Home > Siti web e pubblicità > Personal Branding: 4 consigli per aumentare la tua visibilità online.

Personal Branding: 4 consigli per aumentare la tua visibilità online.

scritto da: Graficab.net | segnala un abuso

Personal Branding: 4 consigli per aumentare la tua visibilità online.

Qualunque sia il tuo settore di competenza, se hai deciso di essere presente online devi curare la tua immagine e quella della tua azienda. In poche parole, devi fare Personal Branding.

Non sarà facile, perché ogni dettaglio può realmente fare la differenza. Dalla grafica del tuo sito web alla descrizione sul tuo profilo LinkedIn. Non puoi lasciare niente al caso quando crei le fondamenta della tua reputazione online.

Fare personal branding richiede tempo e costanza. Per questo oggi vogliamo offrirti 4 semplici consigli per iniziare ad aumentare la tua visibilità online con il piede giusto.

1. Ogni dettaglio deve raccontare di te.

Decidi su quali canali vuoi essere presente e fallo nel migliore dei modi. Tutto ciò che pubblicherai, ogni frase o immagine presente su questi canali, invierà un messaggio di chi sei e dove vuoi arrivare. Non trascurare nessun particolare delle tue vetrine online, sono lo specchio della tua personalità.

2. Presenza e costanza in tutto ciò che fai.

Hai deciso di aprire un blog, un profilo su LinkedIn, Facebook e Google+? Sii costante con le pubblicazioni, rispondi sempre a chi ti scrive e commenta. Se pensi di non poter seguire tutti i canali per bene, o ti affidi a un professionista che curi il tuo personal branding, o sfrutti il motto "meglio pochi ma buoni".

3.  Sii professionale, senza mai perdere il tuo tocco unico

Devi essere professionale si, ma con stile. Il tuo stile tutt'altro che anonimo e banale. Non scopiazzare il professionista della porta accanto, creati una tua identità che sia in linea con chi sei davvero.

4. Mantieni le promesse e parla con sincerità

Tutti i tuoi tentativi possono andare in fumo se nella pratica barcolli. Quando fai una promessa, mantienila. Devi essere sincero con i tuoi clienti, raccontati e mostra che dietro il lavoro di personal branding, c'è davvero una persona.

Giuseppe Barbagallo

SEO & Web Marketing Analyst

www.graficab.net

Fonte notizia: www.graficab.net

personal brandig | visibilità online | social network | reputazione online |

Corsi per diventare Personal Trainer: perchè frequentarli

Incrementa la quota di mercato e le vendite globali con Findinitaly

Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante

Il personal branding e i social media

Acronis True Image 2019 un livello di protezione informatica che ha impedito ai ransomware di fare danni per oltre 100 milioni di dollari

Caro imprenditore è ora di puntare sul Blog Aziendale. 5 consigli per rendere forte il tuo blog.

Puntare sulle potenzialità del blog aziendale è un obiettivo che molte aziende non prendono neanche in considerazione, lamentandosi però di non riuscire a incrementare il fatturato grazie a internet. Lavora su questo importante strumento di comunicazione e vedrai che, di pari passo alle visite, aumenteranno anche le richieste di preventivo!   1. Off (continua)

Strategia SEO per le PMI. Non puoi più farne a meno.

Perché è così importante investire in una strategia SEO? Da quando hai deciso di portare la tua azienda anche online, o almeno di utilizzare questo strumento per acquisire nuovi clienti, ecco che ti sei dovuto interfacciare con la SEO. Nel linguaggio di Internet, con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività volte ad ottenere (continua)

Come valorizzare la vostra idea di business con il Video Marketing

Il marketing è un valore fondamentale per l’impresa che vuole espandersi e avere successo nella propria nicchia di mercato. La nuova frontiera, recentemente scoperta dagli imprenditori, è Internet, la quale ha portato innovazione, ma soprattutto la possibilità di condividere con tutti immagini, musica, video e naturalmente parole. Qualunque sia il vostro settore azienda (continua)

Perchè le Pmi devono investire nel Web Marketing. Dati, statistiche ed approfondimenti.

Perché le PMI devono investire nel Web Marketing? Nel momento stesso in cui vi siete posti questa domanda, avete iniziato ad abbattere quella diffidenza che molte persone nutrono verso il Web Marketing. Significa che avete preso in considerazione di portare avanti un investimento utile alla crescita della vostra impresa. Se possedete una PMI, dovreste sapere che, fidelizzazione del client (continua)

Il biglietto da visita è ancora un valido strumento di marketing?

C’è chi dice: “ormai il biglietto da visita non lo presenta più nessuno!” No, non sono d’accordo!   Non averlo è proprio un errore grossolano. Un tempo i biglietti da visita duravano anni, poiché si era costretti a stamparne tanti per ottimizzare il costo tipografico. Da ogni cassetto uscivano fuori questi biglietti, magari con un ve (continua)