Home > Moda e fashion > La riscoperta della vanità nell'uomo: il New Dandy

La riscoperta della vanità nell'uomo: il New Dandy

scritto da: CODENCODE | segnala un abuso

Quella dell'esteta è una figura quanto mai moderna. La ricerca del bello e l'affermazione della propria persona non sono poi così lontani dal dandismo ottocentesco di Wilde. Anticonformista per eccellenza, il dandy mirava a stupire la mediocrità borghese attraverso l'originalità. È proprio la complessità che affascina di questi uomini pieni di contraddizioni: il desiderio di celare le emozioni si alterna all'estro nel modo di vestire.

L'uomo dandy riappare nelle ultime passerelle: una volutamente marcata eleganza dal tono retrò mostrata con fervore. Ciò che lo contraddistingue è la forte ostentazione, che traendo spunto da epoche passate, trova espressione nei nuovi trend. Il New Dandy va alla ricerca di accessori di carattere e qualità che sicuramente l’hand-made in Italy sa offrire. Brucle propone tra questi la cintura classica, le bretelle elastiche e i papillon uomo.

La cintura classica è il complemento per eccellenza del look elegante senza tempo. La cultura dandy vuole che l'uomo indossi questo accessorio abbinandolo rigorosamente al colore e al tessuto delle scarpe. Generalmente la cintura classica è in pelle e a denotare la sua natura elegante è anche l'altezza: quella bassa è tendenzialmente più indicata, non dovrebbe superare i tre centimetri e mezzo ed è meglio se senza cuciture in bella vista. La cintura classica Brucle, in pelle lucida oppure opaca, con fibbie discrete e squadrate, racchiude in tutti i suoi aspetti l'essenza del bello.

Le bretelle elastiche sono un accessorio dal carattere vintage. Ispirate agli anni Cinquanta e Sessanta, rappresentano inoltre un'ottima alternativa alla cintura. Nel New Dandy sono portatrici di uno charme personalizzato. Le bretelle elastiche Brucle hanno tutte in comune l'unicità dello stile, ma si differenziano a seconda della personalità di chi le sceglie. Abbinamenti di colore, motivi, dettagli, tutti elementi che rendono questo accessorio versatile e dinamico. Basta un'adeguata associazione o un netto contrasto con l'abito che si indossa e voilà l'anima dandy esce fuori.

La cintura e le bretelle hanno qualcosa da contendersi: il papillon.

I papillon uomocompletano sia la cintura che le bretelle. Accessorio dall'impronta glamour e simpatica, in stile ottocentesco o moderno, denotano un carattere eccentrico. In seta o in raso, a tinta unita o a fantasia, dal tono estroso a quello classico, Brucle propone papillon uomo tutti contraddistinti dall'alta qualità artigianale del brand. Nello store online sono presenti anche diversi coordinati di bretelle e papillon, un ottimo spunto per chi vuole indossarli insieme.

Il dandismo non è neppure, come sembrano credere molti sconsiderati, un gusto sfrenato del vestire e dell'eleganza materiale. Per il dandy perfetto tali cose sono unicamente un simbolo della superiorità aristocratica del suo spirito” (C. Baudelaire)

Espressione di vanità, l'impulso per il bello trova riscontro su brucleshop.com. Scegli la cintura o le bretelle e abbinale ai papillon uomo. La qualità italiana di Brucle ti aspetta per vestire il tuo animo dandy.

cintura classica | bretelle elastiche | papillon uomo |

Bretelle e cinture uomo Brucle, quando indossare quelle elastiche

Brucle è tra i top brand nel settore accessori moda made in Italy. Le lavorazioni artigianali e la qualità dei materiali sono solo alcuni degli elementi distintivi dell’azienda padovana. Brucle è questo e molto altro: il suo assortimento non si avvicina esclusivamente al lusso, ma anche alla comodità. Stesso stile, stessa attenzione al prodotto, e in più pr (continua)

Ricambi auto, se sei un meccanico costano meno

Ermes Autoricambi non è un semplice rivenditore di ricambi e articoli per auto, ma offre anche servizi pensati per automobilisti e installatori. La sua offerta è ampia ed è diversificata in base al profilo con cui si effettua l’ordine. Per quanto riguarda le officine ad esempio, Ermes personalizza l’esperienza d’acquisto con caratteristiche dedicate, a partir (continua)

Cinture uomo, da Brucle, con stile

L’uomo e la cintura, la coppia perfetta, sono inguaribili amanti dell’armonia: stanno bene insieme e si completano a vicenda. Tuttavia, potrebbe esserci una nota dissonante tra i due: l’abbinamento sbagliato. Quest’ultimo comprometterebbe l’equilibrio di coppia, con il risultato di un abbigliamento poco curato, o peggio, curato male. I consigli di Brucle: abbina (continua)

Impianto frenante e frizione: acquista online i tuoi ricambi

Sono sempre più le persone che si rivolgono alla rete per l’acquisto di pezzi di ricambio per la propria autovettura non solo per ridurre le tempistiche, ma soprattutto per risparmiare comprando a ogni modo un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Accanto ai cybernauti resta, però, una parte d’indecisi che si chiede se sia davvero sicuro comprare ricambi (continua)

Ricambi auto online: filtra per convenienza e comodità!

Quando si parla di ricambi auto si pensa subito al meccanico di fiducia, al quale ci rivolgiamo per eventuali guasti della vettura. Quest’ultimo solitamente è colui che provvede non solo alla verifica del danno e alla riparazione, ma anche a procurarsi il pezzo necessario. Sono sempre di più le officine e gli automobilisti che però prediligono l’acquisto dei r (continua)