Home > Turismo e Vacanze > CONOSCIAMO IL NICARAGUA AL WORLD TRAVEL MARKET

CONOSCIAMO IL NICARAGUA AL WORLD TRAVEL MARKET

scritto da: Nolli | segnala un abuso

CONOSCIAMO IL NICARAGUA AL WORLD TRAVEL MARKET

Il Nicaragua sarà presente anche quest’anno, per la ventesima volta, alla fiera internazionale  del Turismo di Londra ( World travel market) dal 2-5 Novembre.

La fiera più importante nel settore del turismo che per ormai da 36 edizioni vanta un notevole afflusso di pubblico. Lo stato sud americano sarà presente con un gruppo di imprenditori che presenteranno il patrimonio culturale, artigianale e sociale per chi volesse conoscere meglio questo splendido paese.

Durante la fiera si potranno conoscere tutte le ultime novità relative all' industria turistica della “Terra dei laghi e dei  vulcani “,  l’eccellenza dei tour operator e delle catene alberghiere presenti sul territorio, hanno riscontrato, nel 2014, un aumento dell’afflusso turistico superiore ad un milione di presenze rispetto agli anni precedenti.

Nel 2015 il Nicaragua continua a posizionarsi come meta di viaggio favorita per le riviste quali: Forbes.com, Lonely planet, Travel, Dantemag  e altre. Gli elementi che hanno favorito l’afflusso di visite lo si è dovuto grazie ad un mutamento delle strutture del paese con aeroporti e costruzioni alberghiere all’avanguardia e ecosostenibili, in grado di soddisfare sia la clientela esigente sia quella sensibile ai problemi ambientali. La natura incontaminata e le possibilità di viverla con sport avventurosi porta ad un viaggio che sarà sempre unico ed indimenticabile.

Viaggiare ora in Nicaragua e molto più coinvolgente ed avvincente.

Alla World Travel Market verranno ufficialmente presentate le nuove infrastrutture aereoportuali tra cui l’aeroporto internazionale della costa Esmeralda del Nicaragua ( ECI)  con voli a corto raggio con Managua (MGA)  Liberia ( LIR) e San Jose (SJO)  e Costa Rica.

Già dai primi mesi del 2015 sono stati incrementati i voli diretti da Los Angeles, Dallas e dal Messico e aumentate gli arrivi, sempre dagli stati uniti, in particolare da: Miami, Fort Laudardale Houston ed Atlanta. Dal maggio 2016 è in programma un volo diretto da Londra della British Airways, così che anche la clientela europea possa giungere direttamente all' area della Costa  Pacifica del Nicaragua, dove si trovano le spiagge più incantevoli ideali per il  surf. Senza dimenticare la terza riserva naturale del Nicaragua: l’ Isola di Ometepe e la bellissima citta coloniale di Granada.

Sempre nel 2016 sono in programma miglioramenti per il porto di San Juan che, nel 2015, ha visto un incremento del 21% delle navi da crociera che fanno tappa regolare a San Juan del Sur come anche su Corinto, porto nella costa del Pacifico del Nord Nicaragua.

Per i turisti che amano viaggiare in auto o in autobus tra Nicaragua e Costa Rica dal maggio di quest'anno, potranno utilizzare il nuovo passaggio di frontiera chiamato “ “Las Tablillas”. Una nuova struttura che facilita il passaggio di frontiera nel valico di  Peñas Blancas, realizzato con un investimento di $ 4.000. 000 che migliorerà il passaggio su gomma tra questi due paesi.

Vi invitiamo tutti allo stand  LA475 del World Travel market di Londra dal  2-5 novembre per conoscere meglio questo meraviglioso ed incontaminato paese e brindare tutti assieme con  il famoso rhum Flor de Can.

Fonte notizia: https://justintimesrl.wordpress.com/2015/10/27/conosciamo-il-nicaragua-al-world-travel-market/

nicaragua | turismo | dantemag | ufficiostampa | justinitime |

Global Brown Sugar Market 2018 by Manufacturers, Regions, Type and Application, Forecast to 2023

Evolution Travel: un partner affidabile dei principali Tour Operator italiani

Dalla cima delle Dolomiti a Gardaland: online il nuovo portale Veneto!

East Market Milano, al via il 18 settembre la nuova edizione

Tanti Auguri East Market, il mercatino delle pulci milanese compie due anni

VINITALY AND THE CITY E BARBERIX: UN SHOW COOKING FIRMATO ALESSIO BOTTIN

L’evento legato alla fiera più importate al mondo quale Vinitaly, quest’anno si svolgerà anche a Soave. Un territorio conosciuto per il “Soave” un vino sontuoso, unico, che nasce dal vitigno Garganega, ma anche per la bellezza del borgo storico circondato dalle mura, dominato dal Castello scaligero, una delle più pregevoli fortificazioni del Veneto.&n (continua)