Home > Moda e fashion > I TESSUTI E LE RETI 3D USATI IN THE MARTIAN? MADE IN ITALY, OVVIAMENTE!

I TESSUTI E LE RETI 3D USATI IN THE MARTIAN? MADE IN ITALY, OVVIAMENTE!

articolo pubblicato da: tramitecomunicazione | segnala un abuso

I TESSUTI E LE RETI 3D USATI IN THE MARTIAN? MADE IN ITALY, OVVIAMENTE!

 Sbarcano ad Hollywood i tessuti dell’azienda lecchese Gaetano rossini, indossati da Matt Damon e Jessica Chastain nell’ultimo film di Ridley Scott, Sopravvissuto – The Martian.

Costa Masnaga, 16 novembre 2015 – All’interno del settore tessile l’eccellenza viene spesso riconosciuta al nostro Paese. Una conferma arriva da Hollywood, più precisamente dallo staff di The Martian, ultimo film diretto da Ridley Scott uscito nel mese di ottobre sul grande schermo, che ha deciso di vestire i protagonisti con tute spaziali composte dai tessuti tecnici dell’azienda italiana Gaetano Rossini. Presentato l’11 settembre 2015 al Toronto International Film Festival e premiato agli Hollywood Film Awards rappresenta una pellicola che nessun appassionato di fantascienza può perdersi.
L’azienda Gaetano Rossini, specializzata nella progettazione e realizzazione di tessuti tecnici e tridimensionali dedicati al settore della moda, dell’arredamento e dell’automotive, vanta da sempre collaborazioni con importanti stilisti, grandi maestri del design e case automobilistiche di lusso; questa collaborazione oltre oceano rappresenta un nuovo ed entusiasmante riconoscimento dell’eccellenza dei propri prodotti, capaci di differenziarsi sul mercato grazie alle forti proprietà tecniche quali robustezza, resistenza alla luce e all’usura e capacità ignifuga associate a due componenti basilari: la bellezza e la versatilità del prodotto. I tessuti marchiati Gaetano Rossini non finiranno di stupire, tanto che nell’azienda di Costa Masnaga sono diverse le voci che parlano di una nuova probabile collaborazione hollywoodiana.
“L’idea che i nostri tessuti e le reti tridimensionali siano stati utilizzati per creare i costumi di un film hollywoodiano diretto da un regista di fama internazionale quale Ridley Scott non fa che incrementare il nostro entusiasmo nel fare e dare sempre il meglio. Siamo un’azienda nata nel 1962 che, con il passare degli anni, è riuscita ad evolvere trasformando il suo prodotto e ampliando i propri mercati di riferimento – ha dichiarato Emiliano Rossini, portavoce della quarta generazione aziendale - Sono certo che soddisfazioni come questa ci sproneranno nel continuare su questa strada senza fermarci mai, proponendo tessuti tecnici e tridimensionali sempre più esclusivi, in grado di trasformare il futuro nel loro presente.”
**************************
*Company Profile
L’azienda venne fondata da Gaetano Rossini nel 1962, inizialmente improntata a soddisfare le richieste del settore arredamento, si configurò ben presto come partner ideale del settore automotive. Precursore del mercato e anticipatore di trend, la Gaetano Rossini già 50 anni fa decise di puntare sulla tecnicità dei tessuti e, più recentemente, sul tessuto 3D, capace di plasmarsi su esigenze differenti rispondenti ai canoni richiesti in vari settori, dall’automotive all’arredamento, passando per il fashion. L’azienda, oggi alla quarta generazione, risponde a pieno titolo all’appellativo di eccellenza Made in Italy, capace di esportare il proprio prodotto nelle grandi realtà mondiali dei suoi tre settori di riferimento, divenendo un competitor concorrenziale in numerosi mercati.
www.gaetanorossini.it
**************************
Ufficio stampa
Tramite R.P. & Comunicazione
Via Mascherpa, 14 – Carate Brianza (MB)
T. 0398946677 - g.pulici@tramitecomunicazione.it

tessuti 3d | Gaetano Rossini | Hollywood | The Martian | Matt Damon | Jessica Chastain |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Enogastronomia Tipica Veneta, scopriamo il Lugana La Rifra con Made Rural


Soluzioni informatiche e commerciali a basso costo per l'export del Made In Italy


Ufficialmente nominati in Campidoglio gli Ambasciatori del Doc Italy


Gruppocinque UNA QUESTIONE DI STILE


 

Stesso autore

PORTE APERTE IN FISIOTERAPIA: MUOVERSI BENE PER STARE MEGLIO

PORTE APERTE IN FISIOTERAPIA: MUOVERSI BENE PER STARE MEGLIO
Dal 4 all’8 febbraio 2019 Synlab CAM Monza apre la sede a cittadini e medici con una serie di appuntamenti dedicati alla fisioterapia e, in generale, al benessere legato al movimento.   Lunedì 4 febbraio, alle ore 19:30 all’interno dell’Auditorium “Angelo Gironi” di Synlab CAM Monza, si inaugurerà ufficialmente questa intensa settimana con il conv (continua)

"W L'AMORE" – ALL YOU NEED IS LOVE


 "W L'AMORE" – ALL YOU NEED IS LOVE   Salerno, 3.11.2017 – Come cantavano i Beatles nel lontano '67 con la canzone "All you need is love", l'amore è davvero il motore della vita. È un'arte che si impara nella vita di tutti giorni, è un dono che non aspetta di essere ricambiato. L'amore è una relazione di coppia felice, complic (continua)

“La Cucina Che Vale” e Delta Design insieme in un contest culinario

 Una blogger, una location di design made in Brianza e … il piatto è pronto! A pochi mesi di distanza dallo showcooking con lo chef Raffaele Soldati, Delta Design da nuovamente spazio all’arte della cucina.   La blogger Valentina Tozza - milanese di nascita ma brianzola d’adozione - ha scelto proprio lo spazio di DELTA LAB&nb (continua)

IL ROTARY COLLI BRIANTEI FESTEGGIA VENT’ANNI ALL’INSEGNA DI PROGETTI TERRITORIALI E INTERNAZIONALI

IL ROTARY COLLI BRIANTEI  FESTEGGIA VENT’ANNI ALL’INSEGNA DI PROGETTI TERRITORIALI E INTERNAZIONALI
 Grande festa ieri sera per il Rotary Club Colli Briantei che, presso il ristorante Pierino Penati di Viganò Brianza, ha festeggiato i Vent’anni dalla sua nascita con ben 140 ospiti in sala, di cui 20 istituzioni territoriali e altrettante associazioni ONLUS.   Il Governatore del Rotary Club Gilberto Donde ha voluto portare (continua)

Pillole di Salute: Festa dello Sport 2017

 “Vela e tanto altro” potrebbe essere questo il claim della Festa dello Sport che si terrà in Valsassina il 10 e l’11 giugno grazie allo staff di Pillole di Salute in Tour che, come lo scorso anno, ha organizzato un weekend all’insegna dello sport in collaborazione con il Coni Point Lecco   La Festa dello sport in Valsassina anche quest’anno vuole s (continua)