Home > Musica > ‘Le mie regole’, il rap de La Minaccia nel nuovo video

‘Le mie regole’, il rap de La Minaccia nel nuovo video

articolo pubblicato da: nextpress | segnala un abuso

‘Le mie regole’, il rap de La Minaccia nel nuovo video

‘Le mie regole’ è il secondo singolo estratto da ‘Un classico esempio’, l'album di esordio del rapper La Minaccia prodotto dall'etichetta romana 40 Ladroni Records, distribuito da Edel.
Classe 1991, romano cresciuto nella borgata popolare Fidene, La Minaccia è prodotto artisticamente dall’italoamericano G-Lu, titolare della 40 Ladroni Records.
‘Le mie regole’ è un flusso di pensieri di un ragazzo della periferia metropolitana italiana di oggi che ha deciso di esporre con il rap tutta la sua disillusione. Non a caso, la produzione musicale di questo brano, firmata dal team della 40 Ladroni, è all'insegna della tensione e ha l’aria di un dramma. Il beat raffinato e l’arrangiamento elegante s’intrecciano con lo stile sporco e impastato dell’mc, che rima dopo rima descrive il suo mondo attraverso esperienze e sensazioni. Nel disco sono presenti vari artisti internazionali: oltre a G-Lu, che figura con vari ritornelli capaci di aprire l'hip hop di strada del rapper all'r’n’b, ci sono Skx, rapper tedesco, ZiZi, voce del Bronx trapiantata a Roma, e soprattutto Coolio.
Il videoclip diretto da Fabian Wybiralla scorre tra lo studio di registrazione, una futuristica stazione della metro e un parcheggio. Toni scuri e atmosfere cupe sottolineano la tensione e il dramma che pervade tutta la canzone.
 

rap | hip hop | la minaccia | le mie regole | cd | singolo | video | 40ladroni | fidene | roma | coolio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Due criteri per valutare una vita.


Nuove funzionalità e nuovi temi per i Converter targati DVDVideoSoft


ANDREA DIPRE’ - CRITICO D'ARTE - “RE” DELLA MENZOGNA E DELLA TRUFFA


TUAPRINZ E IL RITORNO DEL FASCISMO.... "TEST"... E' IL PRIMO SINGOLO CHE ANTICIPA L'USCITA IMMINENTE DELLO STORICO GRUPPO RAP GENOVESE...PRODOTTO DA PAOLO GUGLIELMINO E MATTIA COMINOTTO (MEGANOIDI)


AFTERAP è l’album d’esordio da solista di RAZZA KRASTA


Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Closing Week, da East Market Diner si chiude la stagione con il meglio del food

Closing Week, da East Market Diner si chiude la stagione con il meglio del food
Burger, dumpling, pokè, bowls e tutto il meglio del menù di East Market Diner. Questo il programma di Closing Week, dal 25 al 27 luglio nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per tre giorni tantissimi piatti e drink tra carne, pesce, riso e verdure. Nel menù: East Burger: 100% manzo, formaggio chedda (continua)

"Avocado Week", da East Market Diner torna la kemesse dedicata al frutto esotico


Al via l'ultimo appuntamento della stagione con Avocado Week, dal 18 al 20 luglio da East Market Diner a Lambrate. Dopo il successo delle precedenti edizioni torna la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento. Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per tre giorni tantissimi piatti e drink a base di (continua)

East Market è by night, a luglio il mercatino vintage aperto fino a mezzanotte

East Market è by night, a luglio il mercatino vintage aperto fino a mezzanotte
Ultimo appuntamento della stagione con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Per l'ultima edizione di domenica 14 luglio il celebre evento dedicato al vintage andrà in scena dal pomeriggio fino a mezzanotte. La formula non cambia: 300 espositori di modernariato e vintage, artigiani, artisti, graf (continua)

La cucina tex-mex sbarca a Lambrate, da East Market Diner c'è Mexican Week

La cucina tex-mex sbarca a Lambrate, da East Market Diner c'è Mexican Week
Nuovo appuntamento con la cucina internazionale da East Market Diner, dal'11 al 13 luglio va in scena, infatti, Mexican Week: tre giorni non stop dedicati alle prelibatezze della cucina messicana. Il burrito o "taco de harina" è una pietanza che appartiene alla cucina tex-mex e consiste in una tortilla di farina riempita con carne di bovino, pollo o maiale, che è poi chi (continua)

East Market Diner a tutto pokè, dal 4 al 6 luglio le Hawaii sbarcano a Lambrate

East Market Diner a tutto pokè, dal 4 al 6 luglio le Hawaii sbarcano a Lambrate
Nuovo appuntamento con la cucina internazionale da East Market Diner, dal 4 al 6 luglio va in scena, infatti, Hawaiian Weekend. Tre giorni non stop dedicati al pokè hawaiano, piatto tipico della tradizione dell'isola. Il nome significa letteralmente "tagliato a tocchi", e infatti il pesce è senza lische e tagliato a quadrotti, non a fettine. Tradizionalmente di piovra o (continua)