Home > Telefonia > Con il nuovo partner program 3CX premia la focalizzazione!

Con il nuovo partner program 3CX premia la focalizzazione!

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Con il nuovo partner program 3CX premia la focalizzazione!

Il noto produttore europeo di centralini IP software-based per ambienti Windows ha rinnovato il proprio programma partner, pluripremiato a livello internazionale, rendendolo più accattivante e flessibile grazie ai nuovi livelli di partnership e al sistema a punteggi che garantisce anche ai rivenditori che effettuano piccole installazioni di accedere a status di partnership più elevati.

A differenza di altri produttori 3CX, produttore del 3CX Phone System per Windows, ha imperniato sin dalla sua fondazione la commercializzazione dei propri prodotti e l’intero processo di vendita sulla strategia indiretta. Azienda di canale al 100%, 3CX non riposa sugli allori: forte del successo di adesioni riscosso con il proprio partner program, già pluripremiato a livello internazionale per la propria bontà, 3CX ha deciso di ricompensare la proattività dei propri partner rivisitando il proprio programma in modo da renderlo ancora più lineare e chiaro, e includendovi nuovi livelli di partnership, importanti benefit e una maggiore marginalità attraverso un sistema a punteggi incentivante. Tale rivisitazione fa capo al desiderio dell’azienda di innalzare il servizio al canale rinnovando il proprio commitment verso i partner più focalizzati.

“Il partner che sceglie oggi 3CX, lo fa perchè l’azienda è proprietaria delle proprie tecnologie rivoluzionarie per la telefonia, per la rapidità di esecuzione ed integrazione di nuove funzionalità e tecnologie, per la massima flessibilità che 3CX offre ai propri partner, consentendo loro di costruire una propria soluzione corredata di servizi a valore aggiunto, di cui detengono il pieno controllo,” afferma Loris Saretta, Sales Manager Italia di 3CX. “Noi forniamo ai nostri partner il prodotto che li proietta nel futuro, e assicuriamo loro una partnership degna di questo nome: con 3CX è possibile dar luogo ad un modello di business assolutamente affidabile”.

Basti pensare alle proposte standard per i servizi di telefonia via Cloud: anche il rivenditore più skillato si trasforma volente o nolente in uno dei tanti agenti su commissione del provider. Per 3CX un modello di business che non scala é inaccettabile, l’azienda preferisce investire nel canale consentendo ai rivenditori di differenziarsi con una soluzione, che è solo una parte di un puzzle molto più grande. Quanto grande lo determina esclusivamente il partner. Una rara flessibilità sul mercato della telefonia IP.

“E’ sempre stato semplice diventare partner 3CX e tale semplicità non è stata oggetto di revisione, anche la certificazione rimane gratuita e l’assistenza tecnica da parte del team Italia assolutamente garantita” aggiunge Saretta, “ma col nuovo partner program premiamo le aziende che fanno un passo in più per 3CX, diamo loro maggior risalto, passiamo loro un maggior numero di potenziali clienti e assicuriamo loro uno status e quindi una marginalità più elevata”. Ma non è tutto, i partner Platinum avranno l’opportunità di partecipare a webinar e tavole rotonde con il management aziendale e i responsabili dei prodotti 3CX per condividere di persona il loro feedback sulle soluzioni con i diretti interessati.

FOCALIZZAZIONE CHIAVE DEL SUCCESSO ANCHE NEL CANALE

Nel tempo 3CX ha riscontrato che i partner proattivi e focalizzati sono anche quelli che offrono un miglior supporto e vengono quindi premiati dalla propria stessa clientela con fatturati ricorrenti o passaparola. Focalizzarsi è una decisione strategica. Il rivenditore può decidere di investire risorse e talenti su più brand all’insegna del ‘ndo cojo, cojo’, o incanalare competenze tecniche e commerciali e erogare servizi a valore per una sola soluzione. E’ proprio questa scelta che 3CX riconosce ai propri partner in numerosi modi.

I BENEFIT

Il nuovo programma aggiunge nuovi livelli di partnership per poter meglio suddividere la sempre più numerosa comunità di partner su scala globale. Con il nuovo modello, 3CX punta a premiare i partners che sono più attivi e legati al brand. I benefits cui i partner hanno accesso a seconda del proprio status sono

- Licenze NFR (da 4 a 16 chiamate simultanee a seconda dello status raggiunto)
- Accesso all’assistenza tecnica
- Materiale Marketing e commerciale
- Visibilità sul sito 3CX, posizione top a partire dallo status Gold
- Marginalità dipendente dal risultato
- Accesso ai lead a partire dallo status Silver
- Accesso alle regolari sessioni di training (webinar e/o corsi frontali).
- Accesso al programma di certificazione gratuita, disegnato per migliorare la redditività dei partner 3CX attraverso la trasmissione di competenze tecniche e commerciali a supporto dei prodotti 3CX.
- Inoltro immediato al top management di 3CX del feedback sulle soluzioni fornito dai partner di più alto livello

LIVELLI DI PARTNERSHIP E NUOVO SISTEMA A PUNTEGGI

Lo status di 3CX Affiliate è il primo passo per fare business con 3CX. L’avanzamento di status è soggetto alla certificazione e al raggiungimento di particolari punteggi. Il nuovo sistema a punteggi mira a ricompensare i partner che ottengono la certificazione, seguono i corsi di formazione 3CX e conseguono fatturati ricorrenti grazie alla focalizzazione dei propri sforzi su 3CX. Questo “premio fedeltà” non è basato esclusivamente sul volume di fatturato, ma anche sullo sforzo e l’impegno che il 3CX Partner mostra nei confronti di 3CX, il punteggio infatti è condizionato anche dal numero di progetti realizzati indipendentemente dal fatturato generato: raggiungere lo status di Silver e Gold Partner sarà quindi possibile anche ai partner che effettuano piccole installazioni.

Ulteriori dettagli sul nuovo 3CX Partner Program sono disponibili qui. Iscrizioni: qui.

Informazioni su 3CX (www.3cx.com)

3CX è un’azienda di canale al 100% e produce il 3CX Phone System e 3CX WebMeeting. Il 3CX Phone System per Windows è una piattaforma software basata su standard aperti che rinnova la comunicazione e sostituisce i PBX proprietari. 3CX Phone System è in grado di ridurre i costi delle chiamate e di incrementare la produttività e la mobilità delle aziende grazie ai 3CX Phone Clients per iOS, Android, Mac e Windows.

3CX WebMeeting è una soluzione per il web conferencing con una tecnologia WebRTC che elimina la necessità di plugins e clients. La comunicazione browser-to-browser e click2call, così come le funzionalità di webinar, sono solo alcune delle note funzioni di 3CX WebMeeting.

Con 30.000 clienti in tutto il mondo, il 3CX Phone System è utilizzato da alcune delle più importanti aziende leader su scala globale, tra cui Boeing, McDonalds, Hugo Boss, Ramada Plaza Antwerp, Harley Davidson, Wilson Sporting Goods e Pepsi. Il suo carattere globale è confermato dalla presenza di uffici negli Stati Uniti, Germania, Italia, Hong Kong, Sud Africa, Russia ed Australia.

Visita 3CX su Facebook, Twitter e Google+.

CONTATTI PER LA STAMPA

SAB Communications snc - Ufficio stampa 3CX
Silvia Amelia Bianchi
Via della Posta 16
CH - 6934 Bioggio
Tel: +39 031 2286935 oppure +41 91 2342397
email: press@sab-mcs.com

Fonte notizia: https://sabmcs.wordpress.com/2015/11/19/nuovo-partner-program-3cx/

3CX | 3CX Phone System for Windows | centralini IP | Loris Saretta | partner gold | partner program | partner Silver | telefonia via Cloud |

Con 3CX Cloud Server il centralino IP sbarca sulla nuvola

Nuovi standard per le videoconferenze con 3CX WebMeeting e la completa integrazione delle tecnologie WebRTC

3CX sul futuro delle telecomunicazioni: flessibilità, semplicità e canale a valore

SaaS: quale futuro è riservato al canale ICT?

3CX porta l’integrazione del mondo mobile ad un nuovo livello con il suo centralino “Cloud Ready”

3CX arricchisce il 3CX Phone System con il sistema di videoconferenze clientless basato su WebRTC

La chiave del successo di ogni teleconferenza? La qualità dell'audio

Snom ha ottimizzato la sua soluzione per teleconferenze C520-WiMi. Il nuovo sistema può facilmente competere con dispositivi molto più costosi di terzi. Berlino, 8 giugno 2021. Con la soluzione per teleconferenze C520-WiMi, lanciata sul mercato nella primavera del 2019, Snom, marchio premium di caratura globale per la moderna telefonia IP, offriva un dispositivo per conferenze potente e appetibile per le PMI e per le sempre più utilizzate huddle room.Con la pandemia, l’impiego quotidiano del C520-WiMi né ha palesato i numerosi vantaggi in maniera (continua)