Home > Ambiente e salute > Prevenzione alla Festa di Via Angelo Maj a Bergamo

Prevenzione alla Festa di Via Angelo Maj a Bergamo

scritto da: Diconoalladroga.brescia | segnala un abuso

Prevenzione alla Festa di Via Angelo Maj a Bergamo

Domenica 19 Ottobre ospiti della Festa di Via Angelo Maj a Bergamo i volontari dell'Associazione "Mondo libero dalla droga", hanno distribuito ben 4500 libretti informativi "La Verità sulla a Droga" ai cittadini che hanno trascorso la piacevole giornata alla festa.

Molti cittadini hanno chiesto informazioni e preso contatti con i volontari per altre iniziative.

Gli opuscoli erano di 5 tipi: il primo relativo alle droghe in generale e gli altri 4 riguardavano Marijuana, Alcool, Cocaina ed Ecstasy.

Ogni libretto dà una informazione completa quanto oggettiva ed affronta argomenti come: "Perchè le persone assumono droghe", "Cosa ti diranno gli spacciatori", "Come agiscono le droghe", "La nostra cultura sulla droga" seguiti da alcune pagine in cui vengono esposti gli effetti a breve ed a lungo termine delle principali sostanze.

La campagna "La verità sulla Droga" è per i giovanissimi. Loro hanno bisogno di informazioni per evitare di cadere nella trappola e spesso per aiutare i loro amici a starne lontani. Questo è il motivo per cui molti volontari ogni settimana distribuiscono centinaia di opuscoli informativi per la provincia.

La prevenzione è lasciata spesso all'iniziativa di associazioni come "Mondo libero dalla droga" che riescono a portare informazione e cultura là dove spesso è carente quanto necessaria, ai giovani che più fanno uso di sostanze per procurarsi lo "sballo".

Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology fondata da L. Ron Hubbard. L'associazione che la utilizza è indipendente e tutte le sue attività sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali utilizzati sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per una preziosa prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della sofferenza che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org/real-life-stories.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Tossicodipendenza |

Immobili di lusso a Bergamo

Le ville più belle di Bergamo

Gli attici in Bergamo

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

immobili a Bergamo

600 appartamenti in vendita a Bergamo

Sport e Prevenzione dalle Droghe

USO San Bartolomeo e Mondo Libero dalla Droga si uniscono per una iniziativa dedicata ad informare i giovani calciatori sull’abuso di sostanze. Sport, che si concretizza in un Torneo di Calcio per Giovanissimi ed Allievi "Sport for Life", ed un messaggio di prevenzione dalle droghe "Cartellino Rosso per la Droga", sono gli ingredienti di una iniziativa importante e signi (continua)