Home > Turismo e Vacanze > Dove sciare sulle Dolomiti

Dove sciare sulle Dolomiti

scritto da: Expediaitpr | segnala un abuso


 Ogni inverno gli appassionati dello sci e della neve si trovano dinnanzi allo stesso interrogativo: scegliere la località per le loro vacanze invernali. Se desiderate vivere un’esperienza diversa dal solito, che combini uno scenario unico al mondo con le migliori tecnologie, una settimana bianca in Trentino potrebbe essere la scelta che fa per voi. Il Trentino è la patria delle vacanze sulla neve, dove impianti all’avanguardia si fondono con uno scenario ineguagliabile: le pareti rocciose e i pendii innevati delle Dolomiti. Un paesaggio mozzafiato che si colora di mille sfumature al calar della sera e che raccoglie così tante bellezze geologiche e botaniche da essere stato proclamato dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità nel 2009. Le Dolomiti sono diventate la meta internazionale del divertimento sulla neve, con piste adatte a tutti i livelli: anelli per lo sci di fondo, itinerari per lo sci alpinismo, aree per lo sci fuori pista e lo snowboard, ma anche escursioni sulle racchette, percorsi per slittino e stadi del ghiaccio per il pattinaggio. Il fiore all’occhiello restano i caroselli Dolomiti Superski e Skirama, due circuiti con ben 1200 chilometri di piste e 460 impianti di risalita, che consentono di sciare nei comprensori e nelle valli del Trentino con un unico skipass. Se desiderate lasciarvi conquistare dal paesaggio delle Dolomiti, ecco alcune delle più note località sciistiche del Trentino, perfette per la vostra settimana bianca sulle Dolomiti:

Alta Badia
Situata in una conca, tra le caratteristiche cime delle Dolomiti, l’Alta Badia offre ai suoi visitatori 130 km di piste, collegate da 54 moderni impianti di risalita, tutte inserite nel circuito Dolomiti Superski. L’Alta Badia vanta una posizione privilegiata che vi permetterà di partecipare alle più belle gite panoramiche sulla neve, come il Giro della Guerra, l’escursione fino al ghiacciaio della Marmolada e la Sellaronda. Questo scenario da favola, ospita ogni anno importanti manifestazioni sciistiche, quali la Coppa del Mondo di sci sulla Gran Risa e la Sella Ronda Skimarathon, la maratona di sci alpinismo a coppie intorno al Gruppo della Sella.
Val di Fassa
La Val di Fassa è la località perfetta non solo per gli appassionati degli sport sulla neve, ma anche per una vacanza in famiglia o una fuga romantica. L’offerta sciistica è senza dubbio tra le migliori, con ben 220 km di piste per la discesa e lo sci di fondo, tutte raggiungibili con impianti di risalita all’avanguardia, nonché affascinanti percorsi sulle cime delle Dolomiti per gli appassionanti di sci alpinismo. I più piccoli si divertiranno al famoso parco giochi di Canazei e ai vari snow park disseminati nella valle, mentre i genitori potranno partecipare ad appassionati passeggiate sulle racchette da neve. 
Val Gardena
La Val Gardena, dominata dal dente roccioso del Sassolungo e dal Gruppo della Sella, è situata a pochi chilometri dal Tirolo austriaco, nel cuore delle Dolomiti. Anche questa valle è parte del circuito Dolomiti Superski, offrendo ai suoi visitatori circa 270 chilometri di piste, divise tra piste da discesa e piste da fondo, con 84 impianti di risalita. Si tratta di percorsi di media difficoltà, che includono la famosa Sella Ronda, 26 km di discesa da percorrere in un giorno. 
Ulteriori informazioni su dove alloggiare:
Hotel Bolzano
Hotel Bormio
Hotel Cortina d Ampezzo
Hotel Madonna di Campiglio
 

 

vacanze sulla neve |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!


Livigno, a due passi dalla Svizzera, sport e divertimento


Le 5 migliori località per lo Sci in Italia


GERMANO SEGGIO: “MAD WORLD” è la rivisitazone strumentale del celebre brano dei Tears for Fears


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON CONCEDE IL BIS


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Offerte Hotel: Codici Sconto per l'Immacolata

Il Ponte dell'Immacolata è vicino, ma la stretta della crisi è pure vicinissima. Anche troppo. Però questo non ci abbandonare l'idea di una vacanza! Expedia Italia è al vostro fianco con parecchie offerte per hotel in tutte le destinazioni in Italia ed Europa. Gli amici di offerteviaggihotel.it ci svelano i codici sconto che potrai usare per la prenotazione ed ottenere (continua)

Una destinazione esotica: Iraq

Chi non ha mai desiderato almeno una volta nella vita di regalarsi una vacanza esotica?  Fare le valigie e partire per una meta non convenzionale, sfidando turbolente condizioni politiche o climatiche, pur di scoprire bellezze che solo in pochi riescono ad ammirare.  Tuttavia, prima di prenotare hotel e biglietti aerei  è bene considerare anche i rischi legati ad (continua)

Regione che vai, pasta che trovi

Secondo la leggenda è stato Marco Polo nel 1295 ad introdurre la pasta in Occidente. In realtà, la pasta ha origini ben più lontane, che risalgono al neolitico quando l’uomo iniziò a coltivare i cereali e a servirsene per l’alimentazione. Da allora la lavorazione della pasta è divenuta una vera arte, con oltre 300 formati utilizzati in Ita (continua)

Expedia, 2010 un anno di crescita

Expedia, 2010 un anno di crescita
Expedia ha presentato i propri dati relativi all’andamento del segmento alberghiero online in Italia nel 2010. Un anno da incorniciare, quello di Expedia Italia, la società Internet oriented del settore vacanze. L’anno passato si è chiuso con un segno positivo accanto alla percentuale degli hotel acquisiti. Gli hotel Expedia hanno così superato la soglia dei 13 m (continua)

Alla scoperta di praga

Praga e` la capitale della Repubblica Ceca e conta circa 1,3 milioni di abitanti, situata nella parte occidentale del paese, Praga e` una citta` bellissima, molto affascinante che vale la pena visitare in qualsiasi periodo dell`anno, per assaporare l`esperienza che solo uno di quei viaggi in posti incantati come questo puo` regalare. Tappa irrinunciabile e`l`incantevole castello Pražský hr (continua)