Home > Cultura > Al via al Bando regionale per diventare Ballerino Professionista

Al via al Bando regionale per diventare Ballerino Professionista

scritto da: Press marco batti | segnala un abuso

Al via al Bando regionale per diventare Ballerino Professionista


 Pubblicato il bando messo a disposizione dall'Ateneo della Danza per accedere ai corsi di alta formazione per Ballerino Professionista in “Addetto all'ideazione, esecuzione ed interpretazione di coreografie in spettacoli di danza e balletti classici”.

Dal 2014 la prestigiosa scuola senese è infatti Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana, e annualmente organizza corsi come previsto dalla Legge Regionale 32/2002. La nascita del centro di formazione professionale dell'Ateneo è inoltre avvalorato dal patrocinio del Comune di Siena, della Regione Toscana e delle Nazioni Unite, tramite l’UNRIC di Bruxelles, ed  anche membro del Consiglio Internazionale della Danza UNESCO

 

Qualifiche legalmente riconosciute e valide su tutto il territorio nazionale che verranno rilasciate, attraverso attestato, ai 12 allievi ammessi. Per partecipare è necessario presentare domanda entro e non oltre il 27 novembre 2015. Il corso spazierà dalla teoria e pratica della Danza Classica a quella Contemporanea, dalla Biomeccanica Teatrale alla Fisiodanza soffermandosi sulla Storia del balletto e dell'arte.

Le lezioni, che si svolgeranno presso la nuova sede dell'Ateneo della Danza in Piazza Maestri del lavoro numero 31, saranno attive dall' 11 gennaio al 15 luglio 2016 per un totale 900 ore di cui 270 di stage.

Una grande opportunità messa a disposizione dalla scuola, da sempre molto attenta sia alla formazione professionale qualificata, che all'avviamento dei propri allievi verso il mondo del lavoro. L'obiettivo è infatti quello di aiutarli ad intraprendere la carriera più consona alle proprie aspirazioni e alle proprie qualità.

Oltre al bando ber Ballerino Professionista l'Ateneo della Danza organizza anche corsi di formazione professionale riconosciuti in Tecnico Luci (scadenza 10 gennaio) e Insegnate di Danza (scadenza 21 febbraio). 

cultura | spettacolo | ballerini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fondazione AiFOS: un nuovo bando per la promozione della sicurezza


Fondazione AiFOS: il bando 2019 per la promozione della sicurezza


Fondazione AiFOS: il nuovo bando 2020 per la prevenzione


Progetti di sicurezza 2020: promozione e supporto della prevenzione


Cinefestival Film “di peso” ultima chiamata per partecipare al Concorso


General Cessioni: opinioni sul bando atto a promuovere sul territorio di Roma e dintorni i rapporti tra ricerca e impresa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Balletto di Siena in Spagna per spiegare ai bambini il mondo del Teatro

Il Balletto di Siena in Spagna per spiegare ai bambini il mondo del Teatro
Il 13 novembre il Balletto di Siena e il suo direttore artistico Marco Batti saranno ospiti a Terrassa per un workshop sul mondo del teatro interamente rivolto ai bambini. Un progetto inedito, altamente educativo che vedrà coinvolti circa 1000 ragazzi delle Scuole Statali della città spagnola. Un invito prestigioso per Marco Batti e il Balletto di Siena, ricevuto da una realt&agrav (continua)

I primi ballerini della Scala a Siena per un evento dedicato alla danza‭

I primi ballerini della Scala a Siena per un evento dedicato alla danza‭
Un grande evento quello che si terrà sabato‭ ‬26‭ ‬settembre alle ore‭ ‬18.00‭ ‬in Piazza Maestri del Lavoro n°31‭ (‬zona Viale Toselli‭) ‬per l‭’‬inaugurazione del nuovo spazio dell‭’‬Ateneo della Danza di Siena,‭ ‬la‭ ‬scuola di fama internazionale (continua)