Home > Musica > Gianluca Terranova“RECITAL”

Gianluca Terranova“RECITAL”

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Gianluca Terranova“RECITAL”

nuovo album – Warner Music Italy nei negozi e sui digital store Gianluca Terranova, noto al grande pubblico come protagonista della fiction “Caruso” è oggi uno dei cantanti lirici più richiesti della scena internazionale. Di rientro dagli Stati Uniti dove ha ottenuto uno strepitoso successo con Boheme (Puccini), Il giovane tenore romano, ai primi posti delle classic charts con il suo nuovo album “Recital”, nel quale interpreta classici tra i quali “Che Gelida Manina” (Puccini) e “Mattinata” (Leoncavallo) si conferma come importante realtà anche nel settore discografico. Richiesto e applaudito dai maggiori teatri del mondo tra i quali la Scala di Milano, l’Arena di Verona, la Los Angeles Opera, La Deutsche Oper di Berlino, Il New National Theatre di Tokyo, l’Opera di Hong Kong, il giovane Tenore romano Gianluca Terranova, protagonista su RAI Uno della Fiction “Caruso”, è oramai uno dei cantanti lirici italiani più noti e apprezzati della scena internazionale. In Australia dove si esibisce da anni per L’Opera Australia, incarna incontrastato il simbolo del tenore italiano “old style”. Una voce potente ed espressiva la sua, capace del cosiddetto “squillo”, caratteristica dei grandi tenori del passato. Recentemente, alla Atlanta Opera, ha infiammato il pubblico americano ne La Boheme di Puccini, riscuotendo ad ogni performance calorose e spontanee standing ovation, tanto da essere stato riconfermato per le prossime stagioni anche in altri prestigiosi teatri statunitensi. Un successo tanto strepitoso quanto genuino quello scaturito dal tour degli States, dove la critica, la cui eco è rimbalzata anche in Italia, ha sottolineato il suo ruolo di punta di diamante nel cast di Boheme mettendo in evidenza la crescita artistica e vocale dell’Artista italiano. Presenza scenica, sicurezza tecnica, qualità dell’interpretazione, dizione perfetta, carisma: queste le caratteristiche che hanno colpito pubblico e critica. Una crescita davvero esplosiva che scaturirà entro il 2016 nel debutto in Don Carlo di Verdi e nella Norma di Bellini. Terranova è attualmente impegnato (dal 22 al 31 0ttobre prossimi) al Carlo Felice di Genova in una eccezionale edizione del Simon Boccanegra di Verdi che, il 22 ottobre alle 20.10, sarà trasmessa in diretta streaming su www.carlofelicestreaming.com . Con il suo nuovo album “Recital” – Warner Music Italy, ai primi posti delle classic charts, Gianluca Terranova si conferma una realtà anche nel settore discografico. Una track list interessante e piacevole, che propone un repertorio di brani e arie celebri tra le quali “Che Gelida Manina” (Boheme –Puccini), “Mattinata” (Leoncavallo) , fino alla celeberrima “Nessun Dorma” sempre di Puccini. Un album nel quali le grandi doti Vocali del tenore emergono in maniera scintillante ma in una versione più intima, accompagnato al pianoforte dal pianista Sergio La Stella nella maggior parte dei brani, al flauto da Fabio Angelo Colajanni in “Plaisir D’Amour” e Fabio Massimo Colasanti alla chitarra in “Lolita”. Un album per gli appassionati e per tutti coloro i quali amano la bella musica e il “Bel canto” Il suo talento di attore, unito alle sue qualità vocali, lo hanno reso uno dei tenori più richiesti della scena Lirica internazionale. Gianluca canta regolarmente nei Teatri d’Opera più prestigiosi, fra cui la Scala di Milano, il Teatro dell’Opera di Roma, l’Arena di Verona, il San Carlo di Napoli, La Fenice di Venezia, il Regio di Torino, il Comunale di Bologna, il Massimo di Palermo, solo per citarne alcuni in Italia. All’estero è ospite regolare nelle stagioni della Sydney Opera House, della Melbourne Opera, della Deutsche Oper di Berlino, della Deutsche Oper Am Rehin di Dusseldorf e Duisburg, dell’Opéra Royal De Wallonie di Liegi, della Grange Park Opera UK e della Atlanta Opera USA. Beniamino del pubblico per l’innato carisma e le doti di interprete generoso e appassionato, Terranova ha seguito un percorso di studi che, dopo il diploma in pianoforte, l’ha portato al canto lirico conseguendo riconoscimenti in vari concorsi, fra cui il “Riccardo Zandonai” di Rovereto. I ruoli in cui eccelle e per cui è maggiormente richiesto sono il Duca di Mantova nel Rigoletto di Verdi, Rodolfo ne La Bohème di Puccini, Edgardo nella Lucia di Lammermoor di Donizetti, Alfredo ne La traviata di Verdi. http://www.gianlucaterranova.it Press, radio, Tv Agency DCOD Communication promoradio@dcodcommunication.it promostampa@dcocommunication.it

Gianluca Terranova | Recital | Album |

La carriera svolta da Gianluca Ponzio nell'ambito delle HR e della gestione aziendale

Gianluca Ponzio: percorso formativo e professionale

La soluzione contro il lavoro nero secondo Gianluca Zelli: adottare i mini job alla tedesca in sostituzione ai voucher

Dalla laurea in Economia e Commercio alla fondazione di Belrosa Holding: l’iter di Gianluca Ius

Il profilo blog di Gianluca Ponzio contiene tutte le informazioni sul Direttore Centrale Strategie di Atac

Pagliaccio il nuovo singolo del cantautore Kroce

il brano d'esordio del cantautore Fuori dal 19 Novembre il primo singolo intitolato “Pagliaccio” del giovane cantautore Kroce, nome d'arte di Kevin Croce, artista 21enne nato a La Spezia, che presenta al grande pubblico questo suo lavoro dove esprime la sua abilità creativa nel mondo della musica.Un brano le cui sonorità sono un viaggio nel tempo, alla ricerca di quei suoni sporchi e analogici di chi suonava in mezzo alla strada, (continua)

Il duo “Cose di Famiglia”

vincitore del Premio Nuovo Imaie presenta le prossime date del live tour Sono stati i vincitori del Premio “Nuovo Imaie” alle finali nazionali del “Il Cantagiro” edizione 2019. Parliamo del duo musicale “Cose di Famiglia” composto dai fratelli Giacomo e Mauro Da Ros che dal 17 Novembre e a Dicembre 2021 realizzeranno un live tour di 8 tappe in Veneto, Friuli, Marche, Umbria e Lazio.Il Tour è un progetto realizzato con i fondi dell’articolo 7 L. 93/92 del Bando Nuovo Im (continua)

Marco Achtner. Dormi Bene è il suo nuovo singolo

l nuovo lavoro del cantautore romano dal 19 Novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali . Una “ninna nanna elettronica” che racconta un dubbio di vita. Non prendere al volo un momento potenzialmente unico per il timore  che sia "sbagliato", ci porta a vivere momenti "giusti" senza riuscire  però a smettere di pensare che, quell' istante "sbagliato", poteva essere il più giusto di sempre. Un Brano contraddistinto da caratteristiche che sicuramente riconducono al mondo t (continua)

Dubbing Days

Al via 5 laboratori per esplorare il mondo del doppiaggio Si svolgeranno dal 23 al 27 Novembre a Roma i “Dubbing Days”, progetto esclusivo ideato dalla società Arts Factory che propone 5 laboratori di formazione qualificata di introduzione al mondo dell’ “Arte del Doppiaggio”. Verranno approfondite le materie rilevanti di questa disciplina, quali la dizione, il controllo vocale, la sincronicità, l’espressione vocale e la recitazione applicata al doppiagg (continua)

Vanessa Mini é Venere Sinuessana 2021

Vanessa Mini é  Venere Sinuessana 2021

un nuovo importante risultato per l’artista La notizia era già nell'aria da un po' e la conferma del grande evento è arrivata settimana scorsa, tramite comunicato ufficiale: Vanessa Mini è " Venere Sinuessana 2021", Premio Istituzionale Regionale che premia l'Eccellenza italiana e che ha raggiunto con l'edizione attuale 2021, ben 13 anni di tradizione sul territorio domizio. La manifestazione ideata dall'Ass.ne RIVI (continua)