Home > Altro > CONOSCERE I MECCANISMI DELLA MENTE…

CONOSCERE I MECCANISMI DELLA MENTE…

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

CONOSCERE  I MECCANISMI DELLA  MENTE…

Dianetics: dal greco dia, ovvero “attraverso, e nous, “anima”.

Prima del 1950, il pensiero scientifico predominante aveva stabilito che la mente dell’uomo fosse il suo cervello, cioè nient’altro che un insieme di cellule e di neuroni. Inoltre non solo considerava che la capacità dell’uomo non potesse essere migliorata, ma si credeva che anche la personalità di un individuo fosse irrevocabilmente determinata dalla conformazione della sua corteccia cerebrale.

Queste teorie erano comunque inesatte e di conseguenza la scienza non ha mai sviluppato un sistema teorico che realmente consentisse di risolvere i problemi della mente.

Nel 1950, con la pubblicazione di Dianetics: la forza del pensiero sul corpo, L. Ron Hubbard cambiò completamente questa situazione. Questo libro segnò una svolta nella storia della ricerca condotta dall’uomo per comprendere realmente se stesso.

Dianetics è una metodologia che può aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (cioè quei mali causati o aggravati dallo stress mentale). Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.

Come Scientology, Dianetics si fonda su principi fondamentali facilmente assimilabili, che si sono dimostrati esatti e che, soprattutto, sono validi oggi così come lo erano nel 1950.
Nonostante i numerosissimi progressi tecnologici del XX secolo, la nostra civiltà ha un disperato bisogno d’aiuto. Con l’avvento dell’era atomica, due generazioni sono già cresciute sotto la minaccia della possibile estinzione di ogni forma di vita sulla Terra. In parte è per questo motivo che il vivere nella nostra società oggi ha preso una piega davvero strana: i bambini considerati “troppo vivaci” vengono calmati coi tranquillanti, i lavoratori devono versare in tasse il compenso di un’ora di lavoro per ogni tre ore passate in azienda e i giovani escono dalle scuole senza davvero sapere leggere o scrivere.

Attraverso i mass media si manipolano il pensiero, i credo e i modelli di comportamento d’intere popolazioni. Questo è il mondo odierno, come apparirebbe a un viaggiatore del tempo proveniente dall’inizio del secolo; di certo lo troverebbe assai strano. Non è facile vivere con uno scopo, con serenità e con dignità in un mondo tanto immerso nel materialismo e altrettanto sordo ai bisogni spirituali dell’uomo. Basterebbe trascorrere mezz’ora in un qualsiasi agglomerato urbano per convincere chiunque che la vita potrebbe essere un’esperienza più felice.

Consulta il sito: www.scientology.org  oppure www.dianetics.org puoi vedere on line il video!

Dianetics in cosa consiste ?

Tutti pronti per: Anatomia della Mente Umana!

Stanno per terminare il primo ciclo di conferenze "Anatomia della Mente Umana"! > Senigallia

Risultati preliminari positivi per l’anti-HER3 Patritumab Deruxtecan

Francia Albi Campionato Europeo ultramaratona 24h

Sap Sistemi