Home > Cibo e Alimentazione > SOSTITUTI DEL SENZA GLUTINE

SOSTITUTI DEL SENZA GLUTINE

scritto da: Chiara_m | segnala un abuso


Sono davvero tanti gli alimenti che contengono il glutine. Ma altrettante sono le alternative a questi alimenti, disponibili soprattutto nei vari alimentari. Tenete a mente, però, che i cibi freschi minimamente trattati sono una parte cruciale di una dieta priva di glutine sano. E' molto importante basare la vostra dieta intorno a frutta, verdura, carni, e ad altri gruppi di alimenti sani sopra elencati. Molti prodotti disponibili in commercio sono etichettati come "alimenti senza glutine", ma ci saranno alcuni che non sono; questo è il motivo corretta lettura dell'etichetta è importante. E 'anche importante ricordare che "senza grano" non significa necessariamente "senza glutine". Diffidare dai prodotti che possono apparire senza glutine, ma non sono. Come regola generale, prodotti di grano tradizionali come pasta, pane, cracker, e altri prodotti da forno non sono senza glutine. Tuttavia, ci sono molte opzioni disponibili senza glutine che utilizzano farine e cereali alternativi. Negozi di prodotti naturali hanno una grande varietà di opzioni, ma negozi di alimentari commerciali stanno anche iniziando a trasportare un numero considerevole di prodotti senza glutine. Inoltre, ci sono le farine senza glutine che consentono però di cuocere il pane. Cereali Molti cereali contengono glutine o ingredienti a base di frumento, ma ci sono alcuni che non lo fanno. Bisogna ricercare l'etichetta "senza glutine", ma anche rendersi conto che non tutti i cereali senza glutine pubblicizzati in quanto tale lo sono, per cui è importante controllare l'elenco degli ingredienti. 

salute | benessere | alimentazione | senzaglutine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cosmetici gluten free? Sfatiamo i falsi miti


Ricette salate per celiaci


Il primo Panettone Bio Senza Glutine con lievito naturale è di Fraccaro Spumadoro


Agriturismo La Botte: la migliore cucina senza glutine!


Uscire a pranzo tra celiaci


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Transfer: tanti modi per viaggiare sicuri e senza pensieri

Transfer: tanti modi per viaggiare sicuri e senza pensieri
La parola transfer significa trasferimento e il servizio transfer privato o condiviso è oggi indispensabile per chi viaggia. Si tratta del trasporto dai luoghi di arrivo come stazioni e aeroporti agli alberghi e viceversa. Un servizio sempre più apprezzato dai tanti turisti che ogni estate visitano la Puglia e che Mino TouRent sa garantire con professionalità, cortesia e discrezione. Vediamo quali (continua)

Come scegliere i fornitori per l’acquisto alimenti all’ingrosso

Come scegliere i fornitori per l’acquisto alimenti all’ingrosso
Uno dei fattori che influiscono sul successo di un’attività nel settore alimentare e della ristorazione è la ricerca del giusto fornitore all’ingrosso per cibi e bevande. A volte, prima di avviare un ristorante, un bar o un albergo si ha bene in mente la tipologia di prodotti cercati e si vorrebbe trattare direttamente con i produttori, acquistando la merce per vendita diretta.Tuttavia, questo non (continua)

La Malaria - Conoscerla meglio

La Malaria - Conoscerla meglio
Cos’è la malaria?  Si tratta di una malattia mortale causata dalla puntura di zanzare infette che trasmettono parassiti chiamati ‘plasmodium’. Esistono ben 4 tipologie di parassiti e sono: 1. Plasmodium falciparum 2. Plasmodium vivax 3. Plasmodium ovale  4. Plasmodium malariae Come avviene la trasmissione?  La malaria è trasme (continua)

Calabria perché visitarla

Calabria perché visitarla
La Calabria è una regione che presenta svariate caratteristiche paesaggistiche, sono differenti infatti i paesaggi che si possono ammirare trascorrendo una vacanza in villaggi in Calabria. Spiagge assolate, lunghe distese di sabbia si uniscono allo splendore dell'azzurro mare che domina sia sulla costa ionica che tirrenica della Calabria. Ma ancora questa splendida regione ci regala gr (continua)

STILI DI ARREDAMENTO A CONFRONTO

 STILI DI ARREDAMENTO A CONFRONTO
  Recandoti presso un negozio di arredamento a Lecce è probabile che ti renderai conto che la semplice distinzione tra stile classico e moderno è piuttosto riduttiva. Esistono infatti varie alternative ai due modelli più noti e usati, altro e tanto validi e forse anche più originali. L’arredamento rustico, da non confondere con quello classico, è (continua)