Home > Eventi e Fiere > SMART HOUSE LIVING BOLOGNA

SMART HOUSE LIVING BOLOGNA

scritto da: Deivnet | segnala un abuso


Al centro del nuovo SAIE SMART HOUSE, nell’area del Centro Servizi di BolognaFiere allestita come l’interno di una grande casa intelligente e sostenibile vi è stato SMART HOUSE LIVING, un progetto che si è composto di 4 anime: una mostra - Smart House Solution - in cui è stata rappresentata la nuova cultura dell'abitare sostenibile, per permettere ai visitatori di ‘toccare con mano’ applicazioni concrete e soluzioni tecnologiche innovative; un percorso ludico e partecipativo - la Ruota della Sostenibilità - per avvicinare il pubblico alla cultura a “triplo zero” (zero consumi, zero emissioni, zero rifiuti).

Quattro Forum di approfondimento sui temi del progettare, costruire e abitare le case di domani; la BIG Energy Idea, ovvero una ‘emotional room’ dell’innovazione raccontata attraverso video e suoni: un progetto che vuole motivare al cambiamento attraverso la conoscenza.

Con SAIE SMART HOUSE BolognaFiere attiva anche la collaborazione con l’architetto di fama internazionale Mario Cucinella (insieme alla sua SOS School of Sustainability), che ha tenuto a sua volta tre giorni di incontri con amministratori delle città italiane e studenti sul tema della realizzazione, nelle città metropolitane, delle regole e degli obiettivi della sostenibilità.

Altra importante collaborazione inaugurata quest’anno è stata quella con Nomisma e Nomisma Energia con il format RE-USE, RE-START (Padiglione 21): un fitto programma di appuntamenti per ri-pensare il mercato immobiliare, valorizzandolo e migliorandone l’appetibilità, attraverso alcune direttrici fondamentali (un’offerta credibile, un mercato sempre più internazionale, nuove politiche di gestione del territorio e nuove normative, in un’ottica di ri-generazione e ri-uso).

Una ri-partenza che è stata raccontata attraverso una serie di workshop con i principali protagonisti del Real Estate.

SAIE |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fashion chain Oliver Bonas becomes first high street retailer


Artigiani per la Casa a Bologna e Provincia


Sun Living affida al Gruppo Pubblimarket2 la comunicazione globale


In Anteprima il Trio Chicco Living Love 2010!


Negozio di musica house online


Inside Factory presenta lo Smart Working Day 2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Coperture assicurative accessorie

Coperture assicurative accessorie
Furto e incendio Il proprietario di un’auto che vuole tutelarsi dalle conseguenze di eventi negativi come furto o incendio, può ricorrere ad una polizza Auto Rischi Diversi furto, incendio o entrambi. Le assicurazioni RCA, infatti, non garantiscono alcuna copertura contro furto e incendio. La polizza contro il furto offre tutela dalle conseguenze negative che possono derivare dal fu (continua)

Fare musica di qualità, oggi cè NoteMusicali.com

Fare musica di qualità, oggi cè NoteMusicali.com
Novità nel settore dello shopping di strumenti musicali per liuteria, nasce a Pavia una nuova realtà che da modo a tutti gli studenti, gli appassionati, i professionisti ed i liutati, di acquistare online tutto ciò che serve per fare musica di qualità, dagli strumenti agli accessori. Con oltre 1300 prodotti sempre disponibili in pronta consegna NoteMusicali.com è (continua)

Con Bruder l'esperienza di gioco si fa unica

Con Bruder l'esperienza di gioco si fa unica
A causa del forte aumento del consumo di energia a livello mondiale, le energie rinnovabili stanno rapidamente crescendo di importanza, il legno proveniente dalle foreste è una delle fonti di bioenergia più efficienti che esista, ma per trasportarlo servono mezzi adatti ed il trattore John Deere 1210E è la risposta ideale. Grazie a questo modello ogni "piccolo boscaiolo& (continua)

Cercare il Ristorante ideale a Cremona

Cercare il Ristorante ideale a Cremona
Cremona a Tavola nasce nel 2013 per soddisfare l'esigenze dei cremonesi di sapere quali ristoranti esistessero sul territorio. Da qui la risposta di Cremona a Tavola che ad oggi contiene più di 300 locali suddivisi per tipologia, per cucina, per fasce di prezzo e per zona. La guida è consultabile all'indirizzo www.cremonaatavola.it Per chi vuole può anche partecipare alla co (continua)

Perchè affidarsi ad un Personal Concierge

Perchè affidarsi ad un Personal Concierge
Il tuo tempo è importante, soprattutto quando fai un viaggio o sei in vacanze, ogni minuto va goduto al 100%, ogni pensiero, problema, che riduce il tempo libero per godersi la vacanza diventa tempo perso. La figura del Personal Concierge ti aiuta a ridurre, per non dire eliminare, tutte le perdite di tempo possibili, ti affianca nella decisioni, ti propone le soluzioni più adatte, (continua)