Home > Spettacoli e TV > Icona di bellezza e sensualità, Francesca Dellera si racconta in un’intervista

Icona di bellezza e sensualità, Francesca Dellera si racconta in un’intervista

articolo pubblicato da: mybookmarkservice | segnala un abuso

La rivista "Oggi" ha dedicato in questi giorni uno speciale alla modella e attrice Francesca Dellera, simbolo di bellezza e sensualità e musa ispiratrice di importanti registi e stilisti a livello nazionale e internazionale.

Francesca Dellera Francesca DelleraFrancesca Dellera

Francesca Dellera: le scelte di una diva dallo spirito anarchico

"L'ultima vera star, un'icona di sensualità e mistero": così Enrico Lucherini, il re dei press agent, aveva definito Francesca Dellera, attrice e modella che ha fatto dell'anarchia e della libertà uno stile di vita. La protagonista di importanti film quali La carne, La Romana e L'ours en peluche si è raccontata in questi giorni in uno speciale apparso sulla rivista "Oggi". Un articolo che rivisita la sua carriera, la passione per il cinema e per la moda, gli amori e la scelta di non scendere a compromessi, in accordo con uno spirito nomade, forse ereditato dal padre, uomo bellissimo e molto fragile. Dal successo precoce da giovanissima a quello più consapevole con Marco Ferreri, alla coproduzione internazionale de La contessa di Castiglione al fianco di Jeanne Moreau Francesca Dellera racconta le sue scelte e le esperienze cinematografiche, come quella con il regista de La carne, Marco Ferreri, che insistette molto per averla anche per il suo film successivo, Diario di un vizio, ma Francesca Dellera dovette rinunciare perché impegnata su un altro set con Alain Delon e così il regista fu costretto a rinunciare a lei e a prendere come ripiego un'altra attrice (Sabrina Ferilli). Nell'intervista emerge il ritratto di una diva controcorrente, che ha sempre avuto il coraggio di vivere in maniera libera e anticonformista.

Francesca Dellera Francesca Dellera Francesca Dellera

Francesca Dellera: gli amori e la vita privata

Francesca Dellera parla anche dell'amore per il padre, un uomo che le ha insegnato a coltivare la spiritualità e che l'ha lasciata troppo presto, quando ancora era giovane. Della perdita della madre, avvenuta due anni fa, che ha vissuto come un dolore molto forte. Della sua vita, tra Parigi, Roma, New York e Londra, dove vive con il fidanzato che lavora nel mondo della musica, la sorella e i due splendidi nipoti. La bellissima Francesca Dellera che Ferrerri definì "la pelle più bella del cinema italiano" ha sempre avuto molti corteggiatori: da Christopher Lambert, una persona anarchica come lei, difficile da ingabbiare, a Prince, che venne apposta dall'America a Parigi per conoscerla e che le offrì di girare un video con lui; dal celebre tennista Yannick Noah, ad Alain Delon, con cui girò il film L'ours en peluche. Infine, Francesca Dellera racconta quali sono i segreti della sua bellezza: la cura della sua splendida pelle che lei protegge sempre dal sole come le aveva suggerito Catherine Deneuve; il non fumare e il non bere e, soprattutto, vivere la propria vita sentimentale all'insegna della passione e della libertà.

Francesca DelleraFrancesca Dellera

Francesca Dellera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La bellissima Francesca Dellera racconta l’intenso corteggiamento da parte della star internazionale Prince


Stella del cinema italiano, la sensuale attrice Francesca Dellera torna a raccontarsi in un’intervista


Francesca Dellera, l’attrice che ispirò Marco Ferreri per il film “La carne”


Il film “Pinocchio” mai realizzato di Federico Fellini: Francesca Dellera nel ruolo della Fata


I traguardi professionali dell’attrice e fotomodella Francesca Dellera


Francesca Dellera, a tre anni dalla morte di Prince, ne ricorda con affetto il corteggiamento


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Casuarina Crow, organizza la tua vacanza in barca a vela nel Mar Tirreno

Navigare nel mare Tirreno, con una barca a vela esclusiva per la vacanza con i tuoi amici e parenti? Osservare le balene nel Santuario dei cetacei Italiano? Vivere una vacanza all’insegna della spensieratezza e dell’allegria? Noleggia Casuarina Crow! Vivere una esperienza al mare indimenticabile, da oggi è possibile con Casuarina Crow, uno Yacht a vela che potrai noleggiare p (continua)

Una scuola, 8 sedi, 2 tipologie di corso: l’osteopatia è nelle tue mani, con ICOM College

Grazie ai corsi di osteopatia di ICOM College potrai diventare un professionista del settore e ottenere un titolo di studio riconosciuto. Con 8 sedi dislocate in tutto il territorio, ICOM è la scuola più grande d’Italia. Dal primo di gennaio 2018 l'osteopatia è Professione Sanitaria, praticarla è il tuo sogno? Grazie ai corsi di osteopatia di ICOM College potrai (continua)

Holter cardiaco e holter pressorio? A Gallarate (Varese) c’è Farmacia Tenconi!

Farmacia Tenconi, esperienza dal 1963. Affidati agli specialisti per richiedere un consiglio ed acquistare i migliori prodotti farmaceutici e cosmetici ed eseguire piccoli esami come il test per le intolleranze. A Gallarate (Varese). Dal 1963 a Gallarate, Farmacia Tenconi si occupa di fornire il miglior servizio di vendita di prodotti farmaceutici, veterinari, omeopatici e dermocosmetici. Sotto (continua)

Lattonedil produce da oltre 50 anni pannelli isolanti termici e acustici per la tua casa

Dal 1969 Lattonedil di Carimate produce pannelli in polistirene, pannelli in poliuretano, pannelli metallici e molto altro. I pannelli termoisolanti Lattonedil sono utilizzati in svariati settori come industriale, residenziale, fotovoltaico, agricolo, contract. Pannelli isolanti termici per la tua abitazione? Lattonedil di Carimate è l'azienda che produce e commercia pannelli in polistiren (continua)

Allevi Mobili dal 1949 produce cucine contemporanee e tradizionali, tavoli moderni, armadi su misura

Allevi Mobili nasce nel 1949 e da oltre 70 anni porta esperienza e qualità made in Italy nel mondo con la produzione di cucine contemporanee e moderne, armadi, tavoli e mobili su misura. A Como (Carimate) è possibile richiedere progetti e preventivi. L'Italia è conosciuta nel mondo per la qualità dei suoi prodotti artigianali: dalla gastronomia agli articoli in pelle, (continua)