Home > News > Convegno di Finmeccanica, Expo 2015: Mauro Moretti e il Ministro Giannini intervengono sui temi innovazione, ricerca e tecnologia

Convegno di Finmeccanica, Expo 2015: Mauro Moretti e il Ministro Giannini intervengono sui temi innovazione, ricerca e tecnologia

scritto da: Newsmmonline | segnala un abuso


Nel contesto di Expo 2015 si è tenuto il convegno "Orizzonte futuro: investire nei talenti e nell'alta tecnologia", al quale hanno preso parte, tra gli altri, il ministro Stefania Giannini e Mauro Moretti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Finmeccanica. Nel corso dell'evento è stato conferito il Premio Innovazione 2015.

Mauro Moretti, CEO e Direttore Generale di Finmeccanica

"Orizzonte futuro: investire nei talenti e nell'alta tecnologia": il convegno organizzato da Finmeccanica

Investire nell'innovazione, nella ricerca e nell'alta tecnologia: questo il focus del convegno organizzato da Finmeccanica e tenutosi all'interno di Expo Milano 2015. Nel corso dell'evento sono intervenute importanti personalità del mondo politico e istituzionale come Stefania Giannini, Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia. Giovanni De Gennaro, Presidente di Finmeccanica, e Mauro Moretti, CEO e Direttore Generale del Gruppo, hanno conferito i riconoscimenti del Premio Innovazione che, per questa edizione, non si è limitato a premiare i progetti più innovativi ideati dai dipendenti di Finmeccanica, ma si è aperto anche al futuro, rivolgendosi a studenti, neolaureati e dottorandi dei principali atenei italiani che hanno al loro interno facoltà di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica. Tra i vincitori WASS (sede di Pozzuoli, Napoli) per la categoria "Innovazione incrementale", Selex ES (Southampton) per la categoria "Innovazione radicale", Alenia Aermacchi (Pomigliano d'Arco, Napoli) per la categoria "Idea" e AgustaWestland (Cascina Costa di Samarate, Varese) per il miglior brevetto.

Gli interventi del Ministro Stefania Giannini e di Mauro Moretti, CEO e Direttore Generale di Finmeccanica

Il Ministro Stefania Giannini, nel suo intervento al convegno, ha evidenziato come sia determinante per la competitività del nostro Paese investire in Ricerca e Sviluppo. Acquisendo una maggiore consapevolezza dell'importanza di questa strategia, le imprese saranno in grado di coltivare al loro interno dei talenti e si apriranno così al futuro. Mauro Moretti ha successivamente sottolineato gli importanti risultati conseguiti da Finmeccanica proprio investendo in tecnologia e innovazione, che sono parte del DNA del gruppo. Nel 2014 sono stati riservati 1 miliardo e mezzo di euro a questi fattori, determinanti nell'ottica di una competizione a livello internazionale, anche con i Paesi di nuova industrializzazione. La grande industria dovrebbe, infatti, assumere un duplice ruolo: stimolare la crescita del settore attraverso la creazione della domanda di nuove tecnologie e innovazione; offrire uno sbocco alle soluzioni originali mediante le partnership con enti di ricerca, università e start-up.


Fonte notizia: http://www.finmeccanica.com/-/giannini-mauro-moretti-convegno-finmeccanica


Mauro Moretti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AL BRANDS AWARD 2017 SI BRINDA CON BIRRA MORETTI LA BIANCA


Finmeccanica, prosegue il riassetto virtuoso di Mauro Moretti


Che cosa farà Finmeccanica in Avio? Mauro Moretti ne parla alla presentazione del Festival della Diplomazia


Leonardo, consegnati i Premi Innovazione 2016: le parole dell’AD Mauro Moretti


I servizi di Leonardo nel Regno Unito: Mauro Moretti parla degli investimenti a lungo termine


Amadeo Peter Giannini, fondatore della Bank of Italy ricordato a Salerno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Leonardo, consegnati i Premi Innovazione 2016: le parole dell’AD Mauro Moretti

Assegnati i Premi Innovazione Leonardo 2016: alla cerimonia anche l'AD e Direttore Generale Mauro Moretti, che nel suo intervento ha evidenziato quanto per il gruppo sia importante scommettere sui giovani e sui loro progetti in ambito tecnologico. Leonardo, la cerimonia di consegna del Premio Innovazione: il commento dell'AD Mauro Moretti Sono stati premiati lo scorso 25 gennaio nel corso di (continua)

I servizi di Leonardo nel Regno Unito: Mauro Moretti parla degli investimenti a lungo termine

Leonardo investirà nel Regno Unito per far crescere le sue attività: lo ha confermato Mauro Moretti alla conferenza di presentazione di Leonardo Mw, il nuovo pilastro britannico che nasce dalla grande tradizione industriale e tecnologica sul territorio. Mauro Moretti interviene alla conferenza di presentazione di Leonardo Mw Partenariati innovativi a lungo termine: è questo l'obiettivo princip (continua)

Che cosa farà Finmeccanica in Avio? Mauro Moretti ne parla alla presentazione del Festival della Diplomazia

Leonardo/Finmeccanica, Europa e Referendum Costituzionale sono stati i principali argomenti dell'intervento tenuto da Mauro Moretti alla conferenza di presentazione della settima edizione del Festival della Diplomazia. Le sfide di Leonardo/Finmeccanica: l'intervento di Mauro Moretti al Festival della Diplomazia Nel corso della conferenza di presentazione della settima edizione del Festival del (continua)

Finmeccanica, prosegue il riassetto virtuoso di Mauro Moretti

Riportare Finmeccanica all'utile dopo tre anni di passivo, convincendo i mercati a investire sul titolo in borsa evidentemente non era sufficiente per Mauro Moretti. L'AD della partecipata di Stato, altamente specializzata in tecnologie e sistemi aerospaziali e di difesa, sta proseguendo nel piano varato a metà 2014. Mauro Moretti e il piano per il riassetto virtuoso di Finmeccanica Raz (continua)