Home > Altro > himolla sceglie la cornice delle Officine Saffi per la sua prima presentazione milanese

himolla sceglie la cornice delle Officine Saffi per la sua prima presentazione milanese

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

himolla sceglie la cornice delle Officine Saffi  per la sua prima presentazione milanese


himolla, azienda tedesca specializzata nella produzione di poltrone e divani imbottiti, ha scelto la cornice milanese delle rinomate Officine Saffi per presentarsi alla stampa di settore italiana e agli architetti. L’appuntamento, tenutosi giovedì 5 novembre 2015, è stata un’occasione unica per scoprire nel dettaglio la storia, la filosofia e i prodotti dell’azienda che ha scelto alcuni dei sui modelli più rappresentativi per comunicare il concept che la contraddistingue, il “comfort su misura”.

himolla, azienda tedesca con oltre 66 anni di esperienza nella produzione di imbottiti di alta qualità e top-of-mind brand nel settore di riferimento, giovedì 5 novembre 2015 ha organizzato il suo primo evento milanese dedicato alla presentazione del brand nei confronti della stampa di settore e degli architetti. Nei 150 mq delle Officine Saffi, location individuata per accogliere gli ospiti, è stata esposta una speciale selezione di modelli scelti per l’occasione. Un insieme di sedute in grado di comunicare i punti di forza e i tratti distintivi che da sempre contraddistinguono la produzione himolla. Parliamo di caratteristiche quali l’estrema personalizzazione, la funzionalità intrinseca ad ogni modello e soprattutto la garanzia di un “comfort su misura”, tagliato sulle singole esigenze della persona.

Poter rispondere alle singole necessità di benessere con prodotti configurabili a piacere – che permettono di scegliere tra diverse taglie, durezze di imbottitura, rivestimenti, basi e sistemi relax manuali o motorizzati – è, infatti, l’elemento cardine su cui si basa la filosofia del brand.

Un’impostazione che mette al centro dell’attenzione la persona e i suoi bisogni in termini di riposo e svago, non dimenticando l’importanza di un design accattivante, fresco e sempre nuovo. È così che nascono poltrone e divani che, grazie alla capacità di far provare delle vere e proprie esperienze di benessere, vogliono offrire al mercato italiano nuove opportunità per vivere piacevolmente la zona living.

All’evento di presentazione del 5 novembre, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 novembre seguiranno tre giornate di porte aperte al pubblico presso il rivenditore “La Cicala Arredamenti” di Vertemate con Minoprio (CO). Qui gli ospiti potranno toccare con mano i modelli di una speciale selezione pensata per il mercato italiano, contando sulla disponibilità del personale nell’illustrare nel dettaglio il prodotto.

 

himolla Polstermöbel GmbH

himolla nasce nel 1948 in Germania ed oggi si attesta come “top-of-mind brand” nel settore degli imbottiti grazie alle caratteristiche cardine che contraddistinguono i suoi prodotti: assoluto comfort di seduta, massima personalizzazione, alta qualità e longevità. himolla registra un fatturato annuo pari a circa 220 milioni di Euro e concentra la sua produzione negli 83.000 mq della sede principale di Taufkirchen in Baviera dove può contare sulla collaborazione di circa 1.100 dipendenti che ogni giorno producono oltre 1.600 articoli realizzati esclusivamente su commessa. Con una quota export pari a circa il 30% della produzione totale, himolla è presente in oltre 50 Paesi nel mondo. himolla presta particolare attenzione all’ambiente e, oltre alle certificazioni europee EMAS e DIN EN ISO 14001, dal 2011 è l’unica azienda europea del settore a poter vantare sull’intera collezione il riconoscimento “Der Blaue Engel”, storico e rigido marchio che riconosce l’eccellente livello di sostenibilità raggiunto.

 

Per ulteriori informazioni:

BLU WOM

www.bluwom.com | Udine – Milano

ufficiostampa@bluwom.com

Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644

 

himolla | officinesaffi | milano | press day |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

himolla espande la sua presenza in Italia aprendo un nuovo spazio espositivo in Lombardia, presso “La Cicala”


himolla ad imm cologne 2017


himolla, leader degli imbottiti in Europa, sceglie il Gruppo Pubblimarket2 per il progetto di posizionamento e comunicazione sul mercato italiano.


Poltrone himolla, il design non è mai stato così comodo


himolla presenta la collezione di recliners Cosyform 2.0: perfetta fusione tra comodità e funzionalità


himolla presenta TRUSTY, la recliner per l’home office della linea Cosyform


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)