Home > Cibo e Alimentazione > Cialde Nespresso o cialde Lavazza. Cosa scegliere?

Cialde Nespresso o cialde Lavazza. Cosa scegliere?

scritto da: Liam15 | segnala un abuso

Cialde Nespresso o cialde Lavazza. Cosa scegliere?


 Le cialde Lavazza, come tutte le altre, invadono il mercato del caffè. Moka, cialde o capsule? Cosa scegliere? Ecco una breve linea guida per orientarsi facilmente.

 

Cosa c’è di meglio di un buon caffè per affrontare la giornata con tanta carica? Assolutamente nulla! Tuttavia, spesso aspettare che la moka sia pronta al mattino è stancante: si va sempre di corsa e si ha sempre meno tempo anche per questo! Ma ne vale davvero la pena? È difficile dirlo, ci sono due scuole di pensiero: i tradizionalisti che preferiscono la cara, vecchia moka e gli avanguardisti che non possono più fare a meno del caffè in cialda. In commercio ci sono, non a caso, moltissime varianti: cialde Lavazza, cialde Nespresso, cialde Bialetti, cialde compatibili, solo per citarne alcune.

Quindi cosa scegliere? Ecco una breve guida che vi aiuterà a valutare i pro e i contro della soluzione da adottare.

-          Moka o caffè in capsule? Questo è il problema!

Per prima cosa è necessario dire che una risposta precisa e definitiva non si può dare: la scelta è del tutto personale e dipendente da diversi fattori come la qualità del caffè che si sceglierà di acquistare e la soggettività di chi lo andrà a degustare. Tuttavia, ci sono delle componenti che possono aiutare i consumatori ad orientarsi. Scegliere un buon prodotto è, senza dubbio, il primo passo da fare in quanto, nel caso di un caffè di bassa qualità, sia la moka, sia la macchina per cialde non potranno fare alcun miracolo. Detto ciò, bisogna poi valutare quanto ognuno di noi sia attaccato alla tradizione. Come sappiamo, la moka è un chiaro sinonimo di italianità e, per questa ragione, è presente in tutte le case degli italiani. Però se si desidera una bevanda cremosa e molto simile a quella del bar, forse sarebbe meglio orientarsi verso altre scelte. Quindi, pensateci bene e decidete se al mattino desiderate svegliarvi con l’odore del caffè, diffuso per tutta la casa e che ha quasi un sapore più dolce, o con più calma e con un caffè dal gusto e dalla consistenza più cremosa!

 

Parliamo del lato economico: moka o cialde? Quale costa meno?

 

In molti penseranno che, pur essendo preferibile il caffè in cialde, esso sia più costoso di quello adatto alla moka. In media, infatti, esse costano 40 centesimi l’una ma è possibile risparmiare, mantenendo comunque livelli di qualità alti. Come? Ci sono cialde compatibili con le più famose macchinette in commercio che possono costare anche solo 20 centesimi.

 

Facciamo un bilancio: carta e penna alla mano!

 

Pare, infatti, che per preparare una tazza di caffè con la classica moka occorrono, all’incirca, 9 grammi di polvere di caffè che corrispondono a una minima parte di una confezione di buona qualità da 250g, che può costare quasi 3,00 euro e da cui si possono ottenere 29 caffè. Pertanto ogni tazzina, fatta con la moka, ci costerà 10 centesimi. È, a questo punto, evidente quale sia la soluzione più economica e la scelta non resta che a noi! Voglia risparmiare leggermente o gustare ogni giorno appena svegli il caffè come quello del bar?

 

 


Fonte notizia: http://www.caffecaffeshop.com/


cialde nespresso | caffè | moka | capsule | cialde |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Capsule Compatibili Nespresso, per una Pausa Caffè di Qualità


Cialde Lavazza a Modo Mio - Da aromi ricchi e decisi a delicati e leggeri


Perché scegliere le cialde Lavazza Espresso Point


Acquista cialde Lavazza online


In Ufficio come al Bar con le Capsule Lavazza Espresso Point


Macchina Lavazza Espresso Point - Autentico caffè espresso italiano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Kirivo: quando l'acquisto online diventa funzionale e sicuro

Kirivo: quando l'acquisto online diventa funzionale e sicuro
  Kirivo: un e-commerce in grado di offrire al consumatore le più solide garanzie di qualità e di affidabilità. Ecco per quale ragione. Il mondo del commercio elettronico è oramai divenuto davvero molto vasto, e i consumatori sono sempre più attenti nella scelta del sito web al quale rivolgersi. Un sito di vendita online deve certamente garantire qual (continua)

Curare la depressione con il caffè: sì a quello delle capsule. Nespresso o affini?

Curare la depressione con il caffè: sì a quello delle capsule. Nespresso o affini?
 Capsule compatibili Nespresso per unire praticità e gusto. Gli italiani dicono sì anche per prevenire stati di stress e depressione   In passato si è creduto che il consumo di caffè non fosse idoneo per quelle persone affette da depressione e stati di stress. Ricerche più recenti, al contrario, hanno dimostrato come la caffeina, e di conseg (continua)

Gomme auto online: in che modo è necessario informarsi?

Gomme auto online: in che modo è necessario informarsi?
  La vendita di gomme per auto online è un settore relativamente giovane e in espansione: ecco alcuni consigli per informarsi al meglio sui diversi siti Che sia arrivato il momento del cambio stagionale, o sia necessario montare gomme nuove alla vostra auto per sostituire quelle vecchie ed usurate, uno dei metodi più semplici ed economici per acquistare nuovi pneumatici &eg (continua)

Albergo a Firenze: la prenotazione online conviene di più?

Albergo a Firenze: la prenotazione online conviene di più?
 Firenze è la meta prediletta di chi vuole passare i suoi giorni di vacanza tra arte, bellezza, buon cibo e ottimo vino. Sono sempre di più i turisti che scelgono il capoluogo toscano come destinazione: qui si può rimanere stregati dai capolavori del Brunelleschi, dai dipinti degli Uffizi, dall’atmosfera del Ponte Vecchio, inebriati dai vapori dei distillati delle u (continua)

Corso rls: che cosa è, in cosa consiste e a chi bisogna rivolgersi?

Corso rls: che cosa è, in cosa consiste e a chi bisogna rivolgersi?
  Cosa è il corso RLS? La formazione è facoltativa o obbligatoria? Ecco qualche piccola delucidazione! Il corso RLS è un corsi di formazione obbligatoria per determinate persone facenti parte di un'azienda. Ogni azienda deva avere un minimo di rappresentanti che variano secondo la grandezza dell'impresa e a seconda della quantità di personale. Più pr (continua)