Home > Altro > Perchè conviene comprare i regali online?

Perchè conviene comprare i regali online?

articolo pubblicato da: prototipo88 | segnala un abuso

Perchè conviene comprare i regali online?

È ora di fare un regalo e ti stai stressando ancor prima di cominciare a cercarlo? È normale se sei sempre andato in giro per mille negozi (sempre super affollati), soprattutto all'ultimo momento.

Fortunatamente oggi internet ci può aiutare nell'acquisto dei regali eliminando gran parte dello stress. Come? Beh, dandoci la possibilità di acquistare i regali online! E se ancora sei dubbioso su questa possibilità, ecco alcuni validi motivi per cui conviene comprare i regali online.

Prezzo

Sicuramente il primo motivo è il prezzo, più basso rispetto ai classici negozi fisici (che hanno un sacco di spese fisse come bollette della luce, del gas, l'affitto da pagare, …). In più, alcuni siti offrono uno sconto del 5% per il primo acquisto se il cliente si iscrive alla newsletter sul sito internet del negozio.

Tempo risparmiato

Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo. Perchè sprecarlo?

Per acquistare un regalo, confrontando decine di siti per trovare il prezzo più basso, ci vuole una decina di minuti.

Per acquistare un regalo nei classici negozi fisici, si impiegano ore e ore.

Non so te, ma preferisco trascorrere del tempo con i miei amici, con la famiglia, con la ragazza, con il mio cane, piuttosto che in giro per negozi (visto che esiste un'alternativa).

In più esistono siti come ideeregaloper.it che ti aiutano nella ricerca del regalo perfetto per ogni occasione, proponendoti regali attinenti alla tua ricerca ed acquistabili direttamente online. Comodissimo e si risparmia un sacco di tempo.

Possibilità di confrontare

Amo acquistare i regali online perchè è semplicissimo confrontare il prezzo dello stesso prodotto, in più negozi, riuscendo a spuntare il prezzo più basso, sempre. E non è cosa da poco!

A seconda del prodotto, si possono risparmiare da qualche euro fino a decine di euro, il tutto in 10 minuti di ricerca e senza fare nessuna fatica né tanto meno senza dover girare per negozi, con tutto lo stress che ne deriva (non trovo il parcheggio, anzi, l'ho trovato ma è a pagamento, il negozio più vicino è dall'altra parte della città, ...).

Prova a dare un'occhiata a siti come trovaprezzi.it.

Comodità

Acquistare online è comodo perchè non bisogna uscire di casa, stai seduto su una sedia (anche in pigiama) e fai il tuo acquisto.

È comodo perchè ti portano il regalo direttamente a casa. Amerai questa comodità nel caso di oggetti ingombranti o pesanti.

Ma se lavori tutto il giorno fuori, fai attenzione agli orari di consegna dei corrieri.

Invio

Se il regalo è per una persona che abita distante, spesso c'è la possibilità di acquistare il regalo con l'opzione “regalo”, ossia non viene inserita la fattura nella scatola e viene usata della normale carta da pacco per incartarlo (poi ogni sito ha la sua caratteristica). Il pacco regalo, verrà recapitato direttamente a casa del destinatario, senza dover andare in posta e fare interminabili code per spedirlo, come faresti di solito.

Dove acquistare?

Io consiglio di acquistare su siti conosciuti ed affidabili, magari facendo qualche ricerca sul sito dal quale si vuole comprare il regalo. Controlla sempre la qualità dell'assistenza (non si sa mai), la velocità e il costo della spedizione.

Articoli da regalo | cosa regalare | idee regalo | regali | regali di Natale | regali natale | regali online | regalo | regalo di natale |

Regali Di Natale Equosolidali, Cosa C'è Da Sapere

REGALI IDEALI FESTEGGIA IL PRIMO ANNO DI VITA FACENDO UN REGALO A TE!

Dove Trovare I Migliori Regali Solidali Di Natale

Questioni di privacy

Natale 2014 con oltre 230 milioni di regali in Italia : 1 Italiano su 3 ha intenzione di acquistarli da Mobile

Idee di regali solidali tra le quali poter scegliere