Home > News > Sindrome di down: Rino Bianchi e Dario Fani insieme per uno “speciale” concorso fotografico.

scritto da: Speedypress | segnala un abuso

Dopo il successo del romanzo autobiografico di Dario Fani “Ti seguirò fuori dall’acqua”, l’autore romano lancia sul web l’invito a partecipare al Concorso Fotografico gratuito “Clicca la copertina!”. Presidente di giuria è il noto fotografo Rino Bianchi.

Roma, 23 novembre 2015: Non tutti sanno che, da qualche mese, si aggira negli scaffali di molte librerie italiane un “pesciolino” speciale di nome Chicco, che fa bella mostra di sè sulla copertina del libro “Ti seguirò fuori dall’acqua”. L’autore, Dario Fani, è il “padre del pesciolino” e racconta le tappe che porteranno il piccolo Chicco a prendere le sembianze di un bambino meraviglioso con la sindrome di down, un bambino magico con un grande dono: accendere l’amore e la felicità nella vita di chi si relazione con lui ed, in particolare, proprio di suo padre. Questo romanzo autobiografico, duro e colmo di umanità, sta contribuendo a sensibilizzare gli italiani all’accoglienza dei bambini speciali come Francesco: non come un peso da portare, ma come una grande opportunità di crescita e di amore. Dario Fani, ormai da anni impegnato in questa testimonianza di vita vissuta, lancia sul web l’appello a partecipare al concorso fotografico ad iscrizione gratuita dal titolo “Clicca la copertina!”, concorso con una giuria professionale presieduta dal fotografo Rino Bianchi che dichiara: «L’obiettivo è quello di invitare tutti coloro che hanno letto, e non, il romanzo di Dario ad entrare in una libreria e fotografare la copertina del libro nel modo più creativo possibile, in un gesto se vogliamo anche simbolico di condivisione del messaggio di amore per Francesco». Una “spintarella” gradevolmente competitiva all’iniziativa è data dal montepremi di 1.500 euro, da dividersi fra i primi tre vincitori.

Per partecipare sarà sufficente inviare la fotografia all’indirizzo di posta elettronica concorso@tiseguirofuoridallacqua.it entro e non oltre il giorno 21 dicembre 2015. La premiazione avverrà a Roma nel mese di gennaio 2016.

Per informazioni:

mail: concorso@tiseguirofuoridallacqua.it

ufficio stampa: Alessandro Censi Buffarini tel. 3474407887

Fonte notizia: http://www.tiseguirofuoridallacqua.it/concorso-fotografico/

dario fani | rino bianchi | concorso fotografico |

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla sindrome di Down

Buon Compleanno Rino! - Concerto il 29 Ottobre al Planet Live Club di Roma

Le patologie correlate a delezioni e microdelezioni

“La particella di Dio. Un segreto mai rivelato”, il nuovo romanzo di Matteo Stefani

Il profilo professionale di Dario Mirri – Direttore Generale Damir S.r.l.

Prozac e Sindrome di Down, nuovo orrore

DA TUTTO IL MONDO IN COLLEGAMENTO CON IL CAMPIDOGLIO PER ALBEROANDRONICO

DA TUTTO IL MONDO IN COLLEGAMENTO CON IL  CAMPIDOGLIO PER ALBEROANDRONICO
- I VINCITORI – Roma, 24 settembre 2020: Con il patrocinio di Roma Capitale, Città metropolitana di Roma Capitale e Consiglio regionale del Lazio, sono stati premiati, nella cornice unica della Sala Protomoteca del Campidoglio, poesie, racconti, libri, fotografie, cortometraggi e pittura. Una Giuria di altissimo profilo ha scelto i vincitori tra centinaia di concorrenti provenienti da Europa (Finl (continua)

23 settembre diretta streaming di Alberoandronico in Campidoglio: dies aureo signanda lapillo!

VINCONO ARTE E CULTURA Roma, 22 settebre 2020: Si svolgerà mercoledì 23 settembre la fase finale della tredicesima edizione del Premio nazionale Alberoandronico, patrocinato da Roma Capitale, Città metropolitana di Roma Capitale e Consiglio regionale del Lazio, che vede ogni anno la partecipazione di autori da tutto il mondo e di ogni età.Tanta l’attesa per conoscere  i nomi dei selezionati e dei premi (continua)

Sonno e disturbi di genere: la donna sempre più “multitasking” dorme meno e peggio dell’uomo

I risultati di una corposa raccolta di relazioni scientifiche sui disturbi del sonno della donna - pronta per la pubblicazione sulla rivista scientifica Maturitas - e sui conseguenti rischi biologici, saranno presentati a Roma durante i lavori del Convegno Nazionale Italia Sonno 2019. Alcune anticipazioni. Roma, 4 aprile 2019: Il sonno della donna è più fragile di quello dell’ (continua)

Separazione e divorzio? A Milano ci si prepara con un corso gratuito!

Parte giovedì 4 aprile a Milano il primo dei tre incontri di un corso gratuito ideato dall’Avv. Armando Cecatiello per “preparare” chi vorrebbe separarsi. Milano, 2 aprile 2019: Quando ci si sposa si fanno grandi preparativi, sono tante le scelte da fare dal rito (civile o religioso) all’abito al ristorante per la festa di nozze. Si tratta di una lunga (continua)

DA TUTTO IL MONDO IN CAMPIDOGLIO PER ALBEROANDRONICO - I VINCITORI –

Con il patrocinio di Roma Capitale, Città metropolitana di Roma Capitale e Consiglio regionale del Lazio premiati poesie, racconti, libri, fotografie, cortometraggi e pittura, nella cornice unica della Sala Protomoteca del Campidoglio.. Tra i premiati il candidato nobel Hafez Haidar,l’attore Leo Gullotta e il giornalista e scrittore Paolo Borrometi. Roma 16 marzo 2019: Un&rsq (continua)