADIO Presentano ‘A MATINA'


NIGGARADIO “NANANÀ” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “FOLKBLUESTECHNO'N'ROLL... E ALTRE MUSICHE PRIMITIVE PER DOMANI”


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


L'1 dicembre a Bari, in occasione del Medimex, assegnazione del premio italiano videoclip indipendente (PIVI)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PIKKOLOMINI, all'anagrafe Alessandro Perfetti, già attore in diversi film di Carlo Verdone, lancia il suo progetto musicale e il video "E MI GIRA LA TESTA"...

PIKKOLOMINI, all'anagrafe Alessandro Perfetti, già attore in diversi film di Carlo Verdone, lancia il suo progetto musicale e il video
    PIKKOLOMINI, all'anagrafe Alessandro Perfetti, già attore in diversi film di Carlo Verdone, lancia il suo progetto musicale e il video "E MI GIRA LA TESTA"... GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=R2aWenocn70&feature=youtu.be   E mi gira la testa L'autodistruzione di un individuo che si crede più forte del destino. La sfida ad ogni (continua)

SISTEMA19 presenta CIAO (FEAT. SOFIA TIRINDELLI)... ballata hip hop che parla di un amore disfunzionale

SISTEMA19 presenta CIAO (FEAT. SOFIA TIRINDELLI)... ballata hip hop che parla di un amore disfunzionale
  SISTEMA19 - "CIAO feat. Sofia Tirindelli" IL NUOVO SINGOLO Ascolta "CIAO" "CIAO" VIDEO YOUTUBE   “CIAO” è il nuovo singolo di SISTEMA19, disponibile d (continua)

THE JUNCTION presentano DIE ALRIGHT tratto dal loro ultimo album DIVE

THE JUNCTION presentano DIE ALRIGHT tratto dal loro ultimo album DIVE
  THE JUNCTION presentano DIE ALRIGHT tratto dal loro ultimo album DIVE GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=sypz8WCkdRI&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2zBcSB-Mk2RGtEO-6uTP7TU9uGJOeDEYApZcKFgpIQe6W4l5B5sXeR0RQ     Ecco il video di DIE ALRIGHT dei The Junction, estratto dall’LP intitolato ‘Dive’ in uscita il 6 dicembre 2019 per Dischi Soviet St (continua)

VIVO DI TE E' IL NUOVO CD DI COSIMO SCHENA

VIVO DI TE E' IL NUOVO CD DI COSIMO SCHENA
  COSIMO SCHENA PRETE, SCRITTORE, POETA Pubblica VIVO DI TE   ASCOLTA IL DISCO https://open.spotify.com/album/57W9j4Z1HXp3CoAL5R4mvN?si=vC3088qsQHOJ7CwgffXTHw     Introduzione al disco Il tema predominante delle sue composizioni è l’amore: un amore universale che parte da Dio per arrivare a tutti coloro che hanno ancora la voglia di scommettere (continua)

Stella nascente dell'afrobeat, l'italo-nigeriana MISS HUMANROOT, dopo l'ospitata a RAI UNO, torna con FIMISILE... lasciami stare!!! Una denuncia contro la violenza sessuale subita e gli abusi in genere NESSUNO DEVE STAR

Stella nascente dell'afrobeat, l'italo-nigeriana MISS HUMANROOT, dopo l'ospitata a RAI UNO, torna con FIMISILE... lasciami stare!!! Una denuncia contro la violenza sessuale subita e gli abusi in genere  NESSUNO DEVE STAR
  Stella nascente dell'afrobeat, l'italo-nigeriana MISS HUMANROOT, dopo l'ospitata a RAI UNO, torna con FIMISILE... lasciami stare!!! Una denuncia contro la violenza sessuale subita e gli abusi in genere NESSUNO DEVE STARE ZITTO! URLATE FIMISILE   FIMISILE (autoproduzione)     GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/JiJBSliBbWo     La stella nascente dell'afrobe (continua)