Home > Moda e fashion > Gli Intramontabili Orecchini con le Perle

Gli Intramontabili Orecchini con le Perle

scritto da: Brunella Lombardo | segnala un abuso


 Le perle sono un intramontabile classico della gioielleria: indossate da sole, aggiungono un tocco raffinato a qualsiasi tipo di abbigliamento, dall’elegante al formale al casual: gli orecchini di perle e diamanti sono il gioiello da sfoggiare per un’occasione importante o un prezioso regalo per una persona speciale della vostra vita.

La perla è per eccellenza l'ornamento che simboleggia femminilità, eleganza, purezza. Sin dall’antichità questa pietra misteriosa, che ha origini animali, affascina con la sua forma sferica e le sue mille sfumature di colore, dal bianco iridescente al nero.

Ad essa sono legate moltissime leggende e credenze, una tra tutte, quella che le perle siano gocce di rugiada cadute in mare e catturate dalle ostriche.

 

Perle Nere o Bianche: gli Orecchini Più Eleganti

 

Le perle coltivate Akoya, rinomate perle dal Giappone, sono tra le più preziose per il loro candore brillante e la forma sferica perfetta.

 

Uniche al mondo per il loro colore scuro naturale, le perle nere di Tahiti sono tra le perle più rare e preziose al mondo.

 

Conosciute anche per le loro dimensioni, tra le più grandi al mondo, raramente due perle di Tahiti avranno un colore esattamente identico: infatti quello che, generalizzando, è chiamato nero, è in realtà una vasta gamma di sfumature sulla base del grigio che può variare dal bronzo al rame, al verde, all’argento, al rosa, al blu fino al nero profondo.

 

Gli orecchini in oro bianco o giallo, impreziositi da un tipo o da un altro di queste perle, splendono ancora più forte grazie a una base di diamanti, che con le loro sfaccettature, contrastano con la superficie arrotondata della perla e allo stesso tempo ne esaltano la lucentezza.

 

 

Un paio di orecchini con le perle è un gioiello dal lusso discreto che si fa notare per la sua bellezza raggiante e dona luminosità al viso di chi lo porta.

orecchini con perle | gioielli | diamanti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come riconoscere bracciali con perle naturali


Tutto quello che c’è da sapere quando si acquistano orecchini di perle


Orecchini con diamanti: grande qualità e convienenza


Anelli con Perle: la Scelta Giusta


Bracciali di perle: un classico senza tempo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le Caratteristiche da cercare nelle Tute per Moto

Componenti fondamentali del guardaroba dei motociclisti, le tute da moto sono, per quanto riguarda la protezione, seconde per importanza solo al casco. Ma come scegliere la propria tuta da moto ideale nel mare di offerte e suggerimenti che si trovano online, tenendo conto delle proprie esigenze tra cui budget, comodità, estetica e naturalmente sicurezza? Tute da Moto in Pelle  Una (continua)

Le Felpe per Bambina più alla Moda del Web

La felpa è quel capo d’abbigliamento pratico da tenere sotto mano tutto l’anno nel guardaroba della tua bambina. Ma dove trovare il miglior assortimento di felpe da bambina? Non c’è più bisogno di passare interminabili e snervanti pomeriggi tra i negozi per trovare i migliori capi di abbigliamento per bambina, ora è molto più comodo, economi (continua)

Moto Fuoristrada: Scegliere l’Abbigliamento Online

Anche per gli appassionati del motociclismo fuoristrada, è ormai facile trovare online tutto il necessario, dall’abbigliamento agli accessori ai caschi. Ma come scegliere il miglior abbigliamento da cross online? La prima regola per gli acquisti è la sicurezza: quando si scelgono abbigliamento ed accessori, bisogna tenere sempre a mente l’eventualità di un (continua)

Caschi Modulari o Integrali, Come Scegliere

 Senza dubbio l’elemento più importante dell’abbigliamento da motociclista, il casco è un oggetto spesso al centro di controversie e dibattiti. È importante conoscere bene il mondo dei caschi se vi state avvicinando al motociclismo, ma anche se siete già esperti non sarebbe male continuare a seguire le innovazioni del settore. Qua parliamo di  (continua)

Gli Straordinari Benefici dell’Olio di Argan per i Capelli

 Perché utilizzare l’olio di argan per la salute dei capelli? L’olio di argan è un olio naturale che si estrae dai semi dell’argania spinosa, un piccolo albero endemico di alcune zone del Marocco, dove cresce in via del tutto esclusiva. Questa pianta è usata dalle popolazioni locali sia per il legno, che per i frutti, e di per sé si riv (continua)