Home > Sport > atleticanotizie: Processo Francioni: Testimonia oggi il fratello Simone pluricampione di Lancio del peso.

scritto da: Atlnotizie | segnala un abuso

Corridonia, 30 Novembre 2015: Con il fratello di Gianluca Francioni, Simone, anche lui lanciatore di peso, 4 volte campione italiano, azzurro agli Europei di atletica e 3 volte nazionale, prosegue oggi davanti al giudice della sezione civile del Tribunale di Macerata, la sfilata dei testimoni citati nella causa civile avviata da Gianluca, Corridoniano primatista Italiano di Lancio del Peso che chiede un risarcimento danni di 100.000 Euro al Comune di Corridonia, al Gestore dell’impianto sportivo Comitato Corse Ippiche e all’Atletica Fanfulla Lodigiana società con cui era tesserato perchè nel 2010 subì un infortunio presso il locale stadio “Martini” a causa del cedimento della pedana di Lancio del peso dove si stava allenando insieme al fratello Simone. Vicenda che gli causò la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro e il successivo ritiro dalle competizioni. Gianluca, che ha iniziato la sua carriera nel lontano 1984 vestendo per ben cinque volte la maglia della nazionale italiana, ha stabilito nel 1990 il record italiano di Lancio del peso e nel 2009 ha conquistato il titolo di Campione Italiano.

Fonte notizia: http://atleticanotizie.myblog.it/2015/11/30/processo-francioni-testimonia-oggi-il-fratello-simone-pluricampione-lancio-del-peso/

Recensione sulle 10 diete TOP

Francioni ex Primatista italiano chiama in causa il Comune di Corridonia

Perdita di peso diete (Calcolo del peso forma ideale)

A-dieta: Cos’è l’IMC (Indice di Massa Corporea)

Calcolare il peso forma ideale

Dieta: Quando il tuo bambino è in sovrappeso!

Formula uno: I piloti tuonano contro la federazione, lo sport a rischio

Dura presa di posizione dell'associazione dei drivers, guidata da Wurz, Vettel e Button: "Le recenti novità mettono a repentaglio il successo della Formula 1. Serve una riforma della governance. "Il processo decisionale è obsoleto e mal strutturato, le recenti modifiche al regolamento mettono repentaglio il futuro e serve una riforma della governance che rifletta i principi e i valori fondament (continua)

E’ morto Carlo Vittori: L’ultimo grande uomo dell’atletica italiana, era l'allenatore di Mennea

atleticanotizie, 24 Dicembre 2015: E’ morto Carlo Vittori, lo storico allenatore di Pietro Mennea. Il tecnico, figura di spicco dell’atletica italiana, aveva 84 anni e si è spento ad Ascoli Piceno, dove era nato. La figura di Vittori è legata indissolubilmente a quella di Mennea, scomparso due anni e mezzo fa. Insieme hanno dato lustro all’atletica italiana. Si erano conosciuti nel 1970 e il loro (continua)