Home > Libri > Il Sale della Mellaha: Il nuovo libro di Alessandro Tedeschini

Il Sale della Mellaha: Il nuovo libro di Alessandro Tedeschini

articolo pubblicato da: studios | segnala un abuso

Il Sale della Mellaha: Il nuovo libro di Alessandro Tedeschini

La casa editrice di Viterbo, La Caravella, ha pubblicato l’ultimo libro di Alessandro Tedeschini dal titolo “Il Sale della Mellaha

Il libro: Una vita normale, una vita agiata… una bella vita. Tuttavia non sufficiente a donargli la serenità. Basta un solo avvenimento e mette in gioco tutto. Sconvolge la sua esistenza e quella di chi gli è accanto senza pensare alle conseguenze. Unico obiettivo? Semplicemente la felicità; quella felicità che ognuno di noi merita, che dovrebbe ottenere ma che difficilmente si è in grado di raggiungere. In maniera drastica e definitiva lui invece guarda solo in avanti, guarda alla strada da percorrere e non a quella lasciata alle spalle… in maniera veloce, con eleganza e senza far rumore… come se guidasse una Lagonda.

L’autore: Alessandro tedeschini è nato e vissuto ad Antrodoco, in provincia di Rieti. Ha sempre coltivato un forte interesse per i motori e il giornalismo tanto che nel 2001 decide di creare un proprio mensile di automobilismo storico che giuderà per un decennio. Solamente negli ultimi anni l’attenzione si è allargata anche alla narrativa; quindi l’esordio con La Trente-cinq e poi l’arrivo di Montana. Con Il Sale della Mellaha l’autore si distacca leggermente dai primi due libri senza comunque allontanarsi troppo dal raccontare sentimenti autentici e situazioni del tutto particolari.

Libri |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Hotel Rigopiano, la procura di Pescara: “Indagine su struttura, valanga, viabilità e comunicazioni”


CardioCooking: come prevenire e gestire l'Ipertensione a tavola


Le attività di Eco2zone, realtà promossa dall’Ing. Alessandro Belloni e da FSI S.r.l.


2° PREMIO BORBONTINITA'


Il profilo di Alessandro Monaldi, manager della GDO e fondatore di SAM S.r.l.


Sostenibilità e valore: Alessandro Benetton racconta 21 Investimenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

L'anno della Scimmia: Il nuovo libro di Clio Sozzani e Claudia Palazzi

L'anno della Scimmia: Il nuovo libro di Clio Sozzani e Claudia Palazzi
La casa editrice La Caravella, ha pubblicato l’ultimo libro di Clio Sozzani e Claudia Palazzi dal titolo “L’ Anno della Scimmia”. Due amiche, zaino in spalla, partono per un viaggio alla scoperta del mondo e si ritrovano a fare i conti con se stesse in un repentino passaggio verso l’indipendenza e l’età adulta. Insieme si confrontano con realtà l (continua)

Presentazione del libro “Donne Dentro - La Meraviglia della Normalità”

Presentazione del libro “Donne Dentro - La Meraviglia della Normalità”
Mercoledì 14 Ottobre 2015 alle ore 17:30, Anna Paola Pecci incontrerà, presso la Libreria delle Ragazze in via Pergolesi 3A a Grosseto, Sandra Maria Dami e Ilaria Franchini per parlare del libro “Donne Dentro - La Meraviglia della Normalità”. Il libro: Tra due donne c’è il mondo dentro un altro mondo con il mare intorno e non saprai mai dove e quando (continua)

Presentazione del libro “L’Instabilità dell’Eterno Equilibrio”

Presentazione del libro “L’Instabilità dell’Eterno Equilibrio”
Sabato 17 Ottobre alle ore 18:00, presso Odradek La Libreria in Via dei Banchi Vecchi 57 a Roma, lo scrittore Luca Marro presenterà il suo ultimo libro L’Instabilità dell’Eterno Equilibrio. L’evento sarà presentato dalla Dott.ssa Piera Perugini. Il libro: La felicità ha bisogno di stabilità oppure la stessa rottura di ogni equilibrio è i (continua)

Presentazione del libro “Senza Pari allo Specchio”

Presentazione del libro “Senza Pari allo Specchio”
Mercoledì 7 Ottobre ore 17:30, presso Il Circolo dei Lettori in Via Bogino 9 a Torino, la scrittrice Rita Bignante presenterà il volume “Senza Pari allo Specchio”. All’incontro interverranno il sociologo Davide Irico, il critico e scrittore Andrea Maia, lo scrittore e giornalista Mario T.Barbero (direttore di MTB Magazine) ed il sost. commissario P. di S. c/o Polizi (continua)

Il nuovo Libro di Malfisia Foniciello: E POI CI SONO IO

I colori vivaci della passione e del sogno e poi, all’opposto, i toni cupi della sofferenza. In un emozionante vibrare di accadimenti, l’educazione sentimentale di Nicla si rivela il mosaico di una ragazza cresciuta troppo in fretta. Ma che ora è pronta a mettersi in gioco. Perché sa che le antiche ferite possono guarire. E che quella volta, e poi tutte le altre, non fu m (continua)