Home > Cultura > Giubileo Papa. Francesco: Presentazione del Libro di Antonio Preziosi

Giubileo Papa. Francesco: Presentazione del Libro di Antonio Preziosi

scritto da: DailyFocus | segnala un abuso

In libreria Il Giubileo di papa Francesco di Antonio Preziosi, una guida da non perdere, pubblicata da Newton Compton, per capire le ragioni dell’Anno Santo della Misericordia indetto dal Santo Padre.

Presentazione del libro
Il Giubileo di Papa Francesco
di Antonio Preziosi

Interviene S.E. monsignor Rino Fisichella
Coordina Marcello Masi

Lunedì 30 Novembre 2015 – ore 17,00
Sala Marconi – presso Radio Vaticana – Piazza Pia, 3

Cos’è un Giubileo? Come si svolge? Quali conseguenze ha dal punto di vista religioso, sociale e politico? Ce lo spiega l’editorialista del Tg2 Antonio Preziosi nel il libro appena pubblicato da Newton Compton Il Giubileo di papa FrancescoVivere e capire lo straordinario Anno Santo della Misericordia (192 pagine, 10 euro). Già direttore del Giornale Radio, di Radio1 e del Gr Parlamento, Antonio Preziosi, oggi consultore del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, ci parla della misericordia, del suo significato nel Cristianesimo e di come Papa Francesco ne abbia fatto il cuore del suo messaggio pastorale.

Il Giubileo di papa Francesco di Antonio Preziosi

Nel libro, con la prefazione di S.E. monsignor Rino Fisichella, e arricchito da alcune voci autorevoli dell’episcopato come quella di monsignor Enrico Dal Covolo, si illustra anche il legame tra i pontificati di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco. Infine Il Giubileo di papa Francesco racconta quale sia stato l’intervento della divina misericordia in fatti storici come l’attentato a Papa Woytjla o la canonizzazione di Santa Faustyna Kowalska.

La presentazione a Roma lunedì 30 novembre alle ore 17, presso la Sala Marconi di Radio Vaticana, con S.E. monsignor Rino Fisichella e il direttore del Tg2 Marcello Masi.

Ufficio stampa Newton Compton
antonella.sarandrea@newtoncompton.com
Tel. 06 65002553 – Cell. 338 6598718

Fontehttp://www.newtoncompton.com/

Fonte notizia: http://www.dailyfocus.net/a-roma-il-30-novembre-la-presentazione-de-libro-il-giubileo-di-papa-francesco-di-antonio-preziosi-alla-presenza-di-s-e-monsignor-rino-fisichella/

Antonio Preziosi | Giubileo Papa Francesco | Preziosi Giubileo Fisichella |

Antonio Preziosi Giornalista: nominato nuovo corrispondente Rai da Bruxelles

Preziosi giornalista Rai XXVI edizione del premio Internazionale Ascoli Piceno

Il Latium Festival avrà il logo del Giubileo della Misericordia

ARRIVA DON PAPA RUM 10 ANNI.

Tarcisio Bertone intervista al Cittadino di Genova 2°parte

Arriva Don Papa Rum, il primo Rum delle Filippine.

Diritti tv serie A: guerra tra Sky Italia e Mediapro Italia S.r.l

Codici: ad andarci di mezzo è sempre il consumatore, presentata segnalazione all’Antitrust Codici ha presentato una segnalazione all’Antitrust per segnalare il messaggio pubblicitario potenzialmente ingannevole di cui è autrice la società Sky Italia S.r.l La società infatti, pubblicizza nel proprio sito internet, una proposta di abbonamento della d (continua)

Pil Lombardia Speciale, Pil pro capite in Lombardia più alto di Gran Bretagna e Francia

Nel 2017 il Pil lombardo aumenta dell’1,8%, raggiungendo quota 37.258 euro pro capite, e del 5,1% nell’ultimo quadriennio. Le elaborazioni di Assolombarda evidenziano che, dal 2014 al 2017, la performance della regione è seconda solo a quella dell’Emilia-Romagna (+5,5%), migliore delle confinanti Veneto (+4,5%) e Piemonte (+2,3%) e sopra la media itali (continua)