Home > Sport > Cogne inaugura la stagione degli sci stretti con una pista di 2 km

Cogne inaugura la stagione degli sci stretti con una pista di 2 km

scritto da: Nicolò Caneparo | segnala un abuso

Cogne inaugura la stagione degli sci stretti con una pista di 2 km

[CS #003/2016-ITA] - In vista della 35ª Marciagranparadiso Rossignol Race a Cogne, in Valle d’aosta, nonostante la totale mancanza di neve, si può usufruire di un anello di 2 km.

Cogne scalda i motori e accende i cannoni per la stagione invernale 2016. La Pila S.P.A., in sinergia con il comune di Cogne ha realizzato una pista della lunghezza di 2 km per l'esordio stagionale degli amanti degli sci stretti.
La materia prima, la neve, al momento non fa parte del "salotto" del paese valdostano situato ai piedi del Gran Paradiso.
Tuttavia, le temperature fredde dell'ultima settimana hanno favorito una massiccia produzione di neve artificiale nel prato di S.Orso, centro nevralgico del fondismo valdostano e teatro della partenza e ovviamente dell'arrivo della Marciagranparadiso Rossignol Race in programma i prossimi 5-6-7 febbraio 2015.

Massimo Borettaz, capo-settore tecnico della Marciagranparadiso, è ottimista: «Al momento non abbiamo avuto precipitazioni nevose, ma grazie al lavoro del personale della Pila S.p.A. e del Comune di Cogne, è stato possibile inaugurare la stagione dal 28 novembre con un anello di 2 km, che potrebbero diventare in pochi giorni 3,3 km, in vista di una gara regionale in programma il 13 dicembre a Cogne. Sicuramente un primo passo importante in vista della Marciagranparadiso. Questo è un buon auspicio e una motivazione in più per tutti. Sicuramente il modo migliore per entrare nell'atmosfera della nostra gara che dal 2016 sarà parte integrante dell'Euroloppet».

Le registrazioni alla classica valdostana continuano a lievitare e fanno segnare nove nazioni e 8 regioni italiane in rappresentanza dei partecipanti.

Per le iscrizioni è sufficiente cliccare sul nuovo sito ufficiale all’indirizzo http://www.marciagranparadiso.it
Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook Marcia Gran Paradiso, sulla pagina twitter @MGranparadiso con due hashtag ufficiali: #marciagranparadiso e #MGP2016.

Fonte notizia: http://www.marciagranparadiso.it/news/single.php?id=14

marciagranparadiso | mgp2016 | sci di fondo | sci nordico | cogne | euroloppet | nickland | nicklandmedia | sci | neve | sciare |

UNA COGNE DA MANUALE ATTENDE LA COPPA DEL MONDO. OGGI SOPRALLUOGO FIS PER LE GARE DI FEBBRAIO

COGNE RILANCIA CON LA COPPA DEL MONDO. A FEBBRAIO LA SPRINT CON CHICCO PELLEGRINO

CAMOSCI E MARMOTTE SUL PERCORSO, GRANPARADISOBIKE DA NON PERDERE!

LA THUILE, COGNE, COURMAYEUR E RHÊMES IN VETRINA. EVENTI DI SPESSORE NEL 2013 IN VALLE D’AOSTA

45 KM NEL PARCO IN VALLE D’AOSTA, LA GRANPARADISOBIKE CHIAMA!

Marciagranparadiso 2021: un'edizione speciale grazie al supporto di tanti!

De Fabiani pronto per il finale di stagione

Chiusa la parentesi Olimpica l’alpino di Gressoney è proiettato verso il finale di stagione a partire dal prossimo week end a Lahti, laddove nel 2015 vinse nello stesso format, la 15 km in classico.Gressoney-Saint-Jean, Italia – 24 Feb. 2022 • Nemmeno il tempo di disfare le valigie di Pechino, che è già tempo di pensare alla prossima trasferta scandinava.Francesco De Fabiani, al termine di un’Olim (continua)

Terza Olimpiade per De Fabiani

Si aprirà con lo Skiathlon la terza volta di Francesco De Fabiani ai Giochi Olimpici, atteso protagonista nella 15 Km e ancor più nella Team Sprint in coppia con Federico Pellegrino, ma pronto e motivato a dare il massimo in tutti i format a cui prenderà parte. Pechino, Cina – 04 Feb. 2022 • É un Francesco De Fabiani emozionatissimo quello che in queste ore è in Cina, nei dintorni di Pechino, sed (continua)

A Cogne trionfano Christian Lorenzi ed Emilie Jeantet. Un successo a tutto tondo per la Marciagranparadiso!

Gara dura nonostante l’accorciamento del percorso. Sforzo organizzativo e pista apprezzati da tutti. Tempo meteorologico da cartolina. Ci voleva, e finalmente è arrivata, una domenica perfetta a Cogne.Tutte le più rosee aspettative sono state surclassate dalla realtà: domenica 6 febbraio a Cogne è andata in scena la 39ª edizione della Marciagranparadiso che ha messo d’accordo proprio tutti.Un inve (continua)

Il 6 febbraio si avvicina. Tutto pronto per Marcia e Mini

Manca davvero poco alla domenica più importante della stagione invernale di Cogne, quella in cui saranno protagoniste la 39ª edizione della Marciagranparadiso e la 15ª della Mini-Marcia. Protocollo COVID pronto, proseguono i lavori di finalizzazione della preparazione e dell’innevamento del tracciato. Grande impegno da parte del C.O. per un pacco gara da sogno. E i Prati di Sant’Orso si tingono di (continua)

1ª SkiriMini 2022 | Prima tappa a Lago di Tesero con lo SkiriTrophy XCountry