Home > Altro > Leucotea Project presenta “Finché Amore non ci separi” il romanzo d’esordio di Nicola Marrano. Da oggi disponibile in libreria.

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

La vita di paese, dove tutti conoscono la verità, ma nessuno sa qual è la realtà.

Un affaccio sul mare che profuma di Posidonia, potrebbe essere un qualsiasi paese nel Sud dell’Italia, potrebbe essere in nessun posto, tra l’incanto del paesaggio e la monotonia dei piccoli posti, dove tutti sanno ma nessuno conosce, si snodano le vicende dei nostri personaggi. Tutti innamorati, tutti lo esprimono a modo loro, tutti cercano di preservare questo sentimento dal chiacchiericcio generale.

Con una presentazione di volta in volta arricchita di nuovi particolari, il nostro protagonista rivela situazioni al di là di quella che è l’opinione pubblica, fossilizzata su un giudizio, emesso da non si sa chi, ma che per tutti è ormai la verità, e come tale non soggetta a modifiche o ripensamenti.

Nicola Marrano, nonostante la giovane età propone una narrazione fitta e coinvolgente che trasporta, scandita da un tempo preciso e vago al contempo, in un luogo sospeso tra magia e realtà. Laureato in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare, attualmente lavora nel campo della ricerca biomedica, e con questo romanzo segna il suo esordio letterario.

Nicola Marrano

Finché amore non ci separi

978-88-99067-38-0

88 pagine

WWW.EDIZIONILEUCOTEA.IT

Fonte notizia: http://www.edizionileucotea.it

nicola marrano | letteratura | romanzo | esordio | amore | posidonia | sud italia | edizioni leucotea |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

PROJECT MANAGEMENT: LA NUOVA FRONTIERA DELLA GESTIONE AZIENDALE

Padre Jean Leon: un francescano all'avventura

Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”

“Abbracciati alla notte” è il nuovo romanzo di Estella Milianti.

Una sola notte cambierà le loro vite per sempre... La vita di campagna, quella dei piccoli borghi, della tranquillità del vivere e del lavoro quotidiano, può diventare insostenibile, carica di gesti già fatti e di giornate tutte uguali, che spezzano i desideri e il futuro. Così pensano quattro amici, uniti sin dall'infanzia, che progettano e compiono una rapina a mano armata sanguinosa e temeraria.Sfidano la sorte, che sembra favorevole, non (continua)

Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. È arrivato in libreria “Dire, fare, baciare… il racconto della vita”, la nuova antologia di Caterina Vitagliani Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. Ogni giorno assaporiamo la vita, e poi arriva la morte. Potrebbe sembrare qualcosa di triste – e in parte lo è – ma è anche la quotidianità della vita, (continua)

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”