Home > Libri > Il Sale della Mellaha: Il nuovo libro di Alessandro Tedeschini

Il Sale della Mellaha: Il nuovo libro di Alessandro Tedeschini

scritto da: Studios | segnala un abuso

Il Sale della Mellaha: Il nuovo libro di Alessandro Tedeschini

La casa editrice di Viterbo, La Caravella, ha pubblicato l’ultimo libro di Alessandro Tedeschini dal titolo “Il Sale della Mellaha

Il libro: Una vita normale, una vita agiata… una bella vita. Tuttavia non sufficiente a donargli la serenità. Basta un solo avvenimento e mette in gioco tutto. Sconvolge la sua esistenza e quella di chi gli è accanto senza pensare alle conseguenze. Unico obiettivo? Semplicemente la felicità; quella felicità che ognuno di noi merita, che dovrebbe ottenere ma che difficilmente si è in grado di raggiungere. In maniera drastica e definitiva lui invece guarda solo in avanti, guarda alla strada da percorrere e non a quella lasciata alle spalle… in maniera veloce, con eleganza e senza far rumore… come se guidasse una Lagonda.

L’autore: Alessandro tedeschini è nato e vissuto ad Antrodoco, in provincia di Rieti. Ha sempre coltivato un forte interesse per i motori e il giornalismo tanto che nel 2001 decide di creare un proprio mensile di automobilismo storico che giuderà per un decennio. Solamente negli ultimi anni l’attenzione si è allargata anche alla narrativa; quindi l’esordio con La Trente-cinq e poi l’arrivo di Montana. Con Il Sale della Mellaha l’autore si distacca leggermente dai primi due libri senza comunque allontanarsi troppo dal raccontare sentimenti autentici e situazioni del tutto particolari.

Libri |

Hotel Rigopiano, la procura di Pescara: “Indagine su struttura, valanga, viabilità e comunicazioni”

CardioCooking: come prevenire e gestire l'Ipertensione a tavola

Le attività di Eco2zone, realtà promossa dall’Ing. Alessandro Belloni e da FSI S.r.l.

2° PREMIO BORBONTINITA'

"Sulle orme del massone. Studio ragionato e comparato sulla Massoneria" il nuovo saggio di Thomas Moreau

Il profilo di Alessandro Monaldi, manager della GDO e fondatore di SAM S.r.l.

L'anno della Scimmia: Il nuovo libro di Clio Sozzani e Claudia Palazzi

La casa editrice La Caravella, ha pubblicato l’ultimo libro di Clio Sozzani e Claudia Palazzi dal titolo “L’ Anno della Scimmia”. Due amiche, zaino in spalla, partono per un viaggio alla scoperta del mondo e si ritrovano a fare i conti con se stesse in un repentino passaggio verso l’indipendenza e l’età adulta. Insieme si confrontano con realtà l (continua)

Presentazione del libro “Donne Dentro - La Meraviglia della Normalità”

Mercoledì 14 Ottobre 2015 alle ore 17:30, Anna Paola Pecci incontrerà, presso la Libreria delle Ragazze in via Pergolesi 3A a Grosseto, Sandra Maria Dami e Ilaria Franchini per parlare del libro “Donne Dentro - La Meraviglia della Normalità”. Il libro: Tra due donne c’è il mondo dentro un altro mondo con il mare intorno e non saprai mai dove e quando (continua)