Home > Turismo e Vacanze > Expedia, 2010 un anno di crescita

Expedia, 2010 un anno di crescita

articolo pubblicato da: expediaitpr | segnala un abuso

Expedia, 2010 un anno di crescita
Expedia ha presentato i propri dati relativi all’andamento del segmento alberghiero online in Italia nel 2010.

Un anno da incorniciare, quello di Expedia Italia, la società Internet oriented del settore vacanze. L’anno passato si è chiuso con un segno positivo accanto alla percentuale degli hotel acquisiti. Gli hotel Expedia hanno così superato la soglia dei 13 mila, solo nel 2010 si sono affiliati ad Expedia circa il 22% degli hotel.

La sempre maggior diffusione dell’utilizzo del Web nel nostro paese ha inciso profondamente sul settore del turismo e gli albergatori percepiscono sempre più l’importanza e i vantaggi dell’essere presenti e visibili online.

Le città più gettonate come Roma, Firenze, Milano e Firenze, hanno incrementato le loro vendite su Expedia di circa il 15%. Inoltre, ottimi risultati sono stati registrati anche da alcuni mercati già di notevoli dimensioni e in espansione: Sicilia (+35%), Puglia (+28%) e Campania (+25%). Nonostante un anno di crisi per alcuni e di transizione per altri Il 2010 – in particolare per quanto riguarda Roma e Milano – ha visto un boom di arrivi di turisti dal Nord Europa e tassi di crescita superiori al 60% anno su anno da mercati emergenti, quali il Giappone, l’Australia e la Nuova Zelanda.

In Italia Expedia rappresenta una delle maggiori società del settore vacanze online che trova nelle offerte voli low cost senza spese di agenzia e nel ricco catalogo di vacanze online (hotel, volo più hotel, pacchetti vacanze, viaggi last minute, etc.) uno dei punti di forza.

Recentemente Expedia ha lanciato la sezione degli hotel del sito per le prenotazione vacanze online in versione più fresca e usabile. Con la nuova grafica le informazioni degli hotel si trovano tutte in una pagina. Lanciata negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. In Europa ed in Italia dovrebbe arrivare nel primo trimestre.

Se cerchi offerte voli o un hotel per una settimana bianca - prima, cerca su expedia.it che propone pacchetti completi per l’Italia e l’estero scontati fino al 30%!

voli low cost | last minute |

Yahoo! ed Expedia insieme per dar vita alla migliore esperienza di viaggio del web

Nel 2010 Expedia punta sul trade

Destinazioni preferite dagli utenti Expedia: grandi capitali, New York e città d’arte italiane