Home > Cibo e Alimentazione > Vincere la fame nervosa con PSYCH-K®

Vincere la fame nervosa con PSYCH-K®

scritto da: Paola Ferro | segnala un abuso

Vincere la fame nervosa con PSYCH-K®


 Vincere la fame nervosa si può ! Hai mai pensato di combatterla con la tecnica emozionale PSYCH-K®?


Fame nervosa: cos’è e come si manifesta?

La fame nervosa è fame falsa, causata da tutta una serie di fattori che sono ben lontani dalla necessità di nutrimento vero e proprio. Si manifesta in modo improvviso, urgente. Spesso non si placa nemmeno con l’assunzione del cibo e, dopo il pasto, ci si sente a volte in colpa.
La spiegazione sul meccanismo che porta a mangiare pur non avendo fame è riconducibile ad un’alterazione del meccanismo di controllo da parte dell’ipotalamo.Infatti, ci sono delle sentinelle nel cervello che avvertono il corpo quando il livello di zuccheri è troppo basso e inducono come risposta il bisogno di cibo e le azioni per procurarselo. 
Ma non sempre questo meccanismo fisico funziona alle perfezione, oppure può essere influenzato dacause di tipo emozionale. In pratica, la fame nervosa può essere causata da molti fattori, tra i quali vi sono: ansia, tristezza, senso di vuoto, rabbia, paura o noia.

La spiegazione che riconduce a questo tipo di fame è il meccanismo che viene definito eating emozionale, che porta a sostituire l’affetto, la sicurezza o la gioia che non si ha,  con il cibo.

Riprendi il controllo e segui queste 7 semplici suggerimenti:

1. Fai un elenco di tutto ciò’ che mangi,  durante i pasti e…anche  fuori pasto (le bevande zuccherate, i caffè ,i dolci , gli snacks,  le caramelle).

2. Mastica lentamente (almeno 20 volte ogni boccone); ciò ti porterà ad una maggiore attenzione ai sapori, odori del cibo ed accrescerà la tua consapevolezza.

3. Programma gli orari, la tipologia e la quantità e la qualità  degli spuntini (muesli, qualche pezzo di frutta secca, un frutto fresco, un centrifugato).

4. Introduci cereali integrali (pane e pasta) ovvero carboidrati complessi che rallentano l’assorbimento degli zuccheri nel sangue, i legumi, frutta e verdura , sazianti e ricchi di fibre.

5. Bevi spesso: acqua, tè verde (che ha un effetto anti-ossidante) , tisane a base di tiglio, melissa, passiflora (che hanno un effetto rilassante), succo di limone al mattino (è detox e alcalinizza il sangue)

6. Fai attività fisica: fa bene al corpo in quanto aiuta a smaltire le tossine in eccesso e anche alla mente, altrimenti impegnata a pensare al cibo.

7. Riprogramma la mente contro la fame nervosa. Una delle tecniche estremamente utili per raggiungere questo obiettivo è PSYCH-K® , una nuova tecnica energetica che permette di trasformare, in modo rapido, efficace e duraturo, a livello subconscio, le credenze inconsce circa il nostro rapporto con il cibo e gli eventuali sabotaggi:,ad esempio: io non valgo, io non merito, io non amo il mio corpo, che spesso sono alla base delle dipendenze o della fame nervosa.

La fame nervosa parte dalla testa. Ora hai gli strumenti per combatterla.

fame nervosa | scelgo benessere | PSYCH-K |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sbalzi di umore, fame nervosa : Erbe Officinali e Fiori di Bach


Azione contro la Fame: Elior Group Solidarities evento benefico 31 maggo Milano


Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km


Psicologa Cuneo, Dottoressa Silvia Parisi: La terapia del comportamento in Italia


Caratteristiche interessanti di Garcinia Cambogia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 23 luglio: yoga in vigna a Monforte d’Alba #yogainvigna

Sabato 23 luglio: yoga in vigna a Monforte d’Alba #yogainvigna
Sabato 23 luglio dalle ore 9 alle ore 12  a Monforte D’Alba (CN), si terrà l’evento Yoga in Vigna organizzato da Studio Yoga e  cantina Josetta Saffirio: meditare davanti al Castello di Serralunga d’Alba, godersi lo spettacolo delle Langhe e visitare e degustare i vini di Josetta Saffirio! Cosa chiedere di più, per ritrovare immersi n (continua)

Percorsi di Focusing: quando scegliere sembra impossibile

Percorsi di Focusing: quando scegliere sembra impossibile
 Devi fare una scelta importante che potrebbe portare ad un cambiamento nella tua vita, ma ti senti immobilizzato, bloccato dall’indecisione ? Il Focusing ti può aiutare. Il Focusing ti indica un modo semplice ma potente di lasciare che il cambiamento entri nella tua vita. Ti insegna ad accogliere con gentilezza tutte le tue voci (continua)

Crea l'armonia nella tua casa con il Feng Shui

Crea l'armonia nella tua casa con il Feng Shui
Crea l'armonia nella tua casa con il Feng Shui: una antica arte cinese che porta equilibrio e ordine fuori e dentro la tua casa.   Il Feng Shui infatti considera la casa nel suo rapporto non solo al suo interno (struttura della casa, arredamento, colori) ma ne valuta il rapporto anche con l’esterno (spazi verdi, il traffico, le possibili geopatie) . (continua)

Specchio delle mie brame…Conosci te stesso con gli Specchi Esseni

Specchio delle mie brame…Conosci te stesso con gli Specchi Esseni
 Specchio delle mie brame…Conosci te stesso con gli Specchi Esseni: questo metodo si basa sul principio sull'acquisizione della consapevolezza che tutto cio' che ci circonda riflette qualcosa di noi.Gli Specchi Esseni sono uno strumento di conoscenza di sé e di trasformazione attraverso l’osservazione delle nostre relazioni con il mondo esterno.  (continua)

Stitichezza e stipsi: I rimedi naturali del Naturopata

Stitichezza e stipsi: I rimedi naturali del Naturopata
 Stitichezza, stipsi, colite, crampi, pancia gonfia..chi non ha mai sofferto di questi disturbi? Una sana alimentazione, ridurre lo stress e alcuni rimedi naturali possono aiutarti a risolvere questi fastidi. Le cause dei disordini intestinali possono essere molteplici: Una alimentazione errata cioè una alimentazione ricca di prodotti raffinati (pasta, pane, biscotti, dolci, (continua)