Home > Eventi e Fiere > “Punti di Vista – la materia e il segno” mostra d’arte contemporanea

“Punti di Vista – la materia e il segno” mostra d’arte contemporanea

articolo pubblicato da: redarte | segnala un abuso

“Punti di Vista – la materia e il segno” mostra d’arte contemporanea

“Punti di Vista – la materia e il segno” è la mostra d’arte contemporanea che gli artisti Adriana Ferri, Anna Rago, Donatella Blundo e Santino Trezza propongono, con il patrocinio della Provincia di Salerno, dall’ 11 al 19 novembre 2015 presso l’Arco catalano e Galleria dello storico Palazzo Pinto nel centro storico di Salerno. Un evento innovativo in cui 4 artisti mettono a confronto le loro individuali esperienze artistiche mantenendo immutato lo spirito della mostra personale. Le circa 40 opere presentate, sui più svariati temi ed in diversi linguaggi espressivi quali quello della pittura e della scultura ceramica, non sono in contrapposizione tra loro bensì legati da un’unica matrice che nasce dalla indissolubilità della materia ed il segno. Il percorso espositivo , caratterizzato da una straordinaria omogeneità, basata sulla riconosciuta superiorità dell’arte figurativa, classica e moderna, prevede la riscoperta del segno come punto di partenza per ogni tipo di significativa comunicazione , un’evasione dalla dicotomia che vede il segno come l’unione stereotipata di carta e penna. E perché ogni strumento usato dall’artista lasci il segno indelebile, innovativo , creativo, che parli direttamente al cuore del fruitore, pur senza proferire parole, mettendo a nudo l’animo di chi lo ha creato, occorre “la materia che segna”.

Il vernissage avrà luogo il giorno 11 novembre ore 19 durante il quale interverrà il critico prof. Luigi Crescibene .

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17 alle 21 ad ingresso gratuito

arte | cultura | pittura | scultura | mostra | salerno | arco catalano adriana ferri | anna Rago | Donatella Blundo | Santino Trezza |

6 Regole per investire in modo efficace in Arte Contemporanea

MIRKO TABACCHI NUOVO LEADER DI TRENTINO MTB, MENAPACE RINSALDA LA LEADERSHIP FEMMINILE

Lo stimato Prof. Alberto D’Atanasio parla della conferenza che si terrà il 7 Marzo presso la Milano Art Gallery

Arteam Cup Focus Reggio Emilia. Ricognizioni In Contemporanea

Materia e colore. Forme informi

Anteprima di Materia e Colore Open Days

"IL MARE COME ESPRESSIONE DI VITA E DI OPEROSITA'" expo d'arte contemporanea per il XX Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Salerno ospita dal 23 al 29 settembre il XX Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. L’evento propone un ricco programma di manifestazioni: la presenza in porto della nave scuola Amerigo Vespucci, il Concerto della Banda della Marina Militare, la sfilata di domenica 29 che concluderà il Raduno. La Cerimonia Inaugurale si terrà Mercoledì 25 settembre p.v. alle ore 17,00 pre (continua)