Home > Libri > È giunto alla seconda ristampa il libro I dispetti di Nedim di Fabiola Marchet

È giunto alla seconda ristampa il libro I dispetti di Nedim di Fabiola Marchet

scritto da: Giro di Parole | segnala un abuso

È giunto alla seconda ristampa il libro I dispetti di Nedim di Fabiola Marchet


 Il Natale è la migliore festività per scegliere di regalare un libro ai ragazzi.

Scegli di far trovare sotto l’albero una storia vera e quanto mai attuale

Edizioni EventualMente rende noto che il libro I dispetti di Nedim di Fabiola Marchet è giunto alla seconda ristampa, visto il grande successo ottenuto fin dalla prima edizione, inserendosi così nella classifica dei più bei libri per ragazzi da 8 a 12 anni da regalare a Natale.

Nedim è un bambino bosniaco che, durante le guerre jugoslave nel periodo 1991-95, riesce a scappare da Sarajevo con la sua famiglia e a riparare in Italia. Viene iscritto alla scuola elementare senza sapere l’italiano, così i genitori chiedono l’ausilio di Angela, una giovane e paziente insegnante che ha il compito di insegnargli la nuova lingua. Ma Nedim detesta studiare e preferirebbe trascorrere i pomeriggi giocando con il computer e girovagando in bicicletta.

Due sono i modi per levarsela dai piedi: o imparare rapidamente l’italiano oppure renderle la vita difficile in modo che decida di andarsene per disperazione. Nedim opta per la seconda opzione trascinando Angela in una serie di esilaranti avventure. Tra alti e bassi, manifestazioni di odio e affetto, a un certo punto si arrenderà alla sua presenza, ma sarà troppo tardi…

I dispetti di Nedim è una divertente storia per ragazzi da 8 a 12 anni ispirata a una storia vera. La narrazione si sviluppa tra Italia, Cipro e Russia, mentre sullo sfondo aleggia l’incubo di quella serie di conflitti armati che hanno coinvolto diversi territori dell’ex-Jugoslavia negli anni ’90, causandone la dissoluzione.

«Quell’incubo di tante persone morte senza nessuna colpa, solo per la loro religione o il luogo di nascita, Nedim non l’ha più scordato, anzi lo porta ancora impresso negli occhi e nel cuore» afferma l’autrice. «Oggi, a distanza di 20 anni, le tematiche di questa storia sono più che mai attuali. E i ragazzi sono molto sensibili a quanto accade attorno a loro.»


Fonte notizia: www.edizionieventualmente.it


libri per bambini | regali Natale | libreria | libri | romanzi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Esce il libro per bambini "I dispetti di Nedim"


Esce il libro "Leggende & Superstizioni svelate" per Sandit Libri


In libreria un Manuale di bon ton per l’epoca 4.0


Fabiola Tommaseo, il talento di una giovanissima


Esce “La tavola delle feste”, il libro per una tavola di Natale che sorprende gli ospiti


-Brusciano si aggiunge al plaudente coro per la riconferma di Fabiola Gianotti alla guida del CERN di Ginevra. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Esce “La tavola delle feste”, il libro per una tavola di Natale che sorprende gli ospiti

Esce “La tavola delle feste”, il libro per una tavola di Natale che sorprende gli ospiti

  Dopo il successo di Manuale di bon ton, esce La tavola delle feste, il nuovo libro dell’esperta di stile e decorazioni Fabiola Marchet: un manuale bello e pratico per apparecchiare la tavola di Natale in modo da stupire veramente i propri ospiti!

 Dopo il successo di Manuale di bon ton, esce La tavola delle feste, il nuovo libro dell’esperta di stile e decorazioni Fabiola Marchet: un manuale bello e pratico per apparecchiare la tavola di Natale in modo da stupire veramente i propri ospiti! Ricco di esempi fotografici, tanto curati quanto chiari e semplici da replicare, questo volume edito da Sandit Libri (www.sanditlibri.it) fo (continua)

In libreria un Manuale di bon ton per l’epoca 4.0

In libreria un Manuale di bon ton per l’epoca 4.0
Una guida semplice e divertente edito da Sandit per vivere con stile tutte le occasioni della vita quotidiana In un momento storico in cui è andato perso il concetto di buone maniere e le cose più importanti sembrano essere selfie e tweet, esce in libreria un galateo per l’epoca 4.0: il Manuale di bon ton di Fabiola Marchet edito da Sandit (www.sanditlibri.it). Un prontuario (continua)

“Il Libro delle Ombre”: in libreria la nuova edizione per Armenia

 “Il Libro delle Ombre”: in libreria la nuova edizione per Armenia
Una raccolta di semplici incantesimi, curiosità e riti della tradizione popolare per avvicinarsi al mondo della magia È uscita per Armenia Edizioni la nuova edizione paperback de Il libro delle ombre della new ager Lady Crystal, un testo per neofite appassionate di magia alle prese con le norme base della stregoneria. Il Libro delle Ombre, noto anche come grimorio, è un diar (continua)

La minaccia dei Leviatani: ritorna il fantasy eroico e poetico di Federico Carro

La minaccia dei Leviatani: ritorna il fantasy eroico e poetico di Federico Carro
 Il cantante e scrittore ligure torna in libreria con il secondo volume della trilogia “Il re della luce”. Un’avventura oltre i limiti dell’immaginazione!   Dopo il successo de L’ordine degli dèi oscuri, il cantante e scrittore ligure Federico Carro torna in libreria con L’esercito Leviatano, il secondo volume della trilogia fantasy Il re dell (continua)

Esce il libro "Leggende & Superstizioni svelate" per Sandit Libri

Esce il libro
 Novità in casa Sandit: esce il libro che apre un orizzonte sconosciuto su superstizioni e tradizioni che vivono da secoli nell’immaginario collettivo  È uscito per Sandit Libri Leggende & superstizioni svelate! di Fabiola Marchet, un libro che raccoglie e spiega l’origine e i motivi di alcune delle credenze popolari più diffuse in Italia e nel mond (continua)