Home > Scuola e Università > Corso di DIZIONE con l'attore de LA SQUADRA Vincenzo Failla alla Music Instinct associazione didattica Napoli

Corso di DIZIONE con l'attore de LA SQUADRA Vincenzo Failla alla Music Instinct associazione didattica Napoli

scritto da: Musicinstinct | segnala un abuso

Corso di DIZIONE con l'attore de LA SQUADRA Vincenzo Failla alla Music Instinct associazione didattica Napoli


Parte il corso di DIZIONE a Napoli diretto dall'attore de LA SQUADRA Vincenzo Failla. Nel corso di dizione si studiano argomenti come la corretta pronuncia delle singole parole per limitare le inflessioni dialettali, si studia l'apparato fonetico: voce, respirazione, diaframma, e si studia la musicalità della frase, e come si controlla l'ansia se si parla in pubblico.

I corsi si rivolgono a studenti, professionisti, operai, docenti, avvocati, medici, impiegati, artigiani, aspiranti attori e doppiatori di tutte le età.
Per informazioni contattare la Music Instinct allo 0817613311

Vincenzo Failla ha lavorato in teatro, al cinema e in tv al fianco di Foà, Moriconi, Bosetti, Cardinale, Zingaretti, De Sica, Moni Ovadia, Jean Sorel, ed è stato diretto da Cobelli, Squarzina, Garinei, Squitieri, Luchetti, Pupi Avati. Interprete di molte Operette e Musical, tra cui “Rugantino” con Enrico Brignano con repliche anche a New York. Per la televisione ha girato svariati Spot pubblicitari ed ha preso parte a diverse Fiction, tra cui: Distretto di Polizia, Provaci ancora Prof., Bruno e i suoi, Fratelli detectives e, soprattutto, “La Squadra” su Rai3, per ben otto anni, interpretando il Dottor Mari, medico legale. È inoltre musicista, timpanista lirico/sinfonico e batterista jazz. Come cantante ha pubblicato il CD “Anatomopatologìa dello Swing”. Come docente di Recitazione e Comunicazione, collabora con la Libera Università del Cinema di Roma, con la scuola Artes di Pomezia diretta da Enrico Brignano ed è direttore artistico dei corsi Voice-Up a Roma, Napoli e Bari.


Fonte notizia: http://www.musicinstinct.it/corso-di-dizione.html


formazione | dizione | corso | scuola musica | music instinct |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“OpenStage” by Music Instinct riparte alla grande!

 “OpenStage” by Music Instinct riparte alla grande!
 “OpenStage” by Music Instinct riparte alla grande! Il 3 novembre è ripreso dopo il break estivo “OpenStage”, l'iniziativa pensata da Corrado Paonessa ed organizzata dall'associazione Music Instinct di Napoli, come occasione di scambio e confronto tra musicisti di varie generazioni. OpenStage coinvolge musicisti di tutte le età e tutte le estrazioni musi (continua)

CHITARRA & ARMONIA Workshop GRATUITO tenuto da Corrado Paonessa

CHITARRA & ARMONIA Workshop GRATUITO tenuto da Corrado Paonessa
Workshop tenuto da Corrado Paonessa, musicista, produttore, didatta. Si affronteranno gli aspetti armonici relativi alla chitarra,gli approcci tecnici dell'accompagnamento e la visualizzazione armonica dello strumento. In poche ore sarà possibile farsi un quadro generale sul tipo di approfondimento che il chitarrista moderno deve avere per poter affrontare un buon accompagna (continua)

Grande festa. Ultimo Open Stage 21 aprile 2016

Grande festa. Ultimo Open Stage 21 aprile 2016
 Siamo giunti al decimo ed ultimo incontro con “Open Stage”. Sarà una grande festa. Non mancate! Attiveremo uno spazio dedicato alle interviste. Palco aperto, tanta buona musica videoripresa e fotografata.   Open Stage è la prima jam che è riuscita a far convivere tre generazioni di musicisti provenienti da diverse estrazioni musicali.   Nel cors (continua)

"Open Stage" Diffidate delle imitazioni!


 Giovedì 7 Aprile continuiamo con Open Stage al Bourbon Street in via Vincenzo Bellini, 52. E’ gradita, per motivi organizzativi, la puntualità e la prenotazione al numero 338 8253756 Diffidate delle imitazioni! A volte si usa in pubblicità. A volte lo troviamo scritto sulle insegne dei negozi. A volte lo usiamo nel linguaggio comune, scherzando tra amici. M (continua)

Open Stage, groove stage

Open Stage, groove stage
 Open Stage è giunto al quarto appuntamento. Tanta buona musica, ospiti a sorpresa e soprattutto tanto groove. Ciò che colpisce è la giovane età di molti dei musicisti partecipanti che unendo lo studio al talento, riescono ad esprimersi con sicurezza e professionalità, affrontando svariati generi musicali. L'abitudine all'ascolto favorisce l'interplay che g (continua)