Home > Altro > MCZ Group finanzia prime esperienze all’estero di giovani europei

MCZ Group finanzia prime esperienze all’estero di giovani europei

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

MCZ Group, azienjobcreationda leader nel settore del riscaldamento domestico e della cottura da esterni, sceglie di destinare ad un’iniziativa di responsabilità sociale l’intero budget tradizionalmente destinato ai regali di Natale. Il progetto, chiamato “Job Creation”, è sostenuto da EURES, il servizio della Commissione Europea per la mobilità professionale, ed è alla sua quarta edizione. Si tratta di un concorso per assegnare 10 contributi a giovani disoccupati che intendano vivere la loro prima esperienza di lavoro all’estero. MCZ Group non è nuova a questo tipo di iniziative. Ormai da diversi anni ha sposato la filosofia della responsabilità sociale e ha scelto il lavoro come tema chiave su cui intervenire. Oltre al sostegno alle cooperative sociali del territorio e al finanziamento di corsi di formazione per disoccupati, con “Job Creation” sono state già erogate 20 borse di studio a brillanti neo-laureati provenienti da tutta Europa, che sono partiti per un’esperienza professionale internazionale.logomcz MCZ Group, che ottiene dall’export oltre il 70% del proprio fatturato, ritiene che aver lavorato all’estero sia un elemento chiave per arricchire il proprio curriculum. Tuttavia a volte sono proprio le difficoltà economiche a bloccare i giovani dall’intraprendere questo tipo di esperienze. Le sovvenzioni di “Job Creation” – che ammontano a 2.500 euro l’una – potranno costituire un contributo iniziale per affrontare le prime spese, come viaggi, affitto, corsi di lingua o altro. All’iniziativa potranno concorrere giovani disoccupati, diplomati o laureati, tra i 18 e i 30 anni, residenti in uno dei 28 Paesi dell’UE, ma anche in Norvegia, Islanda, Lichtenstein, Svizzera. Per partecipare è necessario inoltre essere alla prima esperienza di lavoro all’estero e avere già in mano una concreta offerta di lavoro da parte di un’azienda europea o extra-europea. I consulenti EURES, presenti in tutto il territorio europeo, si impegneranno nella diffusione dell’iniziativa e saranno disponibili per fornire suggerimenti e consigli ai candidati durante la ricerca dell’offerta di lavoro. La domanda di partecipazione al concorso va presentata esclusivamente via raccomandata AR entro il 31 dicembre 2015. Il bando e le modalità di candidatura si possono consultare nel sito www.yourfire.com. IL PRESIDENTE GIACOMO ZANETTE “L’interesse che la nostra piccola iniziativa ha suscitato e l’entusiasmo dei 20 vincitori delle precedenti edizioni sono per noi l’incoraggiamento più grande per riproporre il progetto”, spiega il Presidente Giacomo Zanette. “Ci piace trasmettere un segnale di ottimismo, che stimoli i giovani a darsi da fare anche in un periodoin cui la crisi economica sembra eliminare ogni tipo di sogno odi prospettiva professionale. E’ proprio in momenti come questi- prosegue il Presidente – che le imprese dovrebbero investire inattività che creino valore sociale. Siamo convinti che Job Creationsia il miglior regalo di Natale che possiamo fare ai nostri clienti e atutti i nostri dipendenti”. Per informazioni: MCZ www.mcz.it Digital pr di a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

Iniziativa mcz | mcz group | job creation mcz | borse di studio mcz | finanziamenti studi all’estero | eures | lavoro all’estero |

MCZ GROUP presente alla prima edizione della manifestazione “Italia Legno Energia” di Arezzo

MCZ: una stufa a pellet per ogni esigenza

MCZ: Le stufe a pellet silenziose per il massimo del comfort

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

Showroomprivé: Q3 2017 Revenues - Continued Sustained Growth and Strategic Transformation

Taste of Roma 2019: grande successo di presenze all’Opening della più importante kermesse italiana del gusto.

Tema dell’edizione 2019: abbinamento cibo - colori Auditorium Parco della Musica – dal 19 al 22 settembre 2019   Ha preso il via ieri, giovedì 19 settembre, Taste of Roma, l’evento organizzato da BEIT Events che ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivisione. L’inaugurazione ufficiale, non aperta al pubblico, si (continua)

A Taste of Roma 2019 ritorna Pasta Armando sia come espositore che con degustazioni

Auditorium Parco della Musica – dal 19 al 22 settembre 2019   Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione di Taste of Roma, l’evento organizzato da BEIT Events che ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivisione. L’Auditorium Parco della Musica, location da 30.000 mq, ospiterà per 4 giorni foodies, gourm (continua)

A Taste of Roma 2019 un’altra importante novità: presente anche il Laboratorio del Benessere

Laboratorio del Benessere in collaborazione con L’Associazione Yogineur – sabato 21 settembre 2019 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 – su prenotazione   Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione di Taste of Roma, l’evento organizzato da BEIT Events che ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivi (continua)

A Taste of Roma 2019 la BBQ Experience si gusta con Heinz e si accende con Weber!

Auditorium Parco della Musica – dal 19 al 22 settembre 2019   Per la prima volta a Taste of Roma arriva la BBQ Experience che quest’anno regalerà momenti di puro divertimento all’insegna del buon cibo. Utilizzando strumenti da veri grill addicted, grazie alla collaborazione con Weber, e alle salse Heinz che da 150 anni aggiungono più gusto al proprio pi (continua)

A Taste of Roma solo per i soci e i titolari della carta Diners Club biglietti d’accesso vip e coccole speciali presso la VIP Lounge Diners Club International

Auditorium Parco della Musica – dal 19 al 22 settembre 2019   Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione di Taste of Roma, l’evento organizzato da BEIT Events che ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivisione. L’Auditorium Parco della Musica ospiterà per 4 giorni foodies, gourmet, appassio (continua)