Home > Altro > Fabio De Matteis, avvocato di Milano con comprovata esperienza nel diritto penale

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

L'Avvocato Fabio De Matteis, in seguito ad una brillante carriera accademica, è oggi collaboratore dello Studio Legale di Milano della Professoressa Avv. Paola Severino e partecipa in qualità di relatore a convegni ed eventi formativi.

Le tappe iniziali della carriera professionale dell'Avvocato Fabio De Matteis

Fabio De Matteis, dopo la maturità scientifica, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove, nel 2000, consegue la laurea con votazione 110/110 e Lode. Nello stesso anno accede alla scuola a numero chiuso di specializzazione per la professione legale dell'Università degli Studi di Milano e inizia il periodo di praticantato presso lo studio legale del Prof. Avv. Gaetano Pecorella. Nominato nel 2001 Cultore di Criminologia dal professor Gabrio Forti, entra a far parte del Gruppo di Ricerca Criminologica dell'Università Cattolica di Milano fino al 2006. Parallelamente partecipa alle commissioni d'esame per i corsi di diritto penale e di criminologia e tra il 2002 e il 2006 è nominato Responsabile e Curatore della rassegna giurisprudenziale della Rivista Italiana di Medicina Legale. Nel 2003, dopo il superamento dell'esame presso la corte d'appello di Milano, ottiene l'iscrizione all'Albo degli Avvocati di Milano.

Il consolidamento della formazione scientifica e professionale dell'Avv. Fabio De Matteis

Nel corso del 2003 l'Avvocato Fabio De Matteis accede al Dottorato di ricerca triennale in diritto penale italiano e comparato, presso l'Università degli Studi di Pavia; successivamente partecipa anche a master di specializzazione in Diritto Penale Societario. Grazie alla collaborazione presso lo studio legale del Professor Gaetano Pecorella, l'Avvocato Fabio De Matteis acquisisce notevoli competenze in vari rami del diritto penale, in particolare nei delitti contro la pubblica amministrazione e il patrimonio, nei reati societari, tributari, fallimentari e finanziari oltre che nella responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Dal 2011 inizia la propria collaborazione con lo studio legale della Professoressa Avv. Paola Severino, consolidando ulteriormente la propria esperienza nel diritto penale dell'economia e dell'ambiente. L'avvocato Fabio De Matteispartecipa in qualità di relatore a convegni ed eventi formativi.

Fabio De Matteis |

I principali incarichi professionali svolti nel corso della carriera dell’Avvocato Fabio De Matteis

Avvocato Fabio De Matteis: percorso di studi e carriera professionale

Gli avvocati divorzisti guadagnano molti soldi?

Come trovare il migliore avvocato matrimonialista a Roma per il tuo divorzio

GIOVENTU’ PER I DIRITTI UMANI – FAR CONOSCERE, SOSTENERE E TUTELARE IN TUTTO IL MONDO I DIRITTI UMANI

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni

Intervistato da Paolo Liguori a “Fatti e Misfatti”, Pietro Vignali racconta di come ha vissuto la vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista e che si è conclusa con la sua assoluzione dopo 10 lunghi anni Il 2010 ha rappresentato per Pietro Vignali l'avvio di un inchiesta che pose fine della sua carica da Sindaco in seguito a pesanti accuse che hanno messo in pausa la sua vita per dieci anni: l'archiviazione è arrivata nel marzo 2020.Pietro Vignali ricorda il suo calvario giudiziarioEra il febbraio del 2010 quando l'allora Sindaco di Parma ricevette l'avviso di garanzia per la presunta as (continua)