Home > Altro > L’eccellenza tecnologica per la sabbiatura industriale di lamiere e profilati

L’eccellenza tecnologica per la sabbiatura industriale di lamiere e profilati

scritto da: SaryAle | segnala un abuso

L’eccellenza tecnologica per la sabbiatura industriale di lamiere e profilati


 Oggi più che mai una moderna produzione industriale necessita di macchinari in grado di garantire prestazioni al passo coi tempi. Le costanti innovazioni tecnologiche, oltre a ottimizzare i processi in fabbrica, impongono anche un’attenzione particolare nei confronti delle nuove soluzioni disponibili.

Anche il settore della granigliatura di lamiere e profilati è stato oggetto in questi ultimi anni di una continua evoluzione delle possibilità e qualità realizzative. L’industria del metallo è stata protagonista, infatti, di una ricerca ingegneristica mirata ad ampliare le opportunità all’interno dei più avanzati siti di produzione.

Impianti capaci di assicurare massime performance e un notevole contenimento dei costi rappresentano la risposta ideale a tutte le esigenze produttive. Le granigliatrici per lamiere ideate da Turbotecnica, consolidato leader internazionale nella progettazione di macchinari all’avanguardia, offrono un’ampia varietà di applicazioni specifiche.

Per raggiungere risultati ottimali nella lavorazione dell’alluminio o di leghe non ferrose c’è bisogno di prevedere con puntualità quali siano le singole necessità dei clienti: consapevole di ciò, Turbotecnica ha sviluppato un servizio di assistenza costante e personalizzato in fase di pre-vendita, utile a centrare qualsiasi bisogno con la massima precisione.

Da oltre 30 anni attiva nel mercato mondiale della sabbiatura industriale, Turbotecnica ha realizzato macchinari capaci di perfezionare i risultati nei trattamenti di decalaminazione, rimozione di ossidi dalle superfici e per la preparazione alla verniciatura dei manufatti metallici.

Disponibili nelle variante a carico sospeso oppure equipaggiate con trasportatore a rulli, le granigliatrici per carpenterie composte dispongono di comodi filtri autopulenti a cartucce, che assicurano la totale eliminazione dei residui di lavorazione.

I macchinari per la sabbiatura a passaggio continuo di Turbotecnica possono essere anche personalizzati per incontrare le esigenze specifiche di determinati materiali: l’impianto GAMMA AL, ad esempio, è pensato per trattamenti di irruvidimento superficiale dei profili estrusi in alluminio, evitando di incorrere in eventuali difetti durante le operazioni.

 

 


Fonte notizia: www.turbotecnica.it


granigliatrici | granigliatrici per lamiere | turbotecnica | industria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sabbiatura criogenica: un nuovo utilizzo


Punzonatrici


Satinatura lamiere in acciaio inox e macchine taglio laser


Lamiera forata: come un prodotto semplice sa reinventarsi continuamente sfidando i cambiamenti delle diverse epoche


Lavorazioni lamiera: focus sull’acciaio Strenx 700


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Digital PR Awards 2015: quali sono state le 3 campagne online di maggior successo?

Digital PR Awards 2015: quali sono state le 3 campagne online di maggior successo?
   Si sa che la fine dell’anno è sempre il momento migliore per tirare le somme su quanto fatto di buono nei mesi precedenti. Anche il mondo del marketing online non è da meno: lo scorso novembre, infatti, la celebre testata americana PR News ha pubblicato il consueto report annuale sulle strategie di digital PR che hanno riscosso un maggiore successo sul web. Pic (continua)

Metalsistem Sardegna: la soluzione ottimale per lo stoccaggio di merci

  Esperienza, qualità e personale altamente qualificato, sono queste le caratteristiche di Metalsistem Sardegna, azienda che da oltre 40 anni si occupa di progettazione e vendita di scaffalature industriali, soluzioni su misura per gestire in maniera ottimale lo spazio a disposizione e dello stoccaggio di qualsiasi tipo di merce. Le scaffalature metalliche Cagliari rendono sicuri e (continua)

Voglia di mare? Preparati a salpare con l'abbigliamento nautico di SailorMaket

  È soprattutto nei più freddi mesi dell'inverno che gli amanti del mare sognano di ripartire all'avventura solcando gli itinerari più suggestivi del pianeta. Ripercorrere sull'onda dei ricordi una grande traversata o una breve escursione è spesso il migliore modo di prepararsi a salpare. Ma chi il mare lo conosce da tempo, sa bene che un'attrezzatura nautica a (continua)

Energie rinnovabili e impianti fotovoltaici: i due grandi protagonisti del 2016

  Un incremento del 12% e una crescita importante di impianti fotovoltaici anche nel mercato indiano sono solo alcune delle previsioni fatte dalla società di consulenza Mercom Capital, che pone l’accento su quanto scegliere le energie rinnovabili sia fondamentale per il futuro del nostro pianeta. La Cina continuerà ad essere il mercato più grande, seguita dagli (continua)

Dal Personal al Medical English: con Wall Street English Lucca impari l’inglese e voli gratis in una capitale europea

Dal Personal al Medical English: con Wall Street English Lucca impari l’inglese e voli gratis in una capitale europea
Un metodo di successo, migliaia di studenti soddisfatti e centri dislocati in tutta Italia e nel mondo, sono questi i punti di forza di Wall Street English, scuola che da quarant’anni rappresenta un punto di riferimento nell’apprendimento dell’inglese in maniera diversa ed efficace. Il segreto, da sempre, è quello di trattare ogni studente rispettando il modo di apprend (continua)