Home > Musica > Lips'Aroma : Dalla California a Biagio Antonacci

Lips'Aroma : Dalla California a Biagio Antonacci

articolo pubblicato da: MUSIC PROMOZIONI | segnala un abuso

Lips'Aroma : Dalla California a Biagio Antonacci
I quattro ragazzi torinesi in pochi mesi si sono distinti nel panorama musicale italiano, non solo per l'originalità del loro sound ma anche grazie alla qualità dei loro spettacoli. L'unicità della voce soul di Samuele Spallitta, che dopo The Voice ha scelto di far parte della band, è garanzia del loro prodotto. Non meno contribuiscono a creare la giusta atmosfera la chitarra elettrica di Marcos Pintor, talento promettente della RGA di Milano, e la batteria di Axel Scarpulla, uno degli allievi più validi del maestro Carlo Bellotti nonché turnista degli Alba di Morrigan. Particolare nel suo genere è il connubio di suoni live ed elettronici generato dal Dj Ableton Push Stefano Gabriele Belforte, che ha lavorato anche in altre produzioni (oltreoceano, Falling Doves; in Italia, Gigi de Martino). Da una miscela di influenze rock, funky e dance è nato il loro primo album "Suck my Lips !", di un sofisticato ed orecchiabile sapore elettro pop, reso pubblico sui vari store online il 21 novembre 2014. Prodotto in California da Fabrizio Grossi della Groova Records di Las Vegas, ha fatto esibire i Lips'Aroma in svariati contesti (dal Reload Music Festival ai Bike Days, dallo Street Food Parade al trentennale delle Feste Isef, dall'Holi Fusion Festival al Miscela Rock Festival, dal Lab all'Hiroshima Mon Amour), consentendo loro di accattivarsi un pubblico eterogeneo. Band fuori dagli schemi, i Lips'Aroma hanno improvvisato un pomeriggio busking per le vie di Torino, attrezzati di secchiello, smartphone, chitarra e voce. Hanno opposto agli episodi di inciviltà ad opera del corteo NoExpo di Milano la loro esperienza, pubblicando sui social il video che la testimoniava con il commento: "Se ci fossero più artisti per le strade e meno black stronzi forse staremmo tutti un po' meglio". Ciò è valso a suscitare l'attenzione di un artista del calibro di Biagio Antonacci, il quale li ha invitati ad aprire il suo concerto al Pala Alpitour di fronte a 20000 persone, e ad aggiudicarsi il premio come "Artista con maggior creatività, coerenza e consapevolezza nell'utilizzo dei Social Media" alla Social Media Week di Roma. Per festeggiare l'anniversario del loro album, i Lips'Aroma organizzeranno un evento il 28 novembre al CPG, Strada delle cacce 36 (Torino), a cui prenderanno parte anche altri artisti. Per partecipare e per ulteriori informazioni, scrivete sulla pagina Facebook della band o all'indirizzo lipsaromaband@gmail.com. I componenti risponderanno personalmente ai vostri commenti o curiosità. SITO WEB http://www.lipsaroma.com/

LA CANTANTE SIBILLA E IL BACIO INASPETTATO DI SOSSIO ARUTA DI UOMINI E DONNE

La cantante Sibilla in promozione con il singolo "L' Amante Ombra" che vede la firma del grande autore Danilo Amerio è al centro dell'attenzione sulle pagine di Gossip per aver ricevuto un gesto inaspettato sul palco durante un suo concerto dall'attore Sossio Aruta protagonista di Uomini e Donne il noto programma di Maria De Filippi. L'attore Aruta è il protagonista del video "L'amante Om (continua)

GIULIA :IL MIO VIAGGIO MUSICALE

Tiziana Cavalliere, nata a Trani il 24/06/1992 nata da una famiglia di musicisti, la madre e la sorella suonano il pianoforte, il fratello suona la batteria mentre lei oltre il canto suona la chitarra. L'artista si racconta cosi': "Fin da bambina sono sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo, infatti da piccola volevo diventare un’ attrice. I miei genitori, all’ età di 8 anni, mi iscr (continua)

ELETTRA NUOVA PROMESSA DEL PANORAMA MUSICALE ITALIANO

Elettra nasce nel 2013 dall’amicizia di tre giovani musiciste, Ivana Spaccavento (voce), Gabriella Salvemini (chitarra) e Francesca Salvemini (basso). La formazione attuale e definitiva affonda le sue radici nel 2018 ed è composta da sei elementi, band quasi tutta al femminile, ad eccezione del batterista: Ivana Spaccavento (voce), Romina Clarizio (violino), Gabriella Salvemini (chitarra), Seren (continua)

SNIPER UNA PROMESSA RAP ITALIANA

Sniper è un rapper italiano pseudonimo di Maurizio Di Fiore. Maurizio nasce a Napoli il 18 Gennaio 1993 e vive ad Afragola fino all età di 7 anni. Si trasferisce a Torino a fine gennaio del 2000 con sua madre e sua sorella, dopo che il loro padre biologico li ha abbandonati. Sua madre conosce il suo padre attuale , quello che lui reputa tale. Il ragazzo si è diplomato, lavora e fa musica prop (continua)

"LV" NUOVO PROGETTO PER ARAG

Alessandro Babando nato a Torino nel 1993 in arte Arag, cresce nella periferia Torinese. Avendo i genitori occupati con il lavoro il ragazzo usa il suo tempo con videogiochi e gruppi del quartiere. Durante la scuole medie scopre il rap, affascinato dalla cultura hip hop decide di approfondire chiedendo a un suo amico un archivio di musica old school americana e italiana. Proprio per questo (continua)