Home > Moda e fashion > I piumini urban/outdoor di Fjällräven

I piumini urban/outdoor di Fjällräven

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

I piumini urban/outdoor di Fjällräven

Per l’inverno 2015/2016 l’azienda svedese Fjällräven propone piumini dall’inconfondibile stile urbano, a tratti vintage, che racchiudono le più importanti caratteristiche richieste dall’abbigliamento outdoor: funzionalità, resistenza e protezione dal freddo e dalle intemperie.

Realizzati secondo lo spirito che da sempre guida la filosofia aziendale - ossia sviluppare prodotti outdoor senza tempo, funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nel rispetto di esseri umani, animali e natura ed ispirare le persone a scoprire la vita all’aria aperta - i piumini Fjällräven sono destinati ad essere utilizzati, amati ed indossati per molti anni a venire.

Dal punto di vista costruttivo e di design, la natura è la principale fonte di ispirazione per l’ideazione e lo sviluppo di ogni modello ed è anche il principale campo di test su cui verificare le caratteristiche di resistenza, funzionalità e protezione. In questo modo, Fjällräven è in grado di realizzare capi che nascono pronti per affrontare qualunque sfida con ogni tipo di condizione atmosferica e temperatura, sia che si tratti di un’avventura in montagna, sia di una passeggiata in città.

Disponibili in diversi modelli e in tanti colori ispirati alla natura scandinava, i piumini Fjällräven sono tutti realizzati secondo The Fjällräven Down Promise, che garantisce piuma di qualità prodotta in modo etico e 100% tracciabile.

Snow Flake Parka (W)

Parka lungo imbottito in fine piuma d’oca. Grazie alla sua costruzione risulta essere un piumino leggero e comodo. Caldo e accogliente cappuccio con elastico intorno al bordo. Collo alto che protegge il mento e il collo. Due tasche ai lati, di cui una che presenta una tasca interna, e un taschino interno sul petto. Cerniera con due cursori.

Luhkka Down (W & M):

Capo di lunghezza al ginocchio con imbottitura. Ideale anche come indumento di rinforzo sopra l'abbigliamento invernale. Realizzato in tessuto G-1000® Original, resistente a vento e acqua, e foderato in Pertex® Quantum, Luhkka è imbottito in piuma (Down Promise) di alta qualità. Il cappuccio fisso è regolabile e presenta bordi in pelliccia sintetica, staccabile, con una banda riflettente sul retro. Sul davanti è presente un'apertura di mezza lunghezza con cerniera con un gherone in G-1000 foderato con morbido pile all'interno. C'è una tasca sul petto e più in basso una tasca canguro foderata in pile. Bottoni a pressione sui polsi.  Dettagli in pelle.

Greenland No. 1 Down Jacket (W e M):

Qualità e sostenibilità sono gli imperativi categorici di tutti i prodotti Fjällräven. Questo vale anche per Greenland No. 1 Down Jacket – un prodotto di punta in fatto di tutela dell’ambiente e degli animali. L’azienda svedese realizza questa giacca in tessuto G-1000® nella versione Eco e la imbottisce con piume trattate in maniera eticamente corretta e provenienti da un processo produttivo sostenibile al 100%. Per ogni giacca venduta, vengono devoluti cinque euro ad un progetto di ricerca per la salvaguardia della volpe polare, simbolo del marchio Fjällräven. Il design è classico: la giacca parla il linguaggio formale tradizionale di Fjällräven ed è perfetta per l’outdoor così come per un uso quotidiano.

Greenland No. 1 Down Jacket è l’ultima arrivata nella famiglia Greenland e si ispira al capo di abbigliamento storico per eccellenza di Fjällräven, a suo tempo realizzato nell’ambito di una spedizione in Groenlandia. Greenland No.1 Down Jacket porta orgogliosamente avanti quest’eredità, fondendo tradizione, funzionalità e sostenibilità. L’esterno è realizzato in resistente tessuto G-1000® Eco (65% poliestere riciclato, 35% cotone proveniente da coltivazioni biologiche) e l’interno in Pertex Quantum® leggero (100% poliammide). Un’imbottitura leggera in pregiata piuma d’oca (Down Promise) garantisce il calore nelle fredde giornate invernali.  Il taglio e il look della giacca sono discretamente classici senza risultare banali, grazie alla zona spalle in colori a contrasto e alcuni piccoli dettagli in pelle. A proteggere dal freddo penetrante e dalle correnti ci pensano il cappuccio fisso, i polsini regolabili e la chiusura zip con patta di copertura e appariscenti bottoni a pressione. Due tasche con aletta sul petto sono ideali per riporre piccoli oggetti; chiusura con bottoni a pressione.

Fjällräven Down Promise:

Down Promise, è l’impegno di Fjällräven a favore del benessere delle oche, che forniscono il piumino con cui vengono imbottiti alcuni capi: piuma della migliore qualità prodotta in modo etico. La piuma utilizzata da Fjällräven, infatti, è un sottoprodotto dell’industria alimentare di qualità, proviene quindi da oche allevate principalmente per l’industria alimentare.

Già nel 2009, quando furono sollevate le prime polemiche in merito al benessere degli animali, Fjällräven intraprese un’indagine circa i processi di produzione della piuma, nonostante fossero già presenti dei controlli in loco da parte dell’azienda. Dopo anni di severi controlli su più livelli, l’azienda svedese ha messo in piedi una catena di produzione completamente trasparente: Fjällräven, infatti, è in grado di tracciare a ritroso il percorso di tutta la piuma utilizzata, dalla nascita delle oche fino al processo di produzione della piuma.

L’azienda, inoltre, si impegna a fondo per assicurarsi che le oche vivano nelle migliori condizioni possibili e lavora esclusivamente con un fornitore selezionato che condivide la medesima politica in fatto di benessere degli animali. Per accertarsi che il benessere delle oche venga sempre rispettato in ogni fase, Fjällräven organizza controlli costanti (anche tramite l’istituto IDFL – International Down and Feather Laboratory). Inoltre, la piuma usata da Fjällräven viene conservata in sacchi sigillati ed è ripetutamente testata durante le diverse fasi del processo produttivo, per garantire che non venga mai mescolata a piuma proveniente da altre fonti.

Ulteriori informazioni sono disponibili su

www.fjallraven.com/responsibility/nature-environment/animal-welfare/our-down-promise

FJÄLLRÄVEN - WWW.FJALLRAVEN.COM

Fjällräven è l’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore, Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta. Nel corso degli anni l’azienda ha anche dato vita a due celebri eventi oudoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che attraggono ogni anno migliaia di partecipanti.

Con 23 sedi in Europa e le diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia, oggi Fjällräven è presente in più di 30 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam e Oslo.

La gamma dei prodotti Fjällräven comprende abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, oltre che zaini, tende e sacchi a pelo.

Per ulteriori info:

BLU WOM

Ufficio Stampa Italia

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com

piumini | outdoor | Fjällräven | blu wom | down promise |

“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti

Fjällräven Expedition Series: da un’icona del 1974, la nuova collezione di giacche invernali per gli appassionati delle attività outdoor

IL PRIMO “URBAN SUN” AL MONDO DEPURA GLI SPAZI PUBBLICI DAL CORONAVIRUS PER INCONTRI PIU’ SICURI

Urban design: sai perché è importante?

“Non c’è cattivo tempo, basta avere l’abbigliamento giusto”, meglio se PFC free e 100% sostenibile.

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)