Home > Musica > ‘Le mie regole’, il rap de La Minaccia nel nuovo video

‘Le mie regole’, il rap de La Minaccia nel nuovo video

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

‘Le mie regole’, il rap de La Minaccia nel nuovo video


‘Le mie regole’ è il secondo singolo estratto da ‘Un classico esempio’, l'album di esordio del rapper La Minaccia prodotto dall'etichetta romana 40 Ladroni Records, distribuito da Edel.
Classe 1991, romano cresciuto nella borgata popolare Fidene, La Minaccia è prodotto artisticamente dall’italoamericano G-Lu, titolare della 40 Ladroni Records.
‘Le mie regole’ è un flusso di pensieri di un ragazzo della periferia metropolitana italiana di oggi che ha deciso di esporre con il rap tutta la sua disillusione. Non a caso, la produzione musicale di questo brano, firmata dal team della 40 Ladroni, è all'insegna della tensione e ha l’aria di un dramma. Il beat raffinato e l’arrangiamento elegante s’intrecciano con lo stile sporco e impastato dell’mc, che rima dopo rima descrive il suo mondo attraverso esperienze e sensazioni. Nel disco sono presenti vari artisti internazionali: oltre a G-Lu, che figura con vari ritornelli capaci di aprire l'hip hop di strada del rapper all'r’n’b, ci sono Skx, rapper tedesco, ZiZi, voce del Bronx trapiantata a Roma, e soprattutto Coolio.
Il videoclip diretto da Fabian Wybiralla scorre tra lo studio di registrazione, una futuristica stazione della metro e un parcheggio. Toni scuri e atmosfere cupe sottolineano la tensione e il dramma che pervade tutta la canzone.
 


Fonte notizia: https://www.facebook.com/LaMinacciaOfficial


rap | hip hop | la minaccia | le mie regole | cd | singolo | video | 40ladroni | fidene | roma | coolio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Davide Febi "Successo su Spotify per il Rapper Cattolico"


Da Clementino a Piotta, il River Sound Music Festival di Sora a tutto rap


Due criteri per valutare una vita.


L. Ron Hubbard, una vita per capire l'Uomo


Nuove funzionalità e nuovi temi per i Converter targati DVDVideoSoft


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIO MIGLIARESE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Torna East Market, a luglio speciale “summer edition”

Torna East Market, a luglio speciale “summer edition”
Al via giovedì 23 luglio la speciale “summer edition” di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Al via giovedì 23 luglio la speciale “summer edition” di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Dopo il periodo di lockdown torna l’evento vintage più seguito dai milanesi con una speciale edizione pomeridiana e notturna, un’iniziativa che vuole anche segnare la voglia di ripartire e tornare il prima p (continua)

East Market debutta online, anche in quarantena il vintage non si ferma

East Market debutta online, anche in quarantena il vintage non si ferma
East Market, il più popoloso mercatino vintage milenese dedicato a privati e professionisti, non rinuncia al suo spirito creativo e torna, almeno temporaneamente, online con lo spirito che da sempre contraddistingue le sue attività. Online da giovedì 23 aprile all’indirizzo https://eastmarketshop.bigcartel.com la piattaforma e-commerce con centinaia di proposte selezi (continua)

#IoColtivo, al via la campagna di disobbedienza civile pro cannabis

#IoColtivo, al via la campagna di disobbedienza civile pro cannabis
ROMA, 20 APR. – Al via lunedì 20 aprile #IoColtivo, la campagna di disobbedienza civile promossa da Meglio Legale, Dolce Vita, Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani dedicata alla coltivazione indoor della cannabis ad uso ricreativo e terapeutico. “Come spesso è accaduto in passato è necessario infrangere pacificamente alcune leggi del nostro tempo per d (continua)

East Market, anche a febbraio tutto il meglio del vintage

East Market, anche a febbraio tutto il meglio del vintage
Al via domenica 23 febbraio, una nuova edizione di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia proporranno migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari disch (continua)

East Market lancia Retrograde, un garage sale di due giorni dedicato all'abbigliamento vintage

East Market lancia Retrograde, un garage sale di due giorni dedicato all'abbigliamento vintage
Al via dall'8 al 9 febbraio Retrograde, un garage sale di due giorni organizzato da East Market e dedicato esclusivamente ai capi d'abbigliamento vintage. Nel cuore del quartiere emergente NoLo (acronimo di Nord Loreto) sarà a disposizione del pubblico uno spazio di 1.200 MQ interamente destinato alla moda dal gusto retrò. Grazie all'esperienza pluriennale dello staff del celebre m (continua)