Home > Eventi e Fiere > 6° WEBINAR CORTEXA 2015: “MANUTENZIONE DEI SISTEMI ETICS”

6° WEBINAR CORTEXA 2015: “MANUTENZIONE DEI SISTEMI ETICS”

scritto da: Dnartstudio | segnala un abuso

6° WEBINAR CORTEXA 2015: “MANUTENZIONE DEI SISTEMI ETICS”

Il 6 novembre alle ore 14:00 si terrà l’ultimo appuntamento dell’anno 2015 con il webinar promosso dal Consorzio Cortexa che sarà dedicato al tema della manutenzione dei Sistemi a Cappotto.

Il percorso di formazione online Cortexa giunge all’ultimo appuntamento di un ciclo formativo che si è sviluppato lungo tutto l’arco dell’anno, approfondendo diverse tematiche inerenti al Sistema a Cappotto. Questo ciclo continuativo di formazione ha riscontrato un grandissimo successo tra gli utenti e conclude il suo percorso dedicando l’ultimo appuntamento ad una tema ancora poco dibattuto ma che suscita forte interesse fra gli addetti ai lavori: “La manutenzione dei Sistemi a Cappotto”. Il corso in modalità webinar completamente gratuito si terrà il 6/11/2015 a partire dalle 14.00.

L’importanza della posa in opera a regola d’arte è un requisito imprescindibile per assicurare una durabilità e un’affidabilità dei Sistemi garantita nel tempo, per almeno 25 anni. I Sistemi a Cappotto adeguatamente realizzati, hanno una durata paragonabile agli intonaci, con il valore aggiunto rispetto ad essi di proteggere maggiormente la facciata dall’azione degli agenti atmosferici.

Al pari delle tecnologie che siamo comunemente abituati a realizzare, anche i Sistemi ETICS devono periodicamente essere sottoposti a manutenzione, mantenendo puliti i rivestimenti al fine di scongiurare sul nascere le contaminazioni di alghe e funghi e effettuando periodiche valutazioni per monitorare lo stato, in modo da poter intervenire e riparare eventuali danno occorsi nel tempo e preservarne l’integrità.

Il webinar offerto dal Consorzio Cortexa verterà proprio sui principali accorgimenti da adottare per ottenere un Sistema a Cappotto di qualità di lunga durata e le opportune azioni di risanamento, recupero e – se necessario - raddoppio dei sistemi di isolamento a Cappotto esistenti.

Sempre graditissima dagli utenti che seguono il percorso formativo Cortexa è la  formula interattiva del webinar che permette ai partecipanti di dialogare in tempo reale con i relatori Cortexa: ponendo domande e richieste di approfondimento su tematiche connesse al tema dell’incontro.

E’ possibile seguire i webinar, completamente gratuiti, comodamente dalla propria postazione dopo essersi iscritti nella sezione formazione del portale www.cortexa.it, il portale di riferimento per i progettisti e gli applicatori del Sistema a Cappotto di Qualità.

Le iscrizioni ai corsi sono aperte:

Coloro che seguiranno per intero la sezione formativa riceveranno l’attestato di partecipazione al corso.

FORMAZIONE CORTEXA 2015: LA NUOVA SERIE DI WEBINAR E SEMINARI TECNICI PER DIVENTARE VERI ESPERTI DEL CAPPOTTO DI QUALITA’

Cortexa in crescita anche nel 2013

Il Consorzio Cortexa prosegue la sua attività di formazione

UN PASSO IMPORTANTE VERSO UN RIFERIMENTO TECNICO UNIVOCO DI ASSOLUTA AUTOREVOLEZZA: E’ IN CORSO DI ELABORAZIONE LA NORMA UNI CHE STANDARDIZZA LA POSA DEL SISTEMA A CAPPOTTO

Perché l’Isolamento Termico sarà una grande storia di successo in Europa”

3° Forum europeo EAE: l’efficienza energetica degli edifici è il migliore sistema per risparmiare energia e creare valore.

Si è tenuto il 12 Ottobre a Milano presso il palazzo della Regione Lombardia, nella splendida cornice dell’auditorium Testori, il 3° Forum Europeo dedicato ai Sistemi ETICS, organizzato da EAE, Associazione Europea per i Sistemi a Cappotto di cui il Consorzio CORTEXA è socio fondatore. In linea con i due forum precedenti, la terza edizione ha visto la partecipazione (continua)

Casa Kato: l’abitazione cambia volto. Progetto di ampliamento e ristrutturazione di una villetta a Caldaro con rivestimento in Scandole PREFA

Il progetto di ristrutturazione energetica e ampliamento di una villetta bifamiliare ubicata a Caldaro è stato curato dall’architetto Manuel Benedikter sia per la parte dell’involucro che per la progettazione dei nuovi impianti. L’intervento ha riguardato il completo rifacimento dell’appartamento nel sottotetto e la ristrutturazione del resto dell’edificio (continua)

La natura ispira le originali colorazioni della gamma P.10 di PREFA