Home > Sport > PILATES PER LA DANZA 1° Expo & International Wellness Stage

PILATES PER LA DANZA 1° Expo & International Wellness Stage

scritto da: Gretaron | segnala un abuso

PILATES PER LA DANZA 1° Expo & International Wellness Stage


PILATES PER LA DANZA 1° Expo & International Wellness Stage

25/27 febbraio 2011 - Firenze
 
Per la prima volta a Danzainfiera, grazie alla collaborazione con Cruisin’, viene riservata un’ampia area al Pilates applicato alla danza. Convention e workshop tenuti dai migliori insegnanti e i nuovi prodotti delle aziende del settore
 
Il Pilatesfa la sua prima apparizione a Danzainfiera 2011. La più importante manifestazione al mondo dedicata alla danza, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 240 mila visitatori, punta i riflettori sul metodo di allenamento che considera il corpo e la mente come una sola unità, che combina tecniche di respirazione, coordinazione, stretching e tonificazione.
Per il sesto anno dal 24 al 27 febbraio 2011 il variegato universo della danza si dà appuntamento alla Fortezza da Basso di Firenze e grazie alla collaborazione con Cruisin', per la prima volta Danzainfiera riserva uno spazio di ben 500 mq al Pilates per la Danza, con un ricco calendario di attività rivolte in particolar modo a ballerini praticanti, professionisti e insegnanti che sono alla ricerca di nuovi percorsi psicofisici e rigenerativi.
 
Combinazione delle tradizioni orientali ed occidentali il metodo Pilates è un programma di allenamento fisico e mentale finalizzato all’allungamento, alla flessibilità e alla tonificazione dei grandi muscoli ma in particolare agisce sui piccoli muscoli interni che aiutano a mantenere una corretta postura e un allineamento armonioso della colonna vertebrale. Quando agli inizi degli anni ’20 Joseph Pilates, ideatore del metodo, si trasferì a New York per realizzare il suo primo studio, l'idea era quella di rivolgersi a pugili ed atleti, ma ben presto si trovò a lavorare con quei ballerini che divennero poi leggende della danza come Martha Graham, Gorge Balanchine e Jerome Robbins.
A Danzainfiera nasce così un vero e proprio “villaggio” dedicato al Pilates: in un’area appositamente attrezzata il 25, 26 e 27 febbraio sono in programma workshop e convention, lezioni originali e innovative realizzate insieme ad esperti che contribuiranno alla crescita professionale di questa disciplina. Ogni giorno è prevista anche una lezione open con ingresso gratuito, previa prenotazione giornaliera. Tra le tante proposte il workshop di Circular Pilates con Giuseppe Orizzonti basato sull’esecuzione di fluide rotazioni e su sequenze coordinate che agiscono sulla mobilità della colonna vertebrale e le lezioni di Yoga 2 Dance con Lorenzo Sommo, un metodo per migliorare gli schemi di movimento della danza e per compensare gli stress che si sviluppano sulle strutture dei ballerini. Dagli States arriva Nico Gonzales, uno dei più importanti trainer di Pilates della Facoltà Universitaria della Balance Body, con più di 15 anni di esperienza nel mondo del wellness mentre la presenter Laura Cristina, ex ginnasta ritmica della nazionale italiana, ballerina, coreografa in molte trasmissioni televisive e solista della compagnia Jazz Ballet del Teatro Nuovo di Torino, presenta un workshop di Pilates per la danza.

L'area-Pilates permetterà anche al pubblico di provare tutte le attività proposte e sarà arricchita dalla presenza delle aziende del settore che presenteranno in anteprima i propri prodotti e le novità sul tema
 
Per ricevere tutte le informazioni su programma e costo di Pilates per la Danza contattare Cruisin’ Via G.B Amici 41, 41124 Modena Tel 059 225940 Fax 059 220609 www.cruisin.it, info@cruisin.it.
 
 
 

Fonte notizia: http://fitness.cruisinweb.com/ita/fitness_dettaglio.aspx?cod=1747


danza | fitness | pilates | cruisin | Pilates | Pilates per la danza | ballerini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La prossima estate si replica a Todi (PG) il successo di PILATES.BIO: arriva la seconda edizione di un Evento unico nel suo genere


OPEN DAY 16.12.17


Palestra, Perché il Pilates è il Corso fitness più richiesto ?


Francesco Pavolucci presenta a Rimini Wellness 2018 la Home Delivery Integrata


MARTE IN DANZA II EDIZIONE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE NUOVE FRONTIERE DEL FITNESS A SINERGIE 2011

LE NUOVE FRONTIERE DEL FITNESS A SINERGIE 2011
Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2011 presso Spazio Reale  (Firenze) Cruisin’ organizza una convention con i migliori presenter internazionali. Aerodance, Fit Yoga, Circular Pilates, Zumba, Vogue & Fit e tante lezioni sullo Spring Energie, l’innovativo step molleggiato Programmi nuovi, originali e vincenti, lezioni vibranti, un week-end stimolante e di formazione per tutti color (continua)

Festival Francescano 2011

Festival Francescano 2011
FESTIVAL FRANCESCANO 2011: FRANCESCO D’ITALIA Nella città del tricolore, Reggio Emilia, il 23, 24 e 25 settembre si festeggia “il più santo degli italiani”: Francesco d’Assisi. Ricco di originali sorprese il programma con più di 60 appuntamenti   Il modo più originale per festeggiare il 150° dell’Unità d’Italia? Il (continua)