Home > Primo Piano > Magnolia Bank si lascia alle spalle una piattaforma costosissima e ingestibile per le conferenze web

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Con un pricing basato sul numero di partecipanti contemporanei e non su licenze “per utente” 3CX WebMeeting si è rivelata la soluzione per videoconferenze con il miglior rapporto prezzo / prestazioni sul mercato, oltre a rispondere appieno alle esigenze di un istituto bancario, la statunitense Magnolia Bank, che fa del servizio personale al cliente e dell’atmosfera familiare il cardine delle proprie comunicazioni.

La Magnolia Bank, con sede centrale a Hodgenville, Kentucky, è una banca consortile indipendente che eroga con dedizione dal 1919 servizi ai propri clienti, partner e comunità. Da sempre focalizzata sulla preservazione della propria identità storica e sulla garanzia di un’esperienza unica di servizio alla clientela, l’azienda concretizza nelle interazioni quotidiane e nel proprio impegno per la comunità la propria strategia di approccio del tutto personale all’utenza. Per Magnolia Bank, impiegati, clienti e partner sono una grande famiglia, ne consegue che l’azienda attribuisce una grande importanza ad una comunicazione personale e coinvolgente. Il Web Conferencing è quindi ritenuto dagli impiegati della Magnolia Bank uno strumento imprescindibile nello svolgimento del proprio lavoro, poiché assicura il tocco personale alle comunicazioni con clienti distanti. Se da un lato quindi questa tecnologia fosse diventata essenziale per l’azienda, dall’altro il coordinatore IT dell’istituto, Geremy Farmer, era insoddisfatto della piattaforma impiegata, ritenendola eccessivamente onerosa sotto numerosi punti di vista.

Azzerare le difficoltà di fruizione e favorire la preservazione della prossimità al cliente con 3CX WebMeeting

Quando Farmer inizio a vagliare nuove soluzioni per le conferenze via web, conosceva già i prodotti 3CX: già quattro sedi della banca si erano dotate di recente del 3CX Phone System. Appresa la notizia della disponibilità del 3CX WebMeeting, la ricerca di ulteriori opzioni giunse rapidamente al termine. A fronte dell’esperienza d’uso positiva con il 3CX Phone System, Farmer era fiducioso che anche il 3CX WebMeeting avrebbe assicurato prestazioni egregie.

Una volta implementata la piattaforma 3CX WebMeeting, gli impiegati della Magnolia Bank hanno riscontrato un immediato e forte miglioramento in termini di fruibilità delle videoconferenze web e della capacità della soluzione di rispondere in modo versatile a tutte le esigenze funzionali soddisfando appieno le necessità di comunicazione dell’azienda. Grazie all’impiego di WebRTC, ad esempio, 3CX WebMeeting offre ai propri utenti un’esperienza di videoconferenze da browser a browser. WebRTC consente loro infatti di avviare e condurre videoconferenze attraverso il browser (p.es. Chrome o Firefox), azzerando i problemi cagionati dal dover previamente scaricare plug-in esterni o client ad hoc.

Inoltre, la soluzione precedente era impiegabile solo con difficoltà per via delle restrizioni sul numero di utenti. Gli impiegati dovevano condividere un unico account per l’organizzazione delle sessioni online, con le numerose complicazioni derivanti dall’obbligatoria pianificazione multireparto. Con 3CX WebMeeting ogni utente può accedere alla piattaforma con il proprio account personale e avviare una web conference, azzerando le inefficienze dovute alla disponibilità di un singolo account per l’amministrazione del calendario ed il lancio delle sessioni.

Geremy Farmer, Coordinatore IT afferma:

“3CX WebMeeting é facile da installare, è intuitivo ed incrementa l’efficienza dell’intera organizzazione consentendoci di avviare meeting “on-demand” in qualsiasi momento. Il maggior beneficio della soluzione è la sua capacità di scalare in organizzazioni ampie quanto la nostra. 3CX WebMeeting ci permette di offrire a tutti i dipartimenti l’opportunità di pianificare autonomamente i meeting in base alle proprie esigenze specifiche senza vincoli o restrizioni dovute al numero di utenti.”

Una soluzione per le comunicazioni economicamente efficiente

Gli esperti finanziari della Magnolia Bank sono specializzati nella consulenza al cliente su come prendere decisioni ottimali per il proprio business. Ad essi è stata data l’opportunità di applicare la propria competenza alla scelta della nuova soluzione per le conferenze web. La loro analisi ha determinato che 3CX WebMeeting era la soluzione con il miglior rapporto prezzo/prestazioni sul mercato, poiché, a differenza della soluzione precedente, il prezzo è determinato dal numero di partecipanti contemporanei. Grazie al modello di pricing basato sul numero di effettivi partecipanti e non vincolato a licenze per utente, con 3CX WebMeeting la Magnolia Bank ha tagliato i propri costi e assicura accesso alla piattaforma ad un numero di utenti illimitato, indipendentemente dal pacchetto selezionato.

Un’ulteriore taglio ai costi è garantito dalla particolare snellezza della piattaforma 3CX WebMeeting che è attualmente integrata nel centralino VoIP aziendale. In futuro la Magnolia Bank intende trasferirla nella soluzione 3CX erogata in hosting, risparmiando spazio per soluzione e log sui propri server.

Più interazione all’interno dell’istituto

La Magnolia Bank ha grandi aspettative per il proprio futuro e intende preservare il coinvolgimento personale con i propri clienti, partner e impiegati, nonostante l’evoluzione della tecnologia renda le interazioni di persona sempre meno frequenti. Con 3CX WebMeeting, Magnolia Bank può continuare ad attuare la propria strategia attraverso comunicazioni vis-à-vis, specie nei casi in cui un incontro di persona non fosse possibile.

Con 3CX WebMeeting sono aumentate anche le comunicazioni interne alla banca, esso consente infatti di tenere meeting virtuali tra i vari dipartimenti su base regolare con la massima semplicità ed efficacia. Inoltre è possibile arricchire di contenuti (presentazioni o file multimediali) il meeting: la piattaforma per le videoconferenze web di 3CX ne consente infatti il caricamento e la condivisione con un click. Anche il reparto prestiti, che ha necessità di comunicare spesso con i propri partner, potrà farlo in modo efficiente.

Con 3CX WebMeeting gli impiegati della Magnolia Bank possono apportare il proprio tocco personale a qualsiasi meeting vis-à-vis con la massima facilità e ad un prezzo accettabile.

Fonte notizia: https://sabmcs.wordpress.com

Leasys acquisisce WinRent

Leasys cresce ancora in Europa e apre nei Paesi Bassi

Abiti da festa Rosa Magnolia 2014 Mercedes Benz Fashion Week in Messico