Home > Sviluppo sostenibile > Stufe a pellet San Marco: la soluzione ecosostenibile per riscaldare la tua casa

scritto da: Gruppo San Marco | segnala un abuso

Il costante aumento del costo dell’energia ha spinto gli italiani a ingegnarsi per trovare sistemi di produzione alternativi ad elettricità e gas, così da poter rispondere al bisogno di acqua e termosifoni caldi, nonché di luce e di alimentazione degli elettrodomestici.

Le stufe a pellet, per esempio, sono la soluzione ideale per l'ottimizzazione dei consumi, già notevolmente ridotti dall'uso dei pellet, ecocombustibile ad altissima resa calorica ottenuto da scarti del legno pressato e deumidificato. L'investimento iniziale per l'acquisto di una termostufa, infatti, può essere ammortizzato nel tempo  grazie alla resa del pellet con cui viene alimentata.

I pellet sono ricavati da scarti di legna pressurizzati e deumidificati che costano pochissimo, occupano uno spazio ridotto, sono facilmente reperibili online o nei centri commerciali, e soprattutto essendo privi di umidità garantiscono un'accensionie più immediata e un riscaldamento maggiore.

Come scegliere la tua stufa a pellet?

Trovare la stufa a pellet più adatta alle proprie esigenze non è difficile. Tra gli aspetti da valutare per esempio vi sono: le disponibilità d'ingombro nella stanza in cui la stufa verrà istallata e l'ampiezza degli spazi da riscaldare. Sul mercato esistono modelli per tutti i gusti, come per esempio quelli proposti da Gruppo San Marco, azienda leader nel settore del riscaldamento domestico. Oltre alle stufe a pellet ad aria, è possibile optare per le termostufe canalizzate (che consentono di diffondere il calore anche nelle altre stanze) o le stufe a pellet idro il quale, una volta collegate ai radiatori, permettono di riscaldare l'intero appartamento e all'occorrenza produrre acqua calda sanitaria. I vantaggi nell’optare per questa soluzione sono molteplici: non solo minori spese di riscaldamento ma anche un minor impatto ambientale grazie ad una soluzione all'insegna delle alternative energetiche ecologiche.

L’ecommerce San Marco è all’avanguardia nel settore dell’eco-riscaldamento, offre assistenza in tutta Italia e soprattutto include le spese di spedizione nel prezzo del prodotto (elemento non indifferente, considerando il peso di una termostufa a pellet).

Fonte notizia: http://www.grupposanmarco.eu/riscaldamento-domestico

stufe a pellet | riscaldamento domestico | termostufe | stufe a pellet idro |

L'uso di stufe a pellet per il riscaldamento della casa

MCZ: una stufa a pellet per ogni esigenza

Perchè scegliere una stufa a pellet? Lo spieghiamo in un'infografica

MCZ: Le stufe a pellet silenziose per il massimo del comfort

Conservare il pellet in modo perfetto? Ecco i consigli di Pellet1!

Perchè scegliere una stufa a pellet? Lo spieghiamo in un'infografica

Qual è la stufa perfetta per la tua casa? Sono davvero vantaggiose le stufe a pellet rispetto ad altre forme di riscaldamento? Per scoprirlo bisogna prima di tutto chiarire qual è lo spazio da riscaldare e a quali usi è destinata la vostra termostufa. Pertanto abbiamo deciso di aiutarti con una semplice e dettagliata infografica che analizza diversi aspetti fondamentali c (continua)