Home > Moda e fashion > MAKE UP CINEMATOGRAFICO PER DARE VITA A PERSONAGGI IRRICONOSCIBILI

MAKE UP CINEMATOGRAFICO PER DARE VITA A PERSONAGGI IRRICONOSCIBILI

scritto da: Simona | segnala un abuso

MAKE UP CINEMATOGRAFICO PER DARE VITA A PERSONAGGI IRRICONOSCIBILI


Il MAKE UP CINEMATOGRAFICO  ROMA di ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST vede la realizzazione di protesi facciali,ferite, cicatrici, ustioni, colpi d'arma da fuoco, fino all'invecchiamento cutaneo.

L’altro aspetto del TRUCCO è il MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA realizzato da ROBERTA FEDERICI dove gli effetti speciali sono in grado di caratterizzare un personaggio.

ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST con il MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA da vita a personaggi del mondo fantastico,personaggi irreali .

ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST considera il MAKE UP  una forma d'Arte,Le piace sperimentare stili e colori sempre diversi,realizzando anche effetti speciali.

Ovviamente la MAKE UP ARTIST ROBERTA FEDERICI svolge il suo lavoro con differenti criteri secondo il campo di attività in cui è impegnata ,dal cinema al teatro,alla richiesta di trucco horror o di trucco effetti speciali.

Il lavoro della MAKE UP ARTIST è quello di intervenire sul volto di ogni personaggio che dovrà essere ripreso in primo piano senza far apparire il soggetto senza la caratteristica lucidità della pelle e di nasconderne eventuali imperfezioni. Queste sono le basi del MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA dove spesso bisogna dare una caratteristica ben precisa al personaggio ed alle sue espressioni andando così ad evidenziarle .

Il MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA si differenzia dal TRUCCO TEATRALE in quanto la MAKE UP ARTIST deve marcare con molta decisione i tratti somatici del personaggio rappresentato, ad esempio le rughe di un soggetto anziano vengono delineate con linee scurissime e visto da vicino il trucco risulta spesso grottesco.

La marcatura è più forte nel TRUCCO TEATRALE rispetto al MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA .

Ovviamente questa marcatura  è  resa  necessaria dalla lontananza degli spettatori rispetto al palco e la conseguente difficoltà di vedere i lineamenti degli attori.

Il MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA è parte integrante ,così come i costumi ,nella realizzazione di una pellicola perché bisogna evidenziare e caratterizzare i tratti somatici dell’attore in base alle esigenze di copione e alla parte che l’attore ricopre.

ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST ci ricorda che  l’invecchiamento, le ferite, le cicatrici, barba e baffi posticci, deformazioni dei tratti somatici, sono gli interventi più comuni ai quali  il truccatore è chiamato.

Il MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA molto spesso riesce a  rendere irriconoscibili anche attori famosi e fare la storia del Cinema.

Per la buona riuscita di un FILM oltre ad un CAST di attori molto bravi serve anche uno STAFF di TRUCCATORI e COSTUMISTI esperti .

Infatti per interpretare personaggi di film il MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA gioca un ruolo fondamentale .

Molto spesso attori famosi per interpretare ruoli o personaggi di un film devono anche stravolgere il loro aspetto fisico, non solo con pesanti interventi di trucco e MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA  ma, addirittura, con un preparazione fisica (per esempio aumento o perdita di peso etc.) che può durare mesi

Il successo di un film quindi è basato su un insieme di fattori attori bravi, bravi costumisti, bravissimi truccatori che possono trasformare un attore in un personaggio irriconoscibile …

Sei un amante del MAKE UP ?

WWW.ROBERTAFEDERICI.COM


Fonte notizia: http://www.robertafederici.com


trucco horror roma | trucco effetti speciali roma | trucco sposa roma | make up cinematografico roma italia | trucco teatrale roma | trucco artistico | make up artist |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il successo di un film è basato su un insieme di fattori : bravi attori costumisti e truccatori che possono trasformare un attore in un personaggio irriconoscibile


MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA ROBERTA FEDERICI


Con ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST potrai scoprire i segreti del MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA


MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA LA PASSIONE CHE DIVENTA PROFESSIONE


APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi G SCAN | Poliambulatorio Sanem Somalia a Roma

Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi  G SCAN | Poliambulatorio Sanem Somalia a Roma
Risonanza magnetica aperta sottocarico in piedi G-SCAN è particolarmente indicato per lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale in tutte le patologie in cui il concetto di biomeccanica delle articolazioni e di instabilità è fonte di problematiche. Risonanza magnetica in piedi | Poliambulatorio Sanem Somalia a Roma Presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è installata la Risonanza magnetica aperta sottocarico in piedi G-SCAN. L’apparecchiatura ad elevatissime performance permette lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale IN PIEDI e quindi sotto carico. G-SCAN è un valido aiuto diagnostico in quanto può fornire ulte (continua)

Neurologia| Per quali patologie può essere opportuna una visita neurologica?

Neurologia| Per quali patologie può essere opportuna una visita neurologica?
Presso i Poliambulatori Korian Lazio, oltre alla Visita neurologica , si erogano altre prestazioni relative alla Neurologia: ● Elettromiografia (EMG) ● Elettroneurografia (ENG) ● Elettroencefalogramma (EEG) standard e dinamico 24 ore ● Percorso Cefalee Visita neurologica Roma | Korian Poliambulatori LazioLa Neurologia è quella branca della medicina che studia le patologie inerenti il Sistema Nervoso Centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale); il Sistema Periferico Somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) ed il Sistema Nervoso Periferico Autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi ext (continua)

Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma

Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma
Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma La nuova stagione autunno/inverno è alle porte... hai già acquistato la nuova collezione per il tuo negozio? Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma è tutto quello che stai cercando! Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a RomaLa nuova stagione autunno/inverno è alle porte... hai già acquistato la nuova collezione per il tuo negozio?Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma è tutto quello che stai cercando!Sei un operatore nel settore della moda, abbigliamento, calzature, accessori? Vieni a trovarci al Centro Deca... troverai tutto quello ch (continua)

Fisioterapia in convenzione | Korian Poliambulatori Lazio

Fisioterapia in convenzione | Korian Poliambulatori Lazio
Fisioterapia in convenzione con il SSN| Korian Poliambulatori Lazio In aggiunta, presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è disponibile il sistema robotico Hunova per la riabilitazione. Questo innovativo sistema robotico...  Fisioterapia in convenzione | Korian Poliambulatori LazioLa Fisioterapia, o la Medicina fisica e riabilitazione, si riferisce alla branca della medicina che si occupa della diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, patologie croniche e/o incidenti traumatici.Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell'attività (continua)

Risonanza magnetica in convenzione a Roma | Prenota il tuo esame presso uno dei Poliambulatori Korian Lazio

Risonanza magnetica in convenzione a Roma | Prenota il tuo esame presso uno dei Poliambulatori Korian Lazio
Risonanza magnetica in convenzione a Roma | Korian Poliambulatori Lazio La risonanza magnetica (RM) utilizza un potente magnete e onde radio per produrre immagini di organi e strutture all'interno del corpo. Risonanza magnetica in convenzione a Roma | Korian Poliambulatori LazioLa risonanza magnetica (RM) utilizza un potente magnete e onde radio per produrre immagini di organi e strutture all'interno del corpo. L’apparecchiatura di Risonanza magnetica ad alto campo ha la forma di un cilindro con un foro molto ampio nel mezzo del quale il paziente viene posizionato supino su un lettino. La qualità (continua)