Home > Arte e restauro > Online il bando per parteciare a "We Art International" concorso internazionale di arte contemporanea

Online il bando per parteciare a "We Art International" concorso internazionale di arte contemporanea

scritto da: Angela Forin | segnala un abuso

Online il bando per parteciare a


 È online sul sito dell’associazione culturale No Title Gallery - http://www.notitlegallery.com - collettivo veneto nato nel 2013 con lo scopo di lavorare con i giovani artisti su territorio nazionale e internazionale, il bando del concorso “We Art International” aperto ad artisti a livello europeo con lo scopo di promuovere e valorizzare l'arte contemporanea di qualità. Il termine ultimo per l’iscrizione è giovedì 10 dicembre 2015.

 

Il concorso “We Art International” è aperto a tutti gli artisti dai 18 anni (compiuti) ai 40 anni (non ancora compiuti alla data di scadenza del bando), singolarmente o riuniti in collettivi, senza distinzioni di nazionalità, ma residenti in Unione Europea. Sono accettate espressioni e prodotti di arte contemporanea in tutte le sue forme, senza limiti di soggetto, tecnica o stile, purché rientrino in una delle categorie specificate: Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia, Installazione e Video Arte.

 

criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l'originalità e la contemporaneità dell'opera. La padronanza del medium, il curriculum e la fattibilità dell’opera saranno altri fattori influenti sulla selezione. Le 15 opere vincitrici parteciperanno all'esposizione finale presso Area 35 Art Factory a Milano nel mese di febbraio 2016, curata da Tobia Donà. Verrà inoltre pubblicato uncatalogo cartaceo e saranno assegnati tre premi speciali.

 

DEADLINE: giovedì 10 dicembre 2015.

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE: 
http://www.notitlegallery.com/homepage/we-art-international/


Fonte notizia: http://lavanderiayoung.com/we-art-international-contest/


International | Contemporary | Art | Contest |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cinefestival Film “di peso” ultima chiamata per partecipare al Concorso


Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


6 Regole per investire in modo efficace in Arte Contemporanea


Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019


Fondazione AiFOS: un nuovo bando per la promozione della sicurezza


Fondazione AiFOS: il bando 2019 per la promozione della sicurezza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Con "La notte" di Renzo Fortin tornano le mostre d'arte alla Pescheria Vecchia di Este

Con
In esposizione i paesaggi simbolisti dell'artista Renzo Fortin, pittore poeta e liutaio Dal 29 agosto al 6 settembre gli spazi espositivi della Pescheria Vecchia di Este (PD) ospitano “La notte”, personale dell’artista Renzo Fortin, patrocinata dalla Città di Este, a cura di Sonia Strukul. In esposizione i paesaggi simbolisti di Renzo Fortin, pittore poeta e liutaio; una mostra suggestiva e immersiva dall’atmosfera nostalgica e crepuscolare, visitabile solamente in orario notturno (continua)

7 storie d'Arte

7 storie d'Arte
Inaugura sabato 15 febbraio alle ore 17.00 negli spazi espositivi della Pescheria Vecchia di Este (PD) la collettiva d’arte contemporanea “7 Storie d’Arte”: sette artisti, sette storie che il linguaggio dell’arte unisce in un unico racconto e apre a nuove prospettive. “7 Storie d’Arte” presenta i percorsi artistici di Domenico Cardella, Maria Rita (continua)

Contraria sunt complementa: da settembre a Vicenza due personali dell’artista Carla Rigato

Contraria sunt complementa: da settembre a Vicenza due personali dell’artista Carla Rigato
La pittura colta ed elegante di Carla Rigato, straordinaria artista che ha intrapreso da decenni un viaggio nelle radici dell’essere chiamando a raccolta i colori quali parole assolute, dal 5 settembre al 6 ottobre sarà protagonista a Vicenza con due mostre personali in due importanti e antitetici luoghi della città. “Contraria sunt complementa” sarà dal (continua)

6 STORIE D'ARTE

6 STORIE D'ARTE
Tornano gli appuntamenti con l’arte nel borgo storico di Arquà Petrarca (Padova) a cura di Sonia Strukul. Mercoledì 1° maggio alle ore 17.00 presso gli spazi espositivi della Foresteria Callegari inaugura la collettiva d’arte contemporanea “6 Storie d’Arte”: sei artisti, sei storie che il linguaggio dell’arte unisce in un unico racconto e apr (continua)

L'UNIVERSO DI EROS RIZZO

L'UNIVERSO DI EROS RIZZO
Sabato 9 marzo 2019 alle ore 17.00 presso la Galleria del Montirone di Abano Terme (Padova) inaugura la mostra “L’universo di Eros Rizzo”, il pittore di Este per antonomasia, conosciutissimo e apprezzato non solo nella sua città, che omaggia dipingendone monumenti, chiese, portici e palazzi con uno stile primitivo, visionario, istintivo. L’importante personale a (continua)