Home > Cibo e Alimentazione > #SAYCHEESE: IL FORMAGGIO COME OCCASIONE DI DIVERTIMENTO ALL’INAUGURAZIONE DEL NUOVO STORE DELLA VALSASSINA

articolo pubblicato da: tramitecomunicazione | segnala un abuso

Sabato 24 e domenica 25 ottobre Carozzi Formaggi inaugura il suo nuovo punto vendita e spaccio aziendale con un evento aperto al pubblico.

Pasturo, 14 ottobre 2015 Arriva a Pasturo, in Valsassina, lo spaccio aziendale di Carozzi Formaggi: un tempio dedicato alle eccellenze casearie lombarde e della Valsassina che verrà inaugurato sabato 24 e domenica 25 ottobre con un evento ricco di proposte, aperto a tutti gli amanti del formaggio e non solo. Carozzi Formaggi ha scelto di condividere con tutti, invitando numerose realtà del territorio, l’importante avvenimento, nel quale gusto e tradizione si incontreranno per deliziare il palato di ogni visitatore, con anche la possibilità di divertirsi e rilassarsi grazie alle numerose proposte di intrattenimento.

Presso l’azienda, nel weekend del 24-25 ottobre, saranno presenti quattro isole del gusto dedicate a tipologie di formaggi diverse, pluripremiate e riconosciute a livello nazionale ed internazionale. Tre totem illustreranno con parole e immagini la storia dell'azienda, nata nel 1960 in un territorio da sempre identificato come la patria dei grandi formaggi. Per valorizzare adeguatamente i prodotti marchiati Carozzi, all’evento prenderanno parte alcuni ragazzi del Cfpa di Casargo che, nella sola giornata di sabato, dispenseranno consigli ed eseguiranno dimostrazioni di abbinamento e gusto.

Previa prenotazione presso il desk di accoglienza, per i più appassionati, sarà possibile visitare l’azienda, da 65 anni punto di riferimento nel settore caseario, toccando con mano i diversi strumenti utili per la produzione e stagionatura del formaggio grazie alla sapiente guida del casaro aziendale. Le visite si terranno alle ore 15.00 e alle ore 17.00 del sabato e alle ore 12.00 e 15.00 della domenica.

Non solo formaggio, ma tanto divertimento anche per i più piccoli, grazie alla presenza dell'Associazione Giretto che ha organizzato per l’occasione la Carozzi Cup: tutti i bambini, dai 18 mesi ai 12 anni, saranno coinvolti in una sfida sulle due ruote. Nel cortile dell'azienda sarà allestita una ciclogimkana nella quale i più piccoli potranno mettersi alla prova con un percorso ad ostacoli, al termine del quale riceveranno una ciclopatente. La Carozzi Cup si svolgerà sabato 24 ottobre dalle ore 13.00 alle 17.30 e domenica 25 ottobre dalle ore 11.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30. In entrambi i giorni, alle ore 16.00, sarà possibile per tutti i bambini gustare un’ottima merenda a base di assaggi selezionati di Carozzi Formaggi.

Per avere un bel ricordo dell’evento, sarà allestito un vero e proprio corner fotografico: tutti i visitatori potranno mettersi in posa e farsi scattare una foto ricordo dell’evento che verrà caricata sulla pagina Facebook di Carozzi Formaggi con l’hashtag dedicato all’evento: #SayCheese!

Svolgendosi in una zona di montagna ed essendo alle porte dell’inizio della stagione invernale, Valsassina Ski Team asd sarà presente per dare tutte le informazioni sui prossimi corsi di sci e le attività promosse sulla neve. A tutti sarà offerta la possibilità di scaldarsi con un buon bicchiere di vin brulé preparato in loco.

Anche gli amanti della birra verranno accontentati: Lmb La Mia Birra - Birra Di Valsassina sarà presente con uno stand nel quale verrà spillata ottima birra artigianale.

L'inaugurazione ufficiale del punto vendita si svolgerà sabato dalle ore 13.00 alle ore 20.00 e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Per tutte la durata dell'evento sarà possibile acquistare i prodotti Carozzi Formaggi, i visitatori verranno omaggiati con uno speciale regalo.

***************

Carozzi Formaggi

Oggi Carozzi Formaggi si caratterizza per la produzione di formaggi di varia natura, da quelli di capra a quelli di latte vaccino, dai formaggi freschi a quelli più stagionati, in crosta lavata o naturale: una gamma di prodotti che ben soddisfa le esigenze del più pretenzioso cliente.

La qualità e la genuinità sono messe al primo posto, a fianco di una tradizione che si intreccia costantemente all’innovazione.

Ufficio Stampa:

Tramite R.P. & Comunicazione

T.039.8946677

g.pulici@tramitecomunicazione.it

alimentazione | formaggio | Carozzi Formaggi | inaugurazione | evento | spaccio | punto vendita |

A PASTURO SONO STATI 1500 GLI AMANTI DEL FORMAGGIO GIUNTI QUESTO WEEKEND PER FESTEGGIARE IL NUOVO “TEMPIO” A LORO DEDICATO

TUTTE LE SFUMATURE DEL FORMAGGIO UBRIACATO IN UN FESTIVAL

Pillole di Salute: Festa dello Sport 2017

Pastificio Artusi, l’arte di “creare la pasta” (Made Rural)

Una serata d’eccezione quella organizzata a Tenuta D’Ausilio

GIIR DI MONT, UNICO, IRRIPETIBILE ED IMMANCABILE

PORTE APERTE IN FISIOTERAPIA: MUOVERSI BENE PER STARE MEGLIO