Home > Cibo e Alimentazione > E’ TEMPO DI FRESCHELLO NOVELLO

E’ TEMPO DI FRESCHELLO NOVELLO

scritto da: Traguardi Comunica | segnala un abuso


Fresco e vivace, Freschello Novello della Cantina Cielo e Terra arriva dal 30 ottobre sulle tavole degli italiani. Inconfondibile con la sua anima fragrante e fruttata, Freschello Novello è il vino che apre ufficialmente la stagione autunnale, con i suoi ideali abbinamenti ai piatti a base di funghi e carni rosse o alle serate davanti al camino, in compagnia delle caldarroste. La tradizione del Freschello Novello Cielo e Terra vuole che, verso la metà di settembre, le uve Merlot e Cabernet Sauvignon vengano raccolte dagli oltre 1400 soci della Cantina Cielo e Terra e lavorate con il tradizionale metodo della macerazione carbonica. E’ con questo particolare procedimento che i grappoli, ancora interi, sono chiusi ermeticamente in speciali serbatoi saturati con anidride carbonica per dare vita alla trasformazione e fermentazione dell’uva capace di regalare al Freschello Novello i suoi caratteristici sapori fruttati e quel tipico colore rosso rubino brillante che accende l’allegria. Da oltre 20 anni, il sapore fresco e rotondo del Freschello Novello, che incanta il palato con il suo inconfondibile bouquet di fragola e lampone, nasce unendo tradizione e innovazione tra le colline dei Colli Berici dove il progetto filiera corta e controllata della Cantina Cielo e Terra garantisce l’impiego di uve provenienti dai 3.400 ha di vigneti coltivati fra Vicenza e Verona, in un raggio di soli 50 km e dà vita a un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo e dall’ottima qualità. Nato quasi per caso, in Francia, negli anni ’30 del XX secolo dalla felice intuizione del ricercatore Flanzy e dal lavoro dei vignaioli del Beaujolais, la regione a sud della Borgogna dove tradizionalmente viene oggi prodotto il Beaujolais Nouveau, il Novello, in Italia, è stato introdotto ad opera dei marchesi Antinori nel 1975 e, dal 2012, viene commercializzato a partire dal 30 ottobre. FRESCHELLO Novello 2015 è in vendita nelle principali catene di supermercati italiani.


Fonte notizia: http://www.cieloeterravini.it


vino | vino novello | Cielo e Terra vini | Freschello | Freschello Novello | Colli Berici |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Federfranchising Confesercenti: Enza Di Nicola miglior Franchisee (No+Vello)


Arteam Cup Focus Reggio Emilia. Ricognizioni In Contemporanea


CIELO E TERRA-GRUPPO CANTINE COLLI BERICI SEMPRE PIU’ INTERNAZIONALE


VENDEMMIA 2015 CIELO E TERRA: QUALITA’ AL TOP


HOTEL PALAZZO NOVELLO LA MIGLIORE, SOLUZIONE PER DORMIRE A MONTICHIARI


MELEGATTI, anche quest’anno alla Festa del vino Novello di Bardolino.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A SCUOLA DI LEADERSHIP IN CANTINA CIELO E TERRA

A SCUOLA DI LEADERSHIP IN CANTINA CIELO E TERRA
Montorso Vicentino (VI), 18 novembre 2015 – Dal 24 al 26 novembre, la Cantina vicentina Cielo e Terra ospita il corso The Instructor, the Man and the Job, organizzato in collaborazione con Heiko Xplore, un innovativo training pratico dedicato a manager, direttori e responsabili di stabilimento, qualità e produzione per apprendere come affrontare le sfide del cambiamento partendo da una riflession (continua)

VENDEMMIA 2015 CIELO E TERRA: QUALITA’ AL TOP

VENDEMMIA 2015 CIELO E TERRA: QUALITA’ AL TOP
Una vendemmia di qualità eccellente è quella che Cielo e Terra annuncia essere il 2015. A pochi giorni dalla conclusione della raccolta delle uve, il primo bilancio è molto positivo e promette un’annata dai rossi ricchi di struttura e bianchi con buona aromaticità.  “La terza estate più calda degli ultimi 200 anni - afferma Massimo Marin (continua)

LA CANTINA CIELO E TERRA CERTIFICA LA SUA POLITICA A FAVORE DELL’AMBIENTE E DELLA SICUREZZA DEI LAVORATORI

LA CANTINA CIELO E TERRA CERTIFICA LA SUA POLITICA A FAVORE DELL’AMBIENTE E DELLA SICUREZZA DEI LAVORATORI
La Cantina Cielo e Terra ha ottenuto due importanti riconoscimenti del suo percorso di sostenibilità e attenzione all’ambiente conseguendo la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001 e la certificazione BS OHSAS 18001:2007 sulla salute e sicurezza sul lavoro. Raggiunte grazie al lavoro e alla collaborazione di tutt (continua)

CIELO E TERRA-GRUPPO CANTINE COLLI BERICI SEMPRE PIU’ INTERNAZIONALE

 CIELO E TERRA-GRUPPO CANTINE COLLI BERICI SEMPRE PIU’ INTERNAZIONALE
Nuovo primato per la Cantina Cielo e Terra che conferma la sua vocazione internazionale e, per la prima volta, vede salire la quota delle sue esportazioni oltre il 50% e raggiungere il 40esimo posto nella classifica annuale delle 100 cantine italiane d’eccellenza realizzata da Anna Di Martino per il Corriere Economia.  In un anno che segna un - 1,89% di consumi di vino sul mercato in (continua)