Home > Altro > MCZ Group finanzia prime esperienze all’estero di giovani europei

MCZ Group finanzia prime esperienze all’estero di giovani europei

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

MCZ Group, azienjobcreationda leader nel settore del riscaldamento domestico e della cottura da esterni, sceglie di destinare ad un’iniziativa di responsabilità sociale l’intero budget tradizionalmente destinato ai regali di Natale. Il progetto, chiamato “Job Creation”, è sostenuto da EURES, il servizio della Commissione Europea per la mobilità professionale, ed è alla sua quarta edizione. Si tratta di un concorso per assegnare 10 contributi a giovani disoccupati che intendano vivere la loro prima esperienza di lavoro all’estero. MCZ Group non è nuova a questo tipo di iniziative. Ormai da diversi anni ha sposato la filosofia della responsabilità sociale e ha scelto il lavoro come tema chiave su cui intervenire. Oltre al sostegno alle cooperative sociali del territorio e al finanziamento di corsi di formazione per disoccupati, con “Job Creation” sono state già erogate 20 borse di studio a brillanti neo-laureati provenienti da tutta Europa, che sono partiti per un’esperienza professionale internazionale.logomcz MCZ Group, che ottiene dall’export oltre il 70% del proprio fatturato, ritiene che aver lavorato all’estero sia un elemento chiave per arricchire il proprio curriculum. Tuttavia a volte sono proprio le difficoltà economiche a bloccare i giovani dall’intraprendere questo tipo di esperienze. Le sovvenzioni di “Job Creation” – che ammontano a 2.500 euro l’una – potranno costituire un contributo iniziale per affrontare le prime spese, come viaggi, affitto, corsi di lingua o altro. All’iniziativa potranno concorrere giovani disoccupati, diplomati o laureati, tra i 18 e i 30 anni, residenti in uno dei 28 Paesi dell’UE, ma anche in Norvegia, Islanda, Lichtenstein, Svizzera. Per partecipare è necessario inoltre essere alla prima esperienza di lavoro all’estero e avere già in mano una concreta offerta di lavoro da parte di un’azienda europea o extra-europea. I consulenti EURES, presenti in tutto il territorio europeo, si impegneranno nella diffusione dell’iniziativa e saranno disponibili per fornire suggerimenti e consigli ai candidati durante la ricerca dell’offerta di lavoro. La domanda di partecipazione al concorso va presentata esclusivamente via raccomandata AR entro il 31 dicembre 2015. Il bando e le modalità di candidatura si possono consultare nel sito www.yourfire.com. IL PRESIDENTE GIACOMO ZANETTE “L’interesse che la nostra piccola iniziativa ha suscitato e l’entusiasmo dei 20 vincitori delle precedenti edizioni sono per noi l’incoraggiamento più grande per riproporre il progetto”, spiega il Presidente Giacomo Zanette. “Ci piace trasmettere un segnale di ottimismo, che stimoli i giovani a darsi da fare anche in un periodoin cui la crisi economica sembra eliminare ogni tipo di sogno odi prospettiva professionale. E’ proprio in momenti come questi- prosegue il Presidente – che le imprese dovrebbero investire inattività che creino valore sociale. Siamo convinti che Job Creationsia il miglior regalo di Natale che possiamo fare ai nostri clienti e atutti i nostri dipendenti”. Per informazioni: MCZ www.mcz.it Digital pr di a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

Iniziativa mcz | mcz group | job creation mcz | borse di studio mcz | finanziamenti studi all’estero | eures | lavoro all’estero |

MCZ GROUP presente alla prima edizione della manifestazione “Italia Legno Energia” di Arezzo

MCZ: una stufa a pellet per ogni esigenza

MCZ: Le stufe a pellet silenziose per il massimo del comfort

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

Showroomprivé: Q3 2017 Revenues - Continued Sustained Growth and Strategic Transformation

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Sbullit Action è un progetto unico nel suo genere, che vedrà impegnati nel sociale artisti, sportivi, enti, imprenditori, associazioni, fondazioni, uniti nell'intento di offrire ai giovani un futuro migliore, una collaborazione tra gli attori primari dell’economia, del sociale, della politica, del mondo imprenditoriale, oltre ad una stretta collaborazione con l&rsquo (continua)

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Il 16 gennaio 2020 da Fano nelle Marche è stata presentata ufficialmente Sbullit Action, l'App creata da Fondazione Vento studiata per supportare i giovani nella fase adolescenziale e offrire reali stimoli positivi e di aiuto. Dopo una fase iniziale di test sul territorio di Fano/Marche, da gennaio 2020 è diventata operativa su tutta Italia.   Sbullit Actio (continua)

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action

Fondazione Vento nasce nel 2015 dalla volontà del suo Presidente Mario Zamboni di realizzare nel migliore dei modi “Sbullit Action”, un progetto ideato e pensato insieme all’amico Lucio Dalla. La volontà era di creare un nuovo ambiente che rappresentasse un laboratorio di idee costruttive e utili, un luogo “diverso” studiato appositamente per esser (continua)

F&P Wine Group presente a ProWein 2020

Hall 15 Stand C78 Dal 15 Al 17 marzo 2020, Düsseldorf   Anche quest’anno F&P Wine Group sarà presente a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo p.v. a Prowein, il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche che da oltre 25 anni è un punto di riferimento strategico per la commercializzazione di vini e liquori. Dal 15 al 17 marzo p.v. F&P Wine G (continua)