Home > Turismo e Vacanze > A Pila volano gli Aquilotti e hanno un nuovissimo Baby Park tutto per loro

A Pila volano gli Aquilotti e hanno un nuovissimo Baby Park tutto per loro

scritto da: Heuresis | segnala un abuso

A Pila volano gli Aquilotti e hanno un nuovissimo Baby Park tutto per loro

W i bambini! Il comprensorio valdostano, nell’area adiacente la Chiesa di Pila, apre un nuovo Park tutto pensato per i piccoli con: piste di snow tubing, bob, slittini con un tapis roulant di 114 m per annullare le fatiche delle risalite. Gommoni e morbidoni dalle forme più fantasiose (gatto delle nevi, ruspa, moto e macchinina) si potranno noleggiare a partire da 5 €, il tutto per un divertimento in discesa, lontano dai percorsi “dei grandi”! L’ingresso al Baby park costerà 5 €, gratis per chi è fornito di skipass. E sempre per i bimbi il MiniClub esclusivo Gli Aquilotti dove non ci si annoia mai. Educatrici e animatori professionisti si prendono cura e intrattengono tutti i piccoli sciatori e non da 0 a 12 anni. Il Club è aperto tutti i giorni (dal 2 dicembre a fine stagione, dalle 9.00 alle 17.00, tariffe www.miniclubgliaquilotti.it) e si trova nei pressi della partenza della funivia Gorraz chalet vicino alla Scuola di sci. E’ il punto di ritrovo delle “piccole pesti” desiderose di giocare insieme lontano dai grandi. Un team di professionisti garantiscono accudimento, ristorazione, accesso alle strutture ricreative. Mentre al Campo scuola li vicino si va a imparare i segreti e le tecniche di tutti gli sport bianchi. 160 maestri e oltre 60 anni di esperienza sono a disposizione per insegnare a sfrecciare sugli gli sci. Le piste nere diventeranno un gioco da ragazzi!.
Buono a sapersi: a Pila non si perde nessuno grazie alla Carta Help, una tessera che la Società degli Impianti a Fune mette a disposizione di tutti i bambini. La card riporta le generalità del bambino e dei genitori (compresi i cellulari) e, in caso di emergenza, è sufficiente che il piccolo mostri la tessera al personale della stazione per rintracciare immediatamente mamma e papà.

Sciatori piccoli, tariffe piccole (o gratis)
·     Tutti i bambini fino a 8 anni, cioè nati dopo l'01.12.02, ricevono uno ski-pass gratuito analogo a quello acquistato contestualmente dall’adulto che li accompagna. Sconti sono invece previsti per i ragazzi sotto i 14 anni (giornaliero 20,50 €).·     Un’ora al Mini Club costa solo 8 €, 1 giornata 45 €, una settimana (lun-sab giornata intera) 250 €, più i pranzi e le lezioni si sci (per dettagli tariffe visitare www.miniclubgliaquilotti.it)
·     Con il Biglietto Principianti si può sciare sulle piste facili utilizzando le seggiovie Liaison, oltre che i tappeti di risalita del Baby Gorraz e Baby Pila (1/2 giornaliero 17,70 €; giornaliero 21,30 €).
·     Ai ristoranti sulle piste Lo Baoutson, la Baraka, La Châtelaine, Grand Grimod-Leissé, Hermitage e la Société Anonime de Consommation, il pranzo è gratuito per tutti i bambini con meno di 6 anni, se accompagnati da un adulto che consumi un pasto completo.
·     Piano famiglia nelle strutture alberghiere: in camera quadrupla, 2 adulti + 2 ragazzi (max 14 anni) pagano tre quote (sconto del 50 % su entrambi i figli). Sono previste anche riduzioni per gli under 8, 12, 14 anni, nonché per gli "Over 60" (qualora il nonno e la nonna vogliano accodarsi).
Info:
Consorzio turistico L’Espace de Pila tel. 0165.521055, e-mail info@pilaturismo.it, www.pilaturismo.itScuola di sci di Pila tel. 0165.521114, info@scuoladiscipila.com, www.scuoladiscidipila.comMiniClub degli Aquilotti, cell. 345 3333546, info@miniclubgliaquilotti.it

pila | aosta | aquilotti | park |

26 giugno a Pila si ricomincia a pedalare

I Light Pila

Pila 10-12 dicembre IV Festa della neve

A Pila la Nazionale Italiana di Cross Country

FINALI DI COPPA EUROPA 2012 IN VALLE D’AOSTA: MENO DI UN MESE AL GRAN FINALE

SNOW-WELLNESS A PILA - Nel comprensorio saune, docce termali, piscine riscaldate e una montagna di trattamenti in Spa attendono i turisti negli hotel

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Dopo quasi un decennio di silenzio Danilo Amerio esce il 18 ottobre con l’album L’amore ha un altro colore (contemporaneamente in distribuzione e rotazione radiofonica). E’ il ritorno ufficiale del cantautore astigiano sulla scena musicale. Il nuovo lavoro discografico di Amerio si compone di 10 brani in ognuno dei quali viene sviluppato un aspetto dell’amore: dalla (continua)

C6H12O6 ultimo singolo di Danilo Amerio