Home > Moda e fashion > LA STORIA DEL TRUCCO HORROR NEL CINEMA

LA STORIA DEL TRUCCO HORROR NEL CINEMA

scritto da: Simona | segnala un abuso

LA STORIA DEL TRUCCO HORROR NEL CINEMA


Il TRUCCO HORROR ROMA  riesce a ricreare  visivamente elementi terrificanti, capaci di far  rabbrividire o urlare di paura!

Il TRUCCO HORROR ROMA crea quindi effetti speciali.

ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST amante e professionista del TRUCCO HORROR ROMA

Prima di parlare del TRUCCO HORROR ROMA creato da ROBERTA FEDERICI possiamo fare un cenno storico del TRUCCO HORROR ROMA.

Dai primi anni di vita del cinema ci furono già esempi di cinema dell’orrore.

La prima apparizione sul grande schermo del celeberrimo Dracula già tecniche nel campo degli effetti speciali e del TRUCCO HORROR ROMA.

Gli anni ’30 e ’40 segnano il boom del cinema HORROR  anche negli Stati Uniti, che portarono ad un colossale successo figure mostruose rimaste immortali nell’immaginario collettivo quali Dracula, Frankenstein, La Mummia e L’uomo invisibile.

Parlando di TRUCCO HORROR  e di EFFETTI SPECIALI non si può non citare KING KONG

Decenni dopo l’innovativo uso del 3-D rivoluziona il modo di vedere i film, portando il pubblico verso l’HORROR .

Negli anni ’60 e ’70 l’HORROR  subisce alcune svolte stilistiche.

Restano fondamentali, invece, gli effetti ed il TRUCCO HORROR ROMA  grande filone horror dell’epoca.

La fine degli anni ’70 ed in particolare gli ’80 sono costellati di grandi opere horror che in gran parte hanno

Il TRUCCO HORROR ROMA celebra film indimenticabili nel genere : Non aprite quella porta, Zombie di Romero, Halloween, Alien, Venerdì 13, Nightmare. Un’ondata di sangue estrema invade il cinema.

Gli effetti usati in questi film ed il TRUCCO HORROR ROMA non risparmiano grandi  quantità di sangue (il caro succo di pomodoro) e mutilazioni di ogni tipo.

Il TRUCCO HORROR ROMA esplode anche grazie a Dario Argento ;Chi non ricorda  Profondo Rosso, Suspiria e Inferno?

Si apre poi così l’era del digitale, tuttora senza confini, animando i mostri e gli assassini degli anni ’90 fino ad oggi.

Ovviamente oltre al grande utilizzo nel cinema il TRUCCO HORROR ROMA viene impiegato in  diversi settori : set cinematografici che richiedono effetti speciali, nel teatro ed anche per momenti di divertimento come possono essere delle feste a tema.

Sei un appassionato di TRUCCO HORROR ROMA ? con la MAKE UP ARTIST ROBERTA FEDERICI potrai scoprire tutto quello che c’è da sapere sul TRUCCO HORROR ROMA.

Il TRUCCO HORROR ROMA & SPECIAL FX realizzato da ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST prevede l’impiego di materiali come il lattice ,silicone e cera.

Se vuoi avvicinarti o comunque provare a realizzare un TRUCCO HORROR ROMA puoi vedere i molti video tutorial di ROBERTA FEDERICI.

Potrai così vedere le tecniche utilizzate,i prodotti ed i passaggi base per realizzare il MAKE UP a te più consono.

ROBERTA FEDERICI ha avuto sempre la passione per il MAKE UP e per il trucco artistico tanto da trasformare questa passione in una vera e propria professione.

Ha frequentato una nota accademia romana ,fatto corsi di approfondimento ed aggiornamento per il TRUCCO HORROR ROMA,TRUCCO SPOSA,MAKE UP CINEMATOGRAFICO e TRUCCO EFFETTI SPECIALI.

Ha lavorato  in diversi set cinematografici e cortometraggi e svolge anche dei corsi.

Oltre che sui set cinematografici o nel teatro,ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST vi aiuterà a trovare il giusto travestimento per i party a tema HORROR  proponendovi molte idee di trucchi da realizzare che spaziano dal TRUCCO HORROR ROMA al fantasy e dal MAKE UP CINEMATOGRAFICO al vero e proprio TRUCCO TEATRALE

ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST offre moltissimi video tutorial sul TRUCCO HORROR ROMA per tutti gli amanti dei travestimenti .

WWW.ROBERTAFEDERICI.COM


Fonte notizia: http://www.robertafederici.com


trucco horror roma | trucco effetti speciali roma | trucco sposa roma | make up cinematografico roma italia | trucco teatrale roma | trucco artistico | make up artist |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il TRUCCO HORROR ROMA non è solo sinonimo di feste e di travestimenti … può diventare una vera e propria professione


Intervista di Alessia Mocci a Luc Vancheri: la pubblicazione italiana del saggio francese “Cinema e Pittura”


Volete un TRUCCO HORROR ROMA per la sera di Halloween ?originale ? ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST e TRUCCATRICE vi aiuterà con i suoi tutorial e consigli per un TRUCCO HORROR ideale per HALLOWEEN


ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST offre moltissimi video tutorial sul TRUCCO HORROR ROMA per tutti gli appassionati..


COME TRASFORMARE UNA PASSIONE IN UNA PROFESSIONE... LA MAKE UP ARTIST ROBERTA FEDERICI CI E' RIUSCITA...SCOPRI COME.


Fantascienza italiana dal successo internazionale: I film di Andrea Ricca


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Patch Panel 19 – Kronecker Delta a Roma

Patch Panel 19 – Kronecker Delta a Roma
Patch Panel 19 – Kronecker Delta a Roma leader in Italia nella progettazione realizzazione e commercializzazione di componenti utilizzati nei settori dei rack 19”, Networking, cablaggio strutturato, videosorveglianza IP, IP Security, nelle telecomunicazioni e nell’elettronica. Patch Panel 19 – Kronecker Delta a Roma leader in Italia nella progettazione realizzazione e commercializzazione di componenti utilizzati nei settori dei rack 19”, Networking, Cablaggio Strutturato, Videosorveglianza IP, IP Security, nelle Telecomunicazioni e nell’Elettronica.Patch Panel 19 UTP Cat.5 e da 24 Porte RJ45 con supporto posteriore.Patch Panel 19 in metallo da 1U Cat.5e UTP comple (continua)

Tac Siracusa | Clinica Villa Rizzo

Tac Siracusa | Clinica Villa Rizzo
Tac Siracusa presso la Clinica Villa Rizzo è presente un'apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X. Tac Siracusa  - Tomografia assiale computerizzata Siemens Somatom presso la Clinica Villa Rizzo.Tac Siracusa  presso la Clinica Villa Rizzo è presente un'apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X.Presso la Clinica Villa Rizzo si eseguono:- TC Total Bo (continua)

Distribuzione ingrosso abbigliamento Roma | Centro Deca sempre aggiornato con l'ultima moda

Distribuzione ingrosso abbigliamento Roma | Centro Deca sempre aggiornato con l'ultima moda
Distribuzione ingrosso abbigliamento Roma | Centro Deca ingrosso - abbigliamento, vestiti e accessori di moda donna, uomo e bambino a Roma. Distribuzione ingrosso abbigliamento Roma | Centro Decaingrosso - abbigliamento, vestiti e accessori di moda donna, uomo e bambino a Roma.Distribuzione ingrosso abbigliamento Roma | Centro Deca Ogni giorno nuovi arrivi ed occasioni. Ingrosso pronto moda B2B specializzato in abbigliamento, calzature ed accessori. Se vuoi acquistare capi di grandi brand alla massima convenienza, vienici a tro (continua)

CONE BEAM (CBCT) | Tomografia computerizzata Dentale, un esame rapido e sicuro presso il Sanem 2001

CONE BEAM (CBCT) | Tomografia computerizzata Dentale,  un esame rapido e sicuro presso il Sanem 2001
Il CONE BEAM acquisisce i dati di tutto il volume di interesse con un’unica rotazione del sistema tubo radiogeno - detettore e con il paziente fermo (di qui il termine tomografia volumetrica), mentre nelle apparecchiature convenzionali l’acquisizione avviene con rotazioni... Cos’è il CONE BEAM (CBCT)? E’ una Tomografia computerizzata Dentale, un esame rapido e sicuro. Il Tomografo Digitale CONE BEAM è un’apparecchiatura dedicata esclusivamente allo studio multidimensionale delle strutture del distretto odonto-maxillo-facciale. Il CONE BEAM acquisisce i dati di tutto il volume di interesse con un’unica rotazione del sistema tubo radiogeno - detettore e con il paz (continua)

Senologia a Roma | Nuova Villa Claudia prevenzione e diagnosi

Senologia a Roma | Nuova Villa Claudia prevenzione e diagnosi
Senologia a Roma – Nuova Villa Claudia prevenzione e diagnosi: - Valutazione del rischio - Test genetici - Visita senologica - Mammografia digitale con tomosintesi - Biopsia - Biopsia stereotassica - Ecografia mammaria - Ago aspirati e micro biopsie Senologia a Roma – Nuova Villa Claudia prevenzione e diagnosi: - Valutazione del rischio - Test genetici - Visita senologica - Mammografia digitale con tomosintesi   - Biopsia - Biopsia stereotassica - Ecografia mammaria - Ago aspirati e micro biopsie  Senologia a Roma a Nuova Villa Claudia modello organizzativo di assistenza multidisciplinare. Un percors (continua)